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master e slave,un po' di chiarezza..
#1
http://mx5italia.altervista.org/tagliandi.htm



[ATTACH=CONFIG]8511[/ATTACH]

Cambio l'olio dei freni con relativi spurghi ogni 2 anni e fin qui tutto ok,il serbatoio sul quale mi baso per vedere il dot4 dei freni è quello in foto,ma se il serbatoio del circuito frenante è quello che ho appena postato come credo, dov'è il master e slave che gestiscono lo spingidisco? Parto da qui e poi vi faccio altre domande perchè sono ignorante e sta cosa devo ancora capirla bene.. quando inserisco le marce,specialmente a freddo,queste entrano come dire,sempre un po' a secco.. non sono ancora riuscito a sistemare il problema (se tale) e ho pensato quindi al master e slave rileggendo un po' le dritte del link che ho ritrovato nel vecchio forum ma..

Grazie!


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The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#2
Visto che ti poni delle domande,prova a chiederti cos'è quell'ambaradan,alla destra del serbatoio olio freni nella foto, dove arriva un tubo in gomma ricoperto di treccia e da cui parte un tubo metallico.Se poi vuoi seguire il tubo metallico trovi anche il resto.In ogni caso c'è un link nel forum per avere il manuale d'officina. Non sembra,però serve,il manuale.:hi_Tongueer le marce da freddo è così,vistro l'olio di m...a che mazda ha messo in partenza,ops:giggle: di default.
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#3
angeloc4 Ha scritto:Visto che ti poni delle domande,prova a chiederti cos'è quell'ambaradan,alla destra del serbatoio olio freni nella foto, dove arriva un tubo in gomma ricoperto di treccia e da cui parte un tubo metallico.Se poi vuoi seguire il tubo metallico trovi anche il resto.In ogni caso c'è un link nel forum per avere il manuale d'officina. Non sembra,però serve,il manuale.:hi_Tongueer le marce da freddo è così,vistro l'olio di m...a che mazda ha messo in partenza,ops:giggle: di default.

scusa ma ti ho fatto qualcosa di male?ti sei svegliato male stamattina?:chessygrin:

..fin qui c'ero arrivato,certo che mi sono chiesto cos'è,me lo sono visto per bene confrontandolo con foto e discussioni già aperte lette prima di postare.è il master e slave.la domanda era un po' provacatoria per capire la differenza tra questi e i freni.ho pensato (come sembra) che sono la stessa cosa cioè che quel serbatoio è in comunicazione sia con lo spingidisco che con l'impianto frenante.ma se è così allora si può dire che ogni volta che cambio l'olio per i freni lo cambio per anche per lo spingidisco (anche se la differenza la sento solo sui freni).il problema è che dagli articoli che si vedono questa cosa non interferisce e si confonde,sembrano 2 cose separate. Per olio di m... a quale ti riferisci? al dot4 o a quello del cambio?non lo fa solo a freddo.
il link del manuale me l'avevi già spedito proprio tu in mp grazie.
inoltre sono proprio quelli che queste cose le dovrebbero sapere di mestiere a confondermi ma è un'altra storia..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


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Stuart McRobert-Oltre brawn
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#4
Hai scritto che la domanda era provocatoria,e io ho risposto alla provocazione,indipendentemente dall'ora e dal tipo di risveglio.!:haha:Cmq tu chiedevi "dov'è il master e slave che gestiscono lo spingidisco" e ti ho risposto con "alla destra del serbatoio olio freni nella foto, dove arriva un tubo in gomma ricoperto di treccia e da cui parte un tubo metallico....."Andrebbe cambiato l'olio del comando frizione quando si cambia l'olio dei freni.Con le precedenti mx5 si capiva quando l'olio del comando frizione era da cambiare perchè diventava nero per il materiale rilasciato dagli O ring dei vari pistoncini, sintomo che anche loro a breve dovevano essere sostituiti.Per olio di m...a intendo quello del cambio.
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#5
angeloc4 Ha scritto:Hai scritto che la domanda era provocatoria,e io ho risposto alla provocazione,indipendentemente dall'ora e dal tipo di risveglio.!:haha:Cmq tu chiedevi "dov'è il master e slave che gestiscono lo spingidisco" e ti ho risposto con "alla destra del serbatoio olio freni nella foto, dove arriva un tubo in gomma ricoperto di treccia e da cui parte un tubo metallico....."Andrebbe cambiato l'olio del comando frizione quando si cambia l'olio dei freni.Con le precedenti mx5 si capiva quando l'olio del comando frizione era da cambiare perchè diventava nero per il materiale rilasciato dagli O ring dei vari pistoncini, sintomo che anche loro a breve dovevano essere sostituiti.Per olio di m...a intendo quello del cambio.


Grazie sei stato un po' più esaustivo ora. non ti incazzare però!:chessygrin: mi eri solo sembrato un po' acido e in tono maestrina per deficienti quale sembrava mi avessi preso senza sprecarsi più di tanto,tipo: visto che ti poni delle domande.. prova a chiederti cos'è.. se poi vuoi trovi.. in ogni caso c'è il link.. non serve il manuale..
mi sembrava una discussione lecita più o meno interessante per ignoranti come me,quale poteva avere una meritata e normale discussione aperta,magari trovando grazie a voi esperti nuovi spunti e informazioni che un forum come questo può offrire con polemiche fuori luogo come questa che avrei voluto evitare.La mia domanda non voleva essere così banale come penso l'hai intesa tu leggendo la tua prima risposta.cmq grazie e scusa se ho frainteso le tue parole.

Torno sull'argomento,hai detto anche di cambiare l'olio del comando frizione..dov'è e come si cambia/guarda se non è lo stesso e non centra con il master e slave che è proprio attaccato al serbatoio freni?

Angelino non odiarmi ti prego!:haha:
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


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Stuart McRobert-Oltre brawn
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#6
marcez Ha scritto:Grazie sei stato un po' più esaustivo ora. non ti incazzare però!:chessygrin: mi eri solo sembrato un po' acido e in tono maestrina per deficienti quale sembrava mi avessi preso senza sprecarsi più di tanto,tipo: visto che ti poni delle domande.. prova a chiederti cos'è.. se poi vuoi trovi.. in ogni caso c'è il link.. non serve il manuale..
mi sembrava una discussione lecita più o meno interessante per ignoranti come me,quale poteva avere una meritata e normale discussione aperta,magari trovando grazie a voi esperti nuovi spunti e informazioni che un forum come questo può offrire con polemiche fuori luogo come questa che avrei voluto evitare.La mia domanda non voleva essere così banale come penso l'hai intesa tu leggendo la tua prima risposta.cmq grazie e scusa se ho frainteso le tue parole.

Torno sull'argomento,hai detto anche di cambiare l'olio del comando frizione..dov'è e come si cambia/guarda se non è lo stesso e non centra con il master e slave che è proprio attaccato al serbatoio freni?

Angelino non odiarmi ti prego!:haha:



da quello che vedo nella foto l'olio dei circuiti freni e frizione è lo stesso... quindi se cambi uno stai sostituendo anche l'altro, ricordati quindi di spurgare anche lo slave della frizione quando lo cambi.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#7
Hgt983 Ha scritto:da quello che vedo nella foto l'olio dei circuiti freni e frizione è lo stesso... quindi se cambi uno stai sostituendo anche l'altro, ricordati quindi di spurgare anche lo slave della frizione quando lo cambi.


è come credevo quindi..bene anzi interessante perchè da altre discussione lette e articoli tecnici non si capiva,sembravano 2 cose completamente distinte che a volte però si contrastavano tra loro confondendo le idee.. se non ci sono pareri discordanti possiamo allora forse affermare che sulla NC il dot4 gestisce sia l'impianto frenante che quello della frizione. Il serbatoio,quindi il master si può usare come riferimento in base al colore per i freni e per la frizione. Per quanto riguarda la cambiata il problema sta solo nell'olio del cambio originale che non è dei più idonei. Certo che se l'olio dei freni viene cambiato ogni 2 anni allora il problema del master e slave direi che sulla NC non si pone finchè non ci sono perdite.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


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