da un punto di vista tecnico è pressochè inutile in italia, figuriamoci in sicilia. la funzione principale è quella di non far bloccare la farfalla quando fa molto freddo. alla fatta dei conti potrebbe anche essere controproducente in quanto aumenta la temperatura della bocca.
dovrò studiare se è servito solo in closed loop (quando il motore si deve riscaldare) o sempre (caso in cui va rimosso)...
credo anche che normalizzi eventuali escursioni termiche, quindi dilatazioni, dovute all'aumento della temperatura dell'intero blocco motore, corpo d'aspirazione incluso..
rimuoverlo non servirebbe a nulla comunque in tutti i sensi, salvo che si volesse risparmiare la pompa del circuito in considerazione del possibile (o dovuto) inserimento nel circuito anche della parte relativa il nuovo CF pre compressore
TwinS1.8 Strato Blue Mica 150/250 non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg] "Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
DreaMerX*5 Ha scritto:credo anche che normalizzi eventuali escursioni termiche, quindi dilatazioni, dovute all'aumento della temperatura dell'intero blocco motore, corpo d'aspirazione incluso..
rimuoverlo non servirebbe a nulla comunque in tutti i sensi, salvo che si volesse risparmiare la pompa del circuito in considerazione del possibile (o dovuto) inserimento nel circuito anche della parte relativa il nuovo CF pre compressore
infatti è questo quello che dovrò capire, nessuno, finora da quello che ho visto ha messo pre compressore il circuito dell'acqua. ergo devo vedere il motivo
non so dirti se il CF precompressore debba essere necessariamente collegato al circuito di refrigeramento, credo dipenda dal CF usato..
potresti vedere cosa prevedono i kit plug and play che si trovano in giro con MP62
TwinS1.8 Strato Blue Mica 150/250 non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
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Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Con i nostri climi quel riscaldamento agggiuntivo serve pressochè a nulla, io lo eliminerei bypassandolo senza remore. Lungi da me poi il pensare di farlo arrivare fino al CF a monte del compressore. Comunque non penso sia una porzione di circuito che in determinate condizioni venga chiusa, l'acqua li dentro dovrebbe circolare sempre, o almeno è così su molti motori, presumo anche sulla nostra.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!