oldcafe Ha scritto:Ehm, forse ti è sfuggita l'ironia che si può cogliere un paio di post più avanti
Il nostro amico ha chiesto un patere sull'acquisto e più di uno di noi con un po' di esperienza glielo ha sconsigliato
Al di la della qualità dell'oggetto questi sono kit con cui si devono fare molti adattamenti e consigliati a chi si fa i lavori da solo
Se alla fine della fiera spendi più di manodopera che di pezzi, ne è valsa la pena?
O se fra un anni si sflangia? Senza contare gli sfiati...
sono d'accordo con te,io non li avrei mai presi! speriamo però che non diventi matto e che tutto vada a buon fine!!anche per merito vostro. trovavo solo un po' fuori luogo e un po' offensivo nei suoi confronti il dire più volte ti era stato detto..penso che lo abbia capito da solo ancora prima di chiederci aiuto..
in ogni caso mi piacerebbe sapere come finisce!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
01-12-2011, 16:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2011, 16:44 da P&R.)
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ragazzi, inutile fare storie adesso ....... erano dei pezzi per un'altra macchina, definiti "adattabili" alla MX-5 da parte di chi li vendeva, che dava anche un numero di telefono da chiamare per farsi spiegare le modifiche.
A questo punto unica cosa da fare è: conoscete in zona un bravo fabbro/saldatore/artigiano, che lavori l' inox, che sia in grado di tagliare e saldare per adattarglielo e soprattutto che abbia tempo e voglia di smazzarsi per farlo?
Certo che comunque poi vorrà essere compensato e con meno di quattro-cinque ore di lavoro di officina non si fa (sempre che non ci siano pieghe nuove da fare).
: Rolleyes :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P&R' Ha scritto:Ragazzi, inutile fare storie adesso ....... erano dei pezzi per un'altra macchina, definiti "adattabili" alla MX-5 da parte di chi li vendeva, che dava anche un numero di telefono da chiamare per farsi spiegare le modifiche.
A questo punto unica cosa da fare è: conoscete in zona un bravo fabbro/saldatore/artigiano, che lavori l' inox, che sia in grado di tagliare e saldare per adattarglielo e soprattutto che abbia tempo e voglia di smazzarsi per farlo?
Certo che comunque poi vorrà essere compensato e con meno di quattro-cinque ore di lavoro di officina non si fa (sempre che non ci siano pieghe nuove da fare).
: Rolleyes :
Qui??
http://www.scarichi-vici.com/
Io un salto lo farei!!
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Ala81 Ha scritto:Qui??
http://www.scarichi-vici.com/
Io un salto lo farei!!
Emilia, non Lombardia, sennò tanto vale che prenda lo scarico nuovo e lo butti per farsene uno nuovo.
IMHO, la strada più veloce è il reso.
Mr.Wolf Ha scritto:Per quanto concerne i colli, prima della loro installazione era meglio verificare l'adeguatezza della piastra con la guarnizione originale, dotarsi di fresa e lavorare il tutto per adeguare la continuità dei condotti.. Se non si hanno le capacità, gli attrezzi o le amicizie giuste, meglio optare per prodotti di attestata qualità (racing beat..) altrimenti un'installazione diretta senza le opportune modifiche potrebbe peggiorare il rendimento..
ahhahaha :chessygrin: e poi leggo che i collettori originali sono già performanti..
vabbè solo commenti...
MX5 NA nera opaca. (under construction)
Volante Drifting
Mozzo volante in alluminio
Scarico completo racing acciaio
Filtro aria sportivo
Sospensioni V-MAXX
Barra Duomi Il motorsport
Sempre di traverso!
www.factoryitalia.com
come suggeriva P&R ... io mi farei il mio tubo dritto artigianale
trovi un tubo di diametri interno uguale, e ci saldi 2 flange inclinate !
facendo finta di unire collettori e centrale al tuo tubo grezzo, ti segni la lunghezza e l' angolazione delle flange, e tagli a fetta di salame le 2 estremità del tubo (fin qui te la cavi con un banalissimo flessibile)
a questo punto puoi: o tagliare le flange dallo scarico originale e saldarle sul tuo nuovo tubo, o 'crearne' 2 ex novo (sò ***** però)
in ogni caso ponendo dei segni di riferimento su tubo e flangia per evitare di attaccarle storte..
è vero che non avrai l' auto pronta domani, ma se tu già riuscissi a tagliare il tubo con lunhgezza e angolazioni corrette, potresti andare da un saldatore e dirgli: "mi puoi saldare queste flange su questo tubo?" non ti verrebbe a costare più di 20 euro sec me..
dai che li recuperi sti pezzi! ti basta un flessibile e un saldatore
io la faccio un pò facile ma non devi disperarti per cose del genere...sei stato frettoloso è vero, ma io approfitterei per vedere come va uno scarico per la saxò su mx5 sec me vanno anche meglio di quelli per mx.. visto che alla francesina quei pezzi servivano per correre nei rally
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Marca Trevigiana
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
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jetlory Ha scritto:vabbè solo commenti...
Solo commenti? Che dobbiamo dirti oltre a "non dovevi comprarlo", "cambia meccanico", "cerca un fabbro o qualcuno che sappia lavorare l'inox".. cosa ti serve ancora?
Scusa eh, ma se uno si da una martellata sui *****, poi non è che può venire qui a dire mi son fatto male.
Senza alcuna cattiveria jetlory, ma credo che da dietro un monitor nessuno possa fare il lavoro che stai facendo fare ad una persona, pagandola.
GRAZIE Pdor, era questa la risposta che stavo aspettando... ho parlato infatti con il meccanico, e sabato mattina ci mettiamo a modificare lo scarico, ho un saldatore se occorre formidabile che saldava telaio per moto, e li non ci sono problemi, alla fine ho sempre speso 360 euro per uno scarico completo, ormai è più una sfida che il gusto....!
MX5 NA nera opaca. (under construction)
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Quante menate per un tubo un pò storto..il terminale fitta bene coi supporti originali? Se sì, elimini tutto quello che c'è tra terminale e colli, e fai fare un unico tubo ex novo. Con altri 100 - 150 € risolvi tutto. Ovviamente devi andare da un bravo marmittaro, non da Sandrino er manizozze.
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