..e il cambio.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
attualmente ha 55.000KM sempre tenuta maniacalmente...
io vorrei soprattutto renderla più coppiosa...con più spinta
vado pochissimo in pista ma faccio tanti Km l'anno quindi necessito di affidabilità
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Il cambio può entrare in crisi con potenze superiori ai 250cv, così come la frizione originale regge tranquillamente incrementi di potenza del 50%
il numerone come cavalli a me non interessa...voglio che spinga un bel pò di più dietro la schiena sempre con la massima affidabilità.
verso che strada dovrei orientarmi?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Penso che tu abbia ben presente come va la nofear_mobile!
Immagina la tua, coppia da vendere e piu' cv.
CJ, non dico che sia facile, dico solo che il nostro motore ha un rapporto di compressione piuttosto basso per essere un aspirato, e si riesce a pompare benissimo senza troppi problemi e, soprattutto, senza fare danni.
Il cambio non patisce granche' per potenze e coppie accettabili. Come ho scritto, la frizione e' meglio adeguarla -- senza esagerare!
Alberto
Ma leggere un paio di pagine dietro è troppo difficile?
Shark ha già ampliamente risposto a queste domande
Metti un compressore che è il più facile da montare, costa meno ed è il più affidabile
non ho avuto ancora occasione di provare la macchina di Ernesto, spero di poterlo fare al più presto...
quindi un kit con eaton mp62 anche senza IC e magari con una eManager può darmi ottime soddisfazioni?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
.SharK Ha scritto:CJ, non dico che sia facile
Dai discorsi delle ultime 4 pagine mi sembrava di si, che i cavalli nascessero da sotto l'auto e bastava aprire il cofano per farli entrare.
Qua si parla tanto del mio cugino e del mio amico.. ma alla fine, quelli che hanno fatto davvero il passo sono pochi e già due hanno scritto qui dando dei numeri e delel cifre, a ancora si dice il contrario, saranno stati dei pirla loro?! :haha:
*****, io ho chiesto ad un amico che mangia mx5 e lotus per rifare il mio 115 quando sarà necessario, e la cifra era di 2500/3000€ motore stock. : Blink :
oldcafe Ha scritto:Ma leggere un paio di pagine dietro è troppo difficile?
Shark ha già ampliamente risposto a queste domande
Metti un compressore che è il più facile da montare, costa meno ed è il più affidabile
ho letto tutto...volevo solo entrare nel vivo della discussione...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
emilio85 Ha scritto:ho letto tutto...volevo solo entrare nel vivo della discussione...
Scusami è ma già il fatto che tu voglia qualcosa di soft partendo da un 65 invece di un 45, non mi sembra una genialata
Se ho capito bene, ti bastano un 140cv che puoi tranquillamente raggiungere con un compressore più centralina o mappa senza bisogno di altro
Poi se in futuro vorrai qualcosa in più puoi sempre aggiungere l'IC...
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