This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Ammortizzatori NB su NA, controindicazioni?
Beeello!

Da dove viene questo esploso?

Ci fossero i codici sarebbe la manna...

Quindi i boot NA e NB sono diversi. quello NA ha il BS integrato..... Ma perchè su mx5 parts hanno lo stesso boot x entrambe?
  Cita messaggio
I codici ci sono nel manuale d'officina.

Quello che CJ non ha scritto e' che la filettatura e l'end-stopper superiori (sede per top mount) tra NA ed NB sono diverse. Se vuoi mettere TM NB su ammo NA bisogna adattare i bushings
Alberto
  Cita messaggio
Si questo lo avevo letto.

Dovendo fare la lista della spesa mi sarebbe utile sapere i codici, ho il manuale officina di NA e ma non di NB
  Cita messaggio
Buonasera, riesumo questo posto perche' ho un problema:

Ho preso una NA semi-smontata da rimettere a posto e divertirmici in questi giorni di Agosto.
Mi è arrivata con ammo NB originali e la macchina è altissima (simil suv)

Ho montato una serie di Bilstein di origine NBFL sport usati con pochissimi km e con molle ribassate NB e piattelli (top mount per gli "inglesisti") NB.

Risultato: la macchina si è abbassata un po, ma risulta sempre molto molto alta.

Soluzioni? Consigli, Pareri?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Potresti vendere l'assetto a me che ho una nbfl e prenderne uno specifico per na Big Grin
  Cita messaggio
riprendo pure io la discussione .
io ovviamente ho il problema inverso .
ho un nb 1.8 del 99 ( non sport ) quindi 1.8 da 140 cv 5 marce e torsen
nell etichettina originale appiccicata nel vano porta si parla di un assetto sport .
quindi ....dovrei avere le molle della sport e gli ammo billisten ?
come faccio a controllare ?
se faccio una foto qualcuno puo' darmi conferme ?

e ora arrivo alla domanda .
ho da circa 13 anni una altra auto sportiva e maledico ancora adesso l'assetto estremo .
ho giurato che non avro mai piu' un asse da stiro cosi' .
ma ... i miei ammo credo abbiano 160k km e probabilmente ( hahahahah) se li sostituisco faccio un affare .

quindi ricapitolando
1° non voglio un assetto estremo
2° se volessi un assetto originale ma funzionante al 100% che devo fare ?
3° posso valutare un assetto lievemente piu' rigido ma non mi interessa abbassare che faccio revisiono i miei facendoli fare un po piu' duri o mi rivolgo all aftermarchet e compro kayaba o altre marche che mi consiglierete voi ?
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
  Cita messaggio
I "billisten"(Bilstein) sono gialli e col marchio sopra. Si fa presto a capire se sono loro.
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]45411[/ATTACH]

Allegati Anteprime

01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]45412[/ATTACH]

Allegati Anteprime

01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
  Cita messaggio
Giorgio Severino Ha scritto:riprendo pure io la discussione .
io ovviamente ho il problema inverso .
ho un nb 1.8 del 99 ( non sport ) quindi 1.8 da 140 cv 5 marce e torsen
nell etichettina originale appiccicata nel vano porta si parla di un assetto sport .
quindi ....dovrei avere le molle della sport e gli ammo billisten ?
come faccio a controllare ?
se faccio una foto qualcuno puo' darmi conferme ?

e ora arrivo alla domanda .
ho da circa 13 anni una altra auto sportiva e maledico ancora adesso l'assetto estremo .
ho giurato che non avro mai piu' un asse da stiro cosi' .
ma ... i miei ammo credo abbiano 160k km e probabilmente ( hahahahah) se li sostituisco faccio un affare .

quindi ricapitolando
1° non voglio un assetto estremo
2° se volessi un assetto originale ma funzionante al 100% che devo fare ?
3° posso valutare un assetto lievemente piu' rigido ma non mi interessa abbassare che faccio revisiono i miei facendoli fare un po piu' duri o mi rivolgo all aftermarchet e compro kayaba o altre marche che mi consiglierete voi ?

Se ti interessa io ho molle e ammo originali della mia Nb del 99 con 25mila km, passai prima ai kayaba Agx con molle racing beat e avevo un ferro da stiro, poi sono passato agli ohlins e ho trovato la ...pace
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio