Buone novelle da questo weekend! Mi è stato chiesto un overview generale dello stato dei lavori, e con gioia vi dico che è tornata in strada.
Sabato e domenica ci ho dato dentro e l ho rimessa insieme alla buona.
Montate le antirollio e gli endlink OEM con i bushing del solito kit Energy Suspension.
Montati i tubi in treccia di Superemme, riempito tutto con DOT4 scrauso, solo per andare a fare sta benedetta prova.
Spurgo fatto alla buona, da solo con il kit Draper di "Paiwan"
, infatti mi sa che è venuto na schifezza.
Regolazioni Caster/Camber fatte a caso. Avevo i fatto i segni prima di smontare tutto, ma erano sballati già di loro mesi fa, poi con i vecchi bulloni di regolazione era impossibile capirci qualcosa, visto che i bulloni NA sono molto piu "mobili" di quelli NB che ho messo.
Metto la macchina in terra per la prima volta e le altezze erano sballate, davanti 30cm mozzo/pazzaruota, dietro 33cm.
Alzo di nuovo, regolo davanti e dietro a 32,5cm e vado a fare il giretto!
![[Immagine: MX5_Brake_NA_001.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-T8RIbC_Qh-Q/U56zZ3jIyJI/AAAAAAAACjk/6isuogHv-jY/s700/MX5_Brake_NA_001.jpg)
![[Immagine: MX5_Brake_NA_002.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-xZi72MVS_c8/U56zaVZHYwI/AAAAAAAACjo/TzATSmh8TVc/s700/MX5_Brake_NA_002.jpg)
Impressioni dopo il giretto?
Freni nuovi da rodare, fatte un po' di frenate leggere ad intermittenza, senza fare inchiodate per ora, solo per fare scaldare l'impianto, ma il problema è che il pedale va a fondo senza frenare per niente, e frena bene solo negli ultimi 4cm di corsa... Oddio, bene è una parola grossa.
Sarà da rifare lo spurgo immagino, vero? Lo devo fare con un altro amico, che è meglio...
Poi, il volante è storto di 10°... Merito delle mie geometrie casarecce!
Dietro la macchina si è abbassata di 1,5cm!
![[Immagine: MX5_NA_MaverikGTI_002.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-TRsElRSSvGg/U56zaFIR7mI/AAAAAAAACjs/GTsq78lcb4Q/s700/MX5_NA_MaverikGTI_002.jpg)
Devo fare la revisione a fine mese, quindi urge spurgo e far fare assolutamente gli angoli da un professionista! Mi devo informare su qualche "angolaro"
Bolognese, che mi faccia il lavoro... Anzi se avete suggerimenti, suggerite! Proverei con i classici Magneto esperto.
Sabato e domenica ci ho dato dentro e l ho rimessa insieme alla buona.
Montate le antirollio e gli endlink OEM con i bushing del solito kit Energy Suspension.
Montati i tubi in treccia di Superemme, riempito tutto con DOT4 scrauso, solo per andare a fare sta benedetta prova.
Spurgo fatto alla buona, da solo con il kit Draper di "Paiwan"
, infatti mi sa che è venuto na schifezza.Regolazioni Caster/Camber fatte a caso. Avevo i fatto i segni prima di smontare tutto, ma erano sballati già di loro mesi fa, poi con i vecchi bulloni di regolazione era impossibile capirci qualcosa, visto che i bulloni NA sono molto piu "mobili" di quelli NB che ho messo.
Metto la macchina in terra per la prima volta e le altezze erano sballate, davanti 30cm mozzo/pazzaruota, dietro 33cm.
Alzo di nuovo, regolo davanti e dietro a 32,5cm e vado a fare il giretto!
![[Immagine: MX5_Brake_NA_001.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-T8RIbC_Qh-Q/U56zZ3jIyJI/AAAAAAAACjk/6isuogHv-jY/s700/MX5_Brake_NA_001.jpg)
![[Immagine: MX5_Brake_NA_002.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-xZi72MVS_c8/U56zaVZHYwI/AAAAAAAACjo/TzATSmh8TVc/s700/MX5_Brake_NA_002.jpg)
Impressioni dopo il giretto?
Freni nuovi da rodare, fatte un po' di frenate leggere ad intermittenza, senza fare inchiodate per ora, solo per fare scaldare l'impianto, ma il problema è che il pedale va a fondo senza frenare per niente, e frena bene solo negli ultimi 4cm di corsa... Oddio, bene è una parola grossa.
Sarà da rifare lo spurgo immagino, vero? Lo devo fare con un altro amico, che è meglio...
Poi, il volante è storto di 10°... Merito delle mie geometrie casarecce!
Dietro la macchina si è abbassata di 1,5cm!
![[Immagine: MX5_NA_MaverikGTI_002.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-TRsElRSSvGg/U56zaFIR7mI/AAAAAAAACjs/GTsq78lcb4Q/s700/MX5_NA_MaverikGTI_002.jpg)
Devo fare la revisione a fine mese, quindi urge spurgo e far fare assolutamente gli angoli da un professionista! Mi devo informare su qualche "angolaro"
Bolognese, che mi faccia il lavoro... Anzi se avete suggerimenti, suggerite! Proverei con i classici Magneto esperto.



![[Immagine: MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_13.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-DllkqQ69ZWE/VA1dYLkKi-I/AAAAAAAAC1g/WZ-AWBWyfZo/s700/MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_13.jpg)
![[Immagine: MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_07.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-QFvGXaioV4o/VA1dV0WHDEI/AAAAAAAAC1A/WKTTsKIT7Rg/s700/MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_07.jpg)
![[Immagine: MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_08.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-iIMoRMqO7Qc/VA1dWoRvD8I/AAAAAAAAC1I/8LwGWOJeWEw/s700/MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_08.jpg)
![[Immagine: MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_09.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-gP8gbLrYCGk/VA1dW8GYRUI/AAAAAAAAC1M/eS_BWHh4o5Y/s700/MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_09.jpg)
![[Immagine: MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_01.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-xc0frQXNOO4/VA1dVjFnoZI/AAAAAAAAC04/kItx7HRwSyI/s700/MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_01.jpg)
![[Immagine: MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_03.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-NwM74j9kkHE/VA1dV8Kps8I/AAAAAAAAC08/06akIZN8NM4/s700/MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_03.jpg)
![[Immagine: MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_10.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-W2usUpnOp7w/VA1dXOgHuVI/AAAAAAAAC1Q/o58Lhdpj6B4/s700/MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_10.jpg)
![[Immagine: MX5_Steering_wheel_spacer_horn.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-FcW90qdET8Q/VA1dYTeA-cI/AAAAAAAAC1o/IDhngInwTwM/s700/MX5_Steering_wheel_spacer_horn.jpg)
![[Immagine: MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_11.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-FoB9_TZPi3A/VA1dXynZU1I/AAAAAAAAC1c/3cRtduRznf0/s700/MX5_Oil_Cooler_Relocation_Filter_NA_11.jpg)