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Kit volumetrico su 1,6 TRLane
Grazie dei consigli, mi butterò alla ricerca di un 45 allora! Valuterò anche se prendere qualcosa da tim o farmi tutto home-made, tanto da quel che ho capito la metà devi farla home made lo stesso vero FF?:haha:.
Ah, giusto per aggiungere qualche domandina, ho visto installazioni con la bypass girata dal lato opposto, mi spiego meglio:
- nel kit di tim la flangia della bypass si fissa sull'outlet del volumetrico e la parte cilindrica si ricongiunge all'inlet.
- in altre installazioni (http://i645.photobucket.com/albums/uu175...G_0477.jpg, http://i645.photobucket.com/albums/uu175...G_0517.jpg)
Ora, non avendone mai avuta una per le mani non riesco a giudicare, ma dato che è azionata da una valvola pneumatica è logico aspettarsi che vada installata dalla parte dove aspira aria con l'outlet. Penso di non sbagliare su questo, ma non riesco a capire come mai alcuni la montano al contrario.
Genio d'oltremanica o altro?

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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Rava86 Ha scritto:Ora, non avendone mai avuta una per le mani non riesco a giudicare, ma dato che è azionata da una valvola pneumatica è logico aspettarsi che vada installata dalla parte dove aspira aria con l'outlet. Penso di non sbagliare su questo, ma non riesco a capire come mai alcuni la montano al contrario.
Genio d'oltremanica o altro?

Rava
Forse per lo stesso motivo per cui molti lasciano la farfalla dopo il plenum di aspirazione :oops:
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alur

se devi fare sto lavoro e conosci un buon fabbro o uno che salda bene falle tu, compra solo:

inlet, anche se ci devi lavorare è troppo casino farla

outlet al quale metti la bypass

il tendicinghia prendilo da moss che è fatto un po meglio anche se costa due lire in più

la valvola bypass negli anni è stata spostata, sia perchè messa nell'inlet lavora male, sia perchè gli girò la minchia di farla accussì all'ubriacone.

come tempi, tra il reperimento dei pezzi, tra il doverci lavorare, tra il fatto che ogni minuto si scopre na minchiata nuova ti consiglio di vederlo come progetto a lungo periodo.
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Shuy Ha scritto:Forse per lo stesso motivo per cui molti lasciano la farfalla dopo il plenum di aspirazione :oops:
Dopo? :blink_:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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lo/rez Ha scritto:Dopo? :blink_:
Nella posizione stock insomma.
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lo/rez Ha scritto:Dopo? :blink_:

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luk here!


Allegati Anteprime
   
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Doppiaeffe Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]12952[/ATTACH]



luk here!

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:chessygrin:


Allegati Anteprime
   
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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vabè dipende da dove lo guardi XD da dentro l'auto è dopo XD
se ci si mette nei panni del flusso d'aria è decisamene prima XD
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lo/rez Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]12956[/ATTACH]

:chessygrin:


ah, l'età fa brutti scherzsi!
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Doppiaeffe Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]12952[/ATTACH]



luk here!


WOWW!! Minchia che bravi che sono gli inglesi, non sapevo che oltre a guidare a destra, non usare il sistema metrico, per loro non valessero le leggi basilari della fisica...:chessygrin: Tanto loro dal colpo d'ariete vengono difesi dalla regina :haha:
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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