Ho creato questo thread con l'intento di capire, e dare un aiuto ad altri utenti a farlo, come consumare meno, utilizzando un metodo scientifico e mettendo a tacere dicerie varie.
Mi appello a ingegneri ed elettronici del forum.
Di ogni versione di MX5, qual'è il range di rpm entro il quale il consumo specifico è minimo? (mi piacerebbe vedere dei grafici per ogni versione)
Le auto ad iniezione in genere vanno in cut-off al rilascio dell'acceleratore a regimi superiori a 1300 giri, questo vale anche per tutte le mx5, NA 115, 90 e 130 comprese?
Quanto incide l'uso di un olio rispetto ad un altro con viscosità diversa sui consumi?
Quali sono le differenze in consumo al variare della velocità tra top up, hard top e top down?
Quanto variano i consumi con fari pop up al variare della velocità?
Mi piacerebbe aggiornare questo primo post con tutti i dati (formule, tabelle, grafici, ecc...) in vostro possesso in modo da creare un database o un articolo davvero utile a molti.
Mi appello a ingegneri ed elettronici del forum.
Di ogni versione di MX5, qual'è il range di rpm entro il quale il consumo specifico è minimo? (mi piacerebbe vedere dei grafici per ogni versione)
Le auto ad iniezione in genere vanno in cut-off al rilascio dell'acceleratore a regimi superiori a 1300 giri, questo vale anche per tutte le mx5, NA 115, 90 e 130 comprese?
Quanto incide l'uso di un olio rispetto ad un altro con viscosità diversa sui consumi?
Quali sono le differenze in consumo al variare della velocità tra top up, hard top e top down?
Quanto variano i consumi con fari pop up al variare della velocità?
Mi piacerebbe aggiornare questo primo post con tutti i dati (formule, tabelle, grafici, ecc...) in vostro possesso in modo da creare un database o un articolo davvero utile a molti.