Ripeto che è impossibile che l'acqua arrivi fino alla scatola filtro, nemmeno se il sistema di aspirazione dinamica realizzato fosse collegato direttamente all'airbox
(come è stato per oltre un anno con il sistema originale, anche dopo acquazzoni e pozzanghere quando controllavo l'airbox originale mi accorgevo che non era nemmeno umido)
come da te esplicitato lucio, l'ho fatto per garantire un migliore approvviggionamento d'aria ai bassi regimi e a bassa andatura
Relativamente le differenze: credo che la centralina si sia "adattata" al nuovo sistema, ho potuto notare che il sound sembrerebbe più normalizzato e ancora più simile all'originale; nonostante una linearità di erogazione che sembrerebbe migliore in tutto il range di giri, ho rinotato l'esitazione di cui parlavo fra i 2500 e i 3000 rpm quando l'auto è fredda, esitazione che prima era scomparsa.
Nessuna differenza "straordinaria", ne sarebbe semplice notare una perdita o un guadagno di kW come lo è quando si aziona o disinserisce il condizionatore premendo un pulsante..
Sono convinto che rispetto al sistema originale questo progetto possa essere migliore, ma c'è bisogno della mappatura adesso, come della effettiva prova al banco..per conoscerne i reali risultati.
Tali sono constatazioni sincere.
Grazie dell'interesse
(come è stato per oltre un anno con il sistema originale, anche dopo acquazzoni e pozzanghere quando controllavo l'airbox originale mi accorgevo che non era nemmeno umido)
come da te esplicitato lucio, l'ho fatto per garantire un migliore approvviggionamento d'aria ai bassi regimi e a bassa andatura
Relativamente le differenze: credo che la centralina si sia "adattata" al nuovo sistema, ho potuto notare che il sound sembrerebbe più normalizzato e ancora più simile all'originale; nonostante una linearità di erogazione che sembrerebbe migliore in tutto il range di giri, ho rinotato l'esitazione di cui parlavo fra i 2500 e i 3000 rpm quando l'auto è fredda, esitazione che prima era scomparsa.
Nessuna differenza "straordinaria", ne sarebbe semplice notare una perdita o un guadagno di kW come lo è quando si aziona o disinserisce il condizionatore premendo un pulsante..
Sono convinto che rispetto al sistema originale questo progetto possa essere migliore, ma c'è bisogno della mappatura adesso, come della effettiva prova al banco..per conoscerne i reali risultati.
Tali sono constatazioni sincere.
Grazie dell'interesse
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
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Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
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