Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
non conosco il modello di gomme che monti, ma mi pare di capire che vuoi mettere 2 invernali e 2 estive?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
posso dire che pare una scemata?
se metti le invernali su due sole gomme avrai l'auto sempre sovra\sotto sterzante, non mi pare una grande idea.
se invece le cambi con altre estive è diverso, ma se fanno schifino magari è meglio bruciarle e cambiare tutto il treno
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Per la legge puoi montare solo 2 gomme invernali uguali sullo stesso asse (ma dove vige l'obbligo di catene o pneumatici da neve devi necessariamente montare le catene perchè per essere in regola senza montare le catene le invernali devono essere 4)...il grosso rischio psicologico di avere solo 2 invernali è quello di credere di poter osare un pò di più e accorgersi troppo tardi che ciò non è possibile.
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Antonio, quello che dici è vero, ma la sicurezza?
Sei d'accordo con Dado? L'auto cioè sarebbe a rischio sovra-sottosterzante?
Nur Helvetica.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Matsuda Ha scritto:Antonio, quello che dici è vero, ma la sicurezza?
Sei d'accordo con Dado? L'auto cioè sarebbe a rischio sovra-sottosterzante?
immagina quello che succede con un'auto ordinaria sulla neve con le catene.
Se hai una TP, davanti rischi di allargare la traiettoria, se hai una TA dietro rischia di partirti.
Ovvio su strade non innevate gli effetti sono minori, ma sicuramente è come girare con gomme consumate su un asse e gomme nuove sull'altro.
Puoi avere differenze di tenuta che rischiano di mettere in crisi la stabilità dell'auto.
Io non rischierei e monterei 4 invernali.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)