Buone novelle da questo weekend! Mi è stato chiesto un overview generale dello stato dei lavori, e con gioia vi dico che è tornata in strada.
Sabato e domenica ci ho dato dentro e l ho rimessa insieme alla buona.
Montate le antirollio e gli endlink OEM con i bushing del solito kit Energy Suspension.
Montati i tubi in treccia di Superemme, riempito tutto con DOT4 scrauso, solo per andare a fare sta benedetta prova.
Spurgo fatto alla buona, da solo con il kit Draper di "Paiwan"
, infatti mi sa che è venuto na schifezza.
Regolazioni Caster/Camber fatte a caso. Avevo i fatto i segni prima di smontare tutto, ma erano sballati già di loro mesi fa, poi con i vecchi bulloni di regolazione era impossibile capirci qualcosa, visto che i bulloni NA sono molto piu "mobili" di quelli NB che ho messo.
Metto la macchina in terra per la prima volta e le altezze erano sballate, davanti 30cm mozzo/pazzaruota, dietro 33cm.
Alzo di nuovo, regolo davanti e dietro a 32,5cm e vado a fare il giretto!
![[Immagine: MX5_Brake_NA_001.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-T8RIbC_Qh-Q/U56zZ3jIyJI/AAAAAAAACjk/6isuogHv-jY/s700/MX5_Brake_NA_001.jpg)
![[Immagine: MX5_Brake_NA_002.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-xZi72MVS_c8/U56zaVZHYwI/AAAAAAAACjo/TzATSmh8TVc/s700/MX5_Brake_NA_002.jpg)
Impressioni dopo il giretto?
Freni nuovi da rodare, fatte un po' di frenate leggere ad intermittenza, senza fare inchiodate per ora, solo per fare scaldare l'impianto, ma il problema è che il pedale va a fondo senza frenare per niente, e frena bene solo negli ultimi 4cm di corsa... Oddio, bene è una parola grossa.
Sarà da rifare lo spurgo immagino, vero? Lo devo fare con un altro amico, che è meglio...
Poi, il volante è storto di 10°... Merito delle mie geometrie casarecce!
Dietro la macchina si è abbassata di 1,5cm!
![[Immagine: MX5_NA_MaverikGTI_002.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-TRsElRSSvGg/U56zaFIR7mI/AAAAAAAACjs/GTsq78lcb4Q/s700/MX5_NA_MaverikGTI_002.jpg)
Devo fare la revisione a fine mese, quindi urge spurgo e far fare assolutamente gli angoli da un professionista! Mi devo informare su qualche "angolaro"
Bolognese, che mi faccia il lavoro... Anzi se avete suggerimenti, suggerite! Proverei con i classici Magneto esperto.
Sabato e domenica ci ho dato dentro e l ho rimessa insieme alla buona.
Montate le antirollio e gli endlink OEM con i bushing del solito kit Energy Suspension.
Montati i tubi in treccia di Superemme, riempito tutto con DOT4 scrauso, solo per andare a fare sta benedetta prova.
Spurgo fatto alla buona, da solo con il kit Draper di "Paiwan"
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Regolazioni Caster/Camber fatte a caso. Avevo i fatto i segni prima di smontare tutto, ma erano sballati già di loro mesi fa, poi con i vecchi bulloni di regolazione era impossibile capirci qualcosa, visto che i bulloni NA sono molto piu "mobili" di quelli NB che ho messo.
Metto la macchina in terra per la prima volta e le altezze erano sballate, davanti 30cm mozzo/pazzaruota, dietro 33cm.
Alzo di nuovo, regolo davanti e dietro a 32,5cm e vado a fare il giretto!
![[Immagine: MX5_Brake_NA_001.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-T8RIbC_Qh-Q/U56zZ3jIyJI/AAAAAAAACjk/6isuogHv-jY/s700/MX5_Brake_NA_001.jpg)
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Impressioni dopo il giretto?
Freni nuovi da rodare, fatte un po' di frenate leggere ad intermittenza, senza fare inchiodate per ora, solo per fare scaldare l'impianto, ma il problema è che il pedale va a fondo senza frenare per niente, e frena bene solo negli ultimi 4cm di corsa... Oddio, bene è una parola grossa.
Sarà da rifare lo spurgo immagino, vero? Lo devo fare con un altro amico, che è meglio...
Poi, il volante è storto di 10°... Merito delle mie geometrie casarecce!
Dietro la macchina si è abbassata di 1,5cm!
![[Immagine: MX5_NA_MaverikGTI_002.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-TRsElRSSvGg/U56zaFIR7mI/AAAAAAAACjs/GTsq78lcb4Q/s700/MX5_NA_MaverikGTI_002.jpg)
Devo fare la revisione a fine mese, quindi urge spurgo e far fare assolutamente gli angoli da un professionista! Mi devo informare su qualche "angolaro"
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