Poco fa nel togliere la ruota anteriore lato guida ho notato un dado che faticava a venir via...ho spruzzato un pò di wd40 e aspettato. Ho fatto ancora mezzo giro e forzava ancora, rispruzzato wd40 e riprovo a svitare e..crack.. si è spaccato il filetto del dado ed è rimasto all'interno dello stesso...l'unica soluzione possibile è cambiare la colonnetta?? andare in giro con 3 dadi non mi ispira fiducia..grazie a tutti dell'attenzione
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...e59c098ad7 Ho trovato questo sul IL mi confermate sia questo il pezzo di ricambio??
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Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Si è quello!
Domanda:
Hai per caso montato dei cerchi non originali senza gli anelli di centraggio?
Giusto per capire una cosa
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Ok..domani per far prima provo a passare in mazda almeno se li hanno ne prendo un paio e lo cambio subito..ma, veramente ho i cerchi originali e ho tirato giù il cerchio oggi per la prima volta (ce l'ho da un anno) per mettere i tubi in treccia e cambiare l'olio del master...è possibile che siano stati stretti troppo precedentemente?? dato che il dado scolo dell'olio motore ho dovuto svitarlo con la pistola pneumatica
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oppure il ruotino senza i dadi appositi?
Siccome i dadi originali sono ciechi è necessario che il cerchio raggiunga un minimo di spessore, in caso contrario bisogna mettere degli anelli (vanno bene delle grosse rondelle). Anche io ci sono cascato, per fortuna che la sostituzione è semplicissima.....
Saluti e baci
--- da Mauro ---
Joe Falchetto Ha scritto:oppure il ruotino senza i dadi appositi?
Siccome i dadi originali sono ciechi è necessario che il cerchio raggiunga un minimo di spessore, in caso contrario bisogna mettere degli anelli (vanno bene delle grosse rondelle). Anche io ci sono cascato, per fortuna che la sostituzione è semplicissima.....
A proposito...come devo fare?? cosa devo smontare per arrivare a togliere il vecchio e fissare il nuovo??
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meme2090 Ha scritto:A proposito...come devo fare?? cosa devo smontare per arrivare a togliere il vecchio e fissare il nuovo??
Non vorrei dire cazzate ma credo che tu debba aprire il mozzo, quindi farti estrarre il cuscinetto con la pressa (ergo sostituirlo perchè a quanto pare è impossibile non sventrarlo) e poi puoi sostituire la colonnetta...
Dopodichè dovrai rifare il procedimento all'inverso, facendoti pressare dentro il cuscinetto nuovo...
Mi spiace!
è successa la stessa cosa a me all'inizio dell'estate scorsa, non è niente di preoccupante. Ho circolato anche con 3 dadi per un paio di giorni nell'attesa che arrivassero colonnetta nuova e dado dalla Mazda (spesa 10,00 € , portai dal meccanico che in meno di mezz'ora risolse tutto e mi chiese € 15,00 per il lavoro.
Il pezzo è quello che hai postato tu de I.L., aggiungici il dado.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
aircooled Ha scritto:è successa la stessa cosa a me all'inizio dell'estate scorsa, non è niente di preoccupante. Ho circolato anche con 3 dadi per un paio di giorni nell'attesa che arrivassero colonnetta nuova e dado dalla Mazda (spesa 10,00 €, portai dal meccanico che in meno di mezz'ora risolse tutto e mi chiese € 15,00 per il lavoro.
Il pezzo è quello che hai postato tu de I.L., aggiungici il dado.
Allora ho detto una cazzata!
MaD Ha scritto:Allora ho detto una cazzata!
...non lo so!
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non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
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