This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit volumetrico su 1,6 TRLane
il lavoro sembra partito bene e con un ottimo metodo

ma una rullatina pre ci starebbe tutta in maniera tale da sapere da cosa si è partiti, con quale erogazione e cosa si è riusciti ad ottenere.

Secondo me farai un lavoro preciso,pulito ed efficiente e varrebbe la pena, analizzando il tuo caso, avere dei dati certi alla mano.
  Cita messaggio
ecco una foto del dummy TB
[ATTACH=CONFIG]8485[/ATTACH]

Allegati Anteprime

MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
nel ki JR è inoltre presente tutto questo pezzo per spostare la IAC valve...in questo caso me si fa?
[ATTACH=CONFIG]8486[/ATTACH]

Allegati Anteprime

MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
Ci studio sopra: il collettore asp rimane a pressione atmosferica quando hai il gas non premuto (http://www.mx5italia.com/showthread.php?...P45/page17), ora indago sulla Idle air control/valve
Alberto
  Cita messaggio
per il corpo farfallato "dummy" io userei un vecchio CF che rifarei all'uopo, a limite lo farei costruire da un bravo torniere che ha fatto vari lavori, anche in alluminio.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:per il corpo farfallato "dummy" io userei un vecchio CF che rifarei all'uopo, a limite lo farei costruire da un bravo torniere che ha fatto vari lavori, anche in alluminio.

si credo si possa fare tranquillamente...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
  Cita messaggio
messo annuncio sul mercatino, adesso iniziamo a vedere cosa trovo...
  Cita messaggio
Show Content OT/Non necessario. Click per leggere:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
Trovato Mrgreenhttp://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=67933
Come immaginavo: con single TB la bypass fa tutto il lavoro, l'IAC/IVC/ISC/chiamatelacomevolete non serve piu' a nulla Mrgreen

Riassunto:Single throttle body => Tappare tutto
Dual throttle body => niente bypass => IAC standard

Se qualcuno di piu' esperto di me sui compressori ha altre opinioni e argomentazioni (anche opposte), ben vengano!

EDIT: allego i PDF dell'installazione dell'MP62 di JR. Qua usano l'IAC modificato, o riallocato, per sistemare la cosa. A quanto mi risulta, sul kit home made regoli la farfalla della valvola bypass e fine

Allegati
.pdf   999-815_816_818_INST (1).pdf (Dimensione: 1.29 MB)
.pdf   999-805.pdf (Dimensione: 965.98 KB)
.pdf   999-810_811_813withTimingCard_INST.pdf (Dimensione: 1.31 MB)
Alberto
  Cita messaggio
Dovrebbe essere corretto. Non ho mai guardato bene nel mio cofano onestamente ma immagino che questo IAC o come lo si voglia chiamare sia il motorino del minimo. Se adottiamo la configurazione con singolo corpo allora non serve prchè la valvola di bypass sul compressore non fa passare praticamente nulla se non un filo d'aria che DOVREBBE essere sufficiente a mantenere il minimo, penso che a freddo si avranno dei problemi.
Se adottiamo la soluzione dei due corpi farfallati (uno in ingresso al collettore, esattamente dove si trova ora, ed un secondo in ingresso al compressore) la valvola del minimola si lascia semplicemente perchè è stupido toglierla :chessygrin: e non penso ci sia la necessità di una valvola bypass.
Corretto?

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio