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Kit volumetrico su 1,6 TRLane
Si certo, qualche kit americano, però, oltre a costare di più, il vantaggio del coldside si perde se nn puoi montare un intercooler...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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oldcafe Ha scritto:forse glii inglesi per play intendono, giocare/adattare/tribolare... ed anche i greci mi sa: WallBash :

Qualcuno ha coniato l'espressione "plug&pray"....mi sembra che calzi a pennello!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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uè... per lo spazietto dietro devo dire che la piatta fugale-ciuni, mette strane idee in testa...
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Doppiaeffe Ha scritto:uè... per lo spazietto dietro devo dire che la piatta fugale-ciuni, mette strane idee in testa...
Cioè?

Ma le differenze con un intercooler sono pesanti?
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Shuy Ha scritto:Ma le differenze con un intercooler sono pesanti?

Beh, abbassa di un bel po' la temperatura dell'aria in entrata nel condotto di aspirazione (una breve disamina qui...)
L'aria compressa (da un turbo o un supercharger) sale di temperatura abbastanza.

Prima dell'IC mi sono trovato in pista -e non- d'estate con temperature sui 30C e piú.
Una certa perdita di potenza si nota. Oltretutto non ti va di tirare al massimo sapendo cosa succede nel motore.

Con l'IC la differenza tra il collettore SC-IC e IC-Aspirazione é sorprendente. Il primo brucia, l'altro é tiepido.
L'auto non perde spunto con temperature alte e le prestazioni, quando anche non siano maggiori, sono piú stabili.
Basta guardare la temp acqua e olio per avere un riscontro oggettivo oltretutto.

Ci sono come al solito degli inconvenienti da considerare, ma, per esperienza personale, lo consiglierei.
Non al punto da rinunciare a installare un turbo o un SC intanto, ma lo prevederei magari in seguito.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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si infatti penso che dopo avere finito l'adattamento del pezzi per il motore, you plug but it don't play:haha:, passerò all'intercooler.

adesso sono fermo negli states e torno a metà aprile, poi ho la distribuzione da rifare, quindi i tempi non sono brevi, anzi.

l'unico dubbio è sulla wideband
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Doppiaeffe Ha scritto:...adesso sono fermo negli states e torno a metà aprile...
Approfittane per riempire le valigie di pezzi :chessygrin:

Doppiaeffe Ha scritto:l'unico dubbio è sulla wideband
Qual'é il dubbio scusa? Se vuoi regolare la EMB una wideband ti serve per sapere esattamente dove sei con il rapporto stechiometrico.
Uno poi puó girare con una narrow-band (come faccio io) ma per il tuning consapevole non credo se ne possa fare a meno.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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il dubbio è su come usarla per tarare la emb..
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Doppiaeffe Ha scritto:il dubbio è su come usarla per tarare la emb..
Come "usarla con" o come "collegarla alla"?
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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montarla dovrebbe essere facile, sostiuisce la sonda a valle è sul tararla e soprattutto nn ho capito se va connessa come l'originale o va connessa direttamente all'emb.

adotto la politica dell'andare per step, capisco una cosa alla volta...
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