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Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile?
il 1.8 dovrebbe avere già la 4.1
paradossalmente forse gli converrebbe cercare un 6m usato da accoppiarci Wink
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Bulz Ha scritto:il 1.8 dovrebbe avere già la 4.1
paradossalmente forse gli converrebbe cercare un 6m usato da accoppiarci Wink
non tutte le nc 1.8 montano il 4.1 se non ricordo male.
ad ogni modo, si si potrebbe mettere il cambio 6m ed accoppiare il 4.1, però a quel punto bisogna comprare cambio, differenziale, albero.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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Ma,io sto andando in palestra e mangio meno,può darsi che aiuti.....Confusedmiley:
MEMENTO MORI


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sono rimasto deluso da questa discussione Sad
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Ma ti han gia' detto tutto quello che si puo' fare....
A proposito di coppia conica, sulle 1.8 per "sentire" qualcosa montano la 4.4:1, visto che di serie ha gia' la 3.9 o 4.1 a seconda dell'anno.
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imho trovo la richiesta che titola il post abbastanza fantasiosa, dopo aver definito che 'l'auto deve rimanere stradale' , la mia immaginazione non trova elementi pesanti da eliminare in un' auto del genere

alleggerire davvero (cioè percepirne l' effetto) mantenendo il confort è quello che hanno già fatto i tecnici Mazda, purtroppo le auto di oggi, con i km di cavi e congegni vari che si trovano a bordo, non possono essere più leggere delle versioni precedenti, sebbene su telaio e carrozzeria siano stai fatti buoni lavori...

inoltre come abbiamo visto discutendo, per mantenere l' auto omologata non vi sono alleggerimenti di cui noteresti l'effetto...a meno di non voler spendere una follia rifacendo l' intera carrozzeria in carbonio o vtr, che poi, anche se venissero via 60/70 kg, non credo si sentirebbe la differenza dietro al volante in uso stradale..

una volta spostato l' argomento verso l' aumento di potenza/ripresa, modestamente, mi pare inutile cominciare qui discussioni per le quali si trova già materiale in sezione tecnica, al massimo il mio consiglio è di aprine un' altra relativa alla coppia conica...

spero di non essere risultato 'antipatico' con questo suggerimento
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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pdor sei molto antipatico Smile dai a parte gli scherzi grazie a tutti quelli che hanno risposto
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Mysterio Ha scritto:sono rimasto deluso da questa discussione Sad

Se poi invece di togliere aggiungi,non sei in contraddizione?

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...uesto-vero
MEMENTO MORI


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angeloc4 Ha scritto:Ma,io sto andando in palestra e mangio meno,può darsi che aiuti.....Confusedmiley:

certamente.. :haha:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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DreaMerX*5 Ha scritto:il discorso è lungo e non è semplice..
in genere un auto leggera vanta un rapporto peso/potenza migliore di un'auto col medesimo propulsore ma più pesante..ed è veramente ciò che conta; ciò che ne guadagna è anche la dinamica..caratteristica non indifferente, forse più importante

svuotare una MX-5 per andare sol in pista è un conto..puoi guadagnare più di un centinaio di kg con ovvi benefici (prova semplicemente a tirare l'auto da solo o in due per bene..e noterai le differenze), ma se l'auto la usi per strada, non ha senso privarti di tutto ne anche o solo di aria condizionata, stereo, etc.. cose più pesanti delle altre ma senza le quali guadagneresti decine di kg ma pochi benefici.

le auto devono nascere leggere alla fabbrica (l'Elise e la Speedster hanno telaio interamente d'alluminio) e la MX-5 in tuo possesso ha già adottato delle tecniche buone per il contenimento del peso come il baule e cofano in alluminio, motore in alluminio, bracci sospensioni in alluminio.. alleggerirle ha senso solo a uso agonistico, e sempre poi le barre di rinforzo abitacolo aumentano il peso eventualmente guadagnato

..

Mi ripeto, il rapporto peso potenza conta più del numero indicativo di potenza massima erogata da un motore..e un alleggerimento del corpo vettura permette di guadagnarne in Dinamica e Prestazioni..ma:
o si fa un lavoro estremo, rimuovendo di tutto.. dall'AC, al HIFI, ai pannelli porta, console centrale e rivestimenti vari, cassettini, moquette, svuotamento bagagliaio, etc.. quindi si ottiene un'auto da pista, certamente brutta da usare e godere negli spostamenti quotidiani..allora in questo caso si hanno dei miglioramenti tangibili perdendo oltre il centinaio di kg;
ma ci si chiede che senso ha?!
vendi la MX-5 e con quei soldi compri un usato di culto che fa della leggerezza il suo punto forte: Westfield, Caterham, Lotus, Ginetta, etc

se no tieni la MX-5, se proprio hai questo desiderio rimuovi le cose più pesanti come autoradio e ariacondizionata..perchè per il resto il Progetto NC è già alla base un'auto ben pensata relativamente il peso..ma ovviamente è stato realizzato per essere sfruttabile e godibile tutti i giorni!

diversamente ha molto più senso vendere la tua e cercare una buona 2.0..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
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non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

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..oltre 80 MX-5
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