per il corpo farfallato "dummy" io userei un vecchio CF che rifarei all'uopo, a limite lo farei costruire da un bravo torniere che ha fatto vari lavori, anche in alluminio.
Doppiaeffe Ha scritto:per il corpo farfallato "dummy" io userei un vecchio CF che rifarei all'uopo, a limite lo farei costruire da un bravo torniere che ha fatto vari lavori, anche in alluminio.
si credo si possa fare tranquillamente...
MX-5 Calabria NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Show Content OT/Non necessario. Click per leggere:
Complimenti FF!!! upacool:
C'è una scimmietta che sta crescendo qui da me...
Purtroppo non sono in grado di apportare alcunchè a questa discussione, perchè sono un newbie sull'argomento, ma la seguirò!
Riassunto:Single throttle body => Tappare tutto
Dual throttle body => niente bypass => IAC standard
Se qualcuno di piu' esperto di me sui compressori ha altre opinioni e argomentazioni (anche opposte), ben vengano!
EDIT: allego i PDF dell'installazione dell'MP62 di JR. Qua usano l'IAC modificato, o riallocato, per sistemare la cosa. A quanto mi risulta, sul kit home made regoli la farfalla della valvola bypass e fine
Dovrebbe essere corretto. Non ho mai guardato bene nel mio cofano onestamente ma immagino che questo IAC o come lo si voglia chiamare sia il motorino del minimo. Se adottiamo la configurazione con singolo corpo allora non serve prchè la valvola di bypass sul compressore non fa passare praticamente nulla se non un filo d'aria che DOVREBBE essere sufficiente a mantenere il minimo, penso che a freddo si avranno dei problemi.
Se adottiamo la soluzione dei due corpi farfallati (uno in ingresso al collettore, esattamente dove si trova ora, ed un secondo in ingresso al compressore) la valvola del minimola si lascia semplicemente perchè è stupido toglierla :chessygrin: e non penso ci sia la necessità di una valvola bypass.
Corretto?
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!