Quello che CJ non ha scritto e' che la filettatura e l'end-stopper superiori (sede per top mount) tra NA ed NB sono diverse. Se vuoi mettere TM NB su ammo NA bisogna adattare i bushings
Buonasera, riesumo questo posto perche' ho un problema:
Ho preso una NA semi-smontata da rimettere a posto e divertirmici in questi giorni di Agosto.
Mi è arrivata con ammo NB originali e la macchina è altissima (simil suv)
Ho montato una serie di Bilstein di origine NBFL sport usati con pochissimi km e con molle ribassate NB e piattelli (top mount per gli "inglesisti") NB.
Risultato: la macchina si è abbassata un po, ma risulta sempre molto molto alta.
Soluzioni? Consigli, Pareri?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it ItalianRoadsEventi: Drive your passionwww.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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riprendo pure io la discussione .
io ovviamente ho il problema inverso .
ho un nb 1.8 del 99 ( non sport ) quindi 1.8 da 140 cv 5 marce e torsen
nell etichettina originale appiccicata nel vano porta si parla di un assetto sport .
quindi ....dovrei avere le molle della sport e gli ammo billisten ?
come faccio a controllare ?
se faccio una foto qualcuno puo' darmi conferme ?
e ora arrivo alla domanda .
ho da circa 13 anni una altra auto sportiva e maledico ancora adesso l'assetto estremo .
ho giurato che non avro mai piu' un asse da stiro cosi' .
ma ... i miei ammo credo abbiano 160k km e probabilmente ( hahahahah) se li sostituisco faccio un affare .
quindi ricapitolando
1° non voglio un assetto estremo
2° se volessi un assetto originale ma funzionante al 100% che devo fare ?
3° posso valutare un assetto lievemente piu' rigido ma non mi interessa abbassare che faccio revisiono i miei facendoli fare un po piu' duri o mi rivolgo all aftermarchet e compro kayaba o altre marche che mi consiglierete voi ?
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
Giorgio Severino Ha scritto:riprendo pure io la discussione .
io ovviamente ho il problema inverso .
ho un nb 1.8 del 99 ( non sport ) quindi 1.8 da 140 cv 5 marce e torsen
nell etichettina originale appiccicata nel vano porta si parla di un assetto sport .
quindi ....dovrei avere le molle della sport e gli ammo billisten ?
come faccio a controllare ?
se faccio una foto qualcuno puo' darmi conferme ?
e ora arrivo alla domanda .
ho da circa 13 anni una altra auto sportiva e maledico ancora adesso l'assetto estremo .
ho giurato che non avro mai piu' un asse da stiro cosi' .
ma ... i miei ammo credo abbiano 160k km e probabilmente ( hahahahah) se li sostituisco faccio un affare .
quindi ricapitolando
1° non voglio un assetto estremo
2° se volessi un assetto originale ma funzionante al 100% che devo fare ?
3° posso valutare un assetto lievemente piu' rigido ma non mi interessa abbassare che faccio revisiono i miei facendoli fare un po piu' duri o mi rivolgo all aftermarchet e compro kayaba o altre marche che mi consiglierete voi ?
Se ti interessa io ho molle e ammo originali della mia Nb del 99 con 25mila km, passai prima ai kayaba Agx con molle racing beat e avevo un ferro da stiro, poi sono passato agli ohlins e ho trovato la ...pace
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work