Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Mah
Spendi piu' di meccanico che di scarico.
La linea di scarico di una pre-94 e una post-94 sono pressoche' identiche se non per le diverse lunghezze dei segmenti. Cambia la posizione di un paio di afferraggi, ma si possono tranquillamente adattare senza troppi casini.
Stessa cosa se si vuole montare un collettore per NA115cv su una NB FL. Si fa un taglia/cuci con UNA flangia (lato cat) e si e' a posto.
Se non fitta => e' fatto male.
Nell'inserzione c'e' scritto "designed to fit" che significa "studiato/creato/prodotto per montare". Ergo E' esattamente per NA. E' solo di qualita' scadente, molto scadente a quanto pare.
Il tuo meccanico e' peggio dello scarico pero'!!
Fatti consigliare un meccanico dai ragazzi della zona, e vai li' d'ora in poi
Alberto
devi mettere tra collettore e centrale il tuo catalizzatore e vedrai che le curve tornano tutte giuste, oppure monti il tubo decat in vendita su mx5 parts, o meglio ancora credo che pilistation venda il suo tubo decat
cioè questa opzione è stata provata????
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
a quanto sopra aggiungo:
monta i collettori
monta il finale completo di pre-silenziatore
ti rimarrà il "buco" del cat
se va su bene hai risolto, altrimenti taglia a circa 5 cm da una delle due flange, prendi un tubo con il diametro interno uguale a quello esterno del decat, due punti di saldatura per fissare la piega, tiri giù, saldi tutto (2 minuti) - finito
In genere il problema è quello, i collettori possono avere fastidi se 4/2/1 in vicinanza della "vasca" guidatore ma comunque c'è poco da fare, a parte isolarli al megli per non friggersi il piede d'estate. Il finale con il pre è vincolato nella sua posizione dall'albero di trasmissione e dal differenziale, se quello è allineato sei a posto, altrimenti potresti giocare con le gomme di supporto/ganci
In pratica per la forma particolare delle due flange del catalizzatore basta un minimo angolo errato ed il finale spara impazzito a destra ed a sinistra. Prova questa soluzione e vedrai che risolvi con poco..
la via migliore è armarsi di un metro e misuarare:
mx5parts riporta:
There are three different cats fitted to the Mk1,
1.6 or 1.8 upto 1994. This cat is 370mm in length.
1.6 or 1.8 from 1994 to 1996. This cat is 440mm in length.
1.6 or 1.8 1996/8. This cat is 475mm in length. A cat replacement pipe is NOT available for this model.
se fosse giusto per la mia, visto che sono in ballo coi collettori quasi quasi...
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Ma come fate a provare da soli avete un ponte???
MX5 NA nera opaca. (under construction)
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Sempre di traverso!
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oppure 4 cavalletti.. in ogni caso io non ho nessuno dei sue.. infatti devo sempre scassare gli amici che hanno le buche
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
di cavalletti ne bastano 2 ...
io alzavo solo il lato destro..
MX-5 NA 115cv Crystal White
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