This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile?
#71
che delusione.. pensavo ci fosse qualche paratia o qualcosa di ferruginoso da togliere che pesasse inutilmente Sad
  Cita messaggio
#72
Mysterio Ha scritto:che delusione.. pensavo ci fosse qualche paratia o qualcosa di ferruginoso da togliere che pesasse inutilmente Sad

io direi proprio il contrario.
non ci sono tante auto complete di tutti i confort e dispositivi di sicurezza che pesano quanto o meno della nostra.

tutto questo non è un caso ed è frutto di una progettazione molto curata dell'auto.
poi se uno vuole ridurre i pesi e qualche sacrificio lo deve fare.
può iniziare da cose semplici ed efficaci per poi passare a limitazioni di dotazione e sicurezza.

vi ricordo che l'elise non ha sedili riscaldati, airbag, tappetini, tetto completo, non ha un bagagliaio ....
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#73
apparte che la grande differenza tra mx5 e elise sono gli interni e qui siamo d'accordo tutti, ma se la mx5 pesasse come la elise correrebbero uguali? (mettiamo che abbiano gli stessi cavalli)
  Cita messaggio
#74
Il telaio dell'Elise mi sembra molto piu rigido.
Il motore dell'elise è centrale quindi tendenzialmente l'elise è più agile e in accelerazione e frenata ha il peso nel posto giusto anche se più nervosa.
Qui c'è gente che le possiede tutte e due e ti saprà dire le differenze genetiche delle due auto per esperienza diretta.

Ma ancora nessuno mi ha spiegato che problemi hanno i freni carboceramici.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#75
forse se apri un post nella sezione adatta avrai più fortuna Smile
  Cita messaggio
#76
Mi sempra prematuro per ora.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#77
Mysterio Ha scritto:apparte che la grande differenza tra mx5 e elise sono gli interni e qui siamo d'accordo tutti

Se ci aggiungi anche, telaio, posizione del motore, carrozzeria in vetroresina e dimensioni... si siamo in accordo :chessygrin:


Mysterio Ha scritto:ma se la mx5 pesasse come la elise correrebbero uguali? (mettiamo che abbiano gli stessi cavalli)

Chiedilo a GasGas!
  Cita messaggio
#78
SE 2 macchine hanno gli stessi cavalli e lo stesso peso ecc faranno i 0-100 uguali? questo è il dilemma...
  Cita messaggio
#79
pinofredd Ha scritto:vi ricordo che l'elise non ha sedili riscaldati, airbag, tappetini, tetto completo, non ha un bagagliaio ....

il bagagliaio ce l'ha:
[Immagine: 2008lotuselise2doorconv.jpg]
:haha:

e anche gli airbag possono essere montati Thumbup

Mysterio Ha scritto:SE 2 macchine hanno gli stessi cavalli e lo stesso peso ecc faranno i 0-100 uguali? questo è il dilemma...

dipende anche da: distribuzione dei pesi, trazione ant/post, settaggio sospensioni, posizione del baricentro, rapportatura del cambio ecc...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#80
1 a 0 per jeby.. e non mi sembra neanche tanto piu piccolo di quello della NC hahahahaha
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  peso NC con cappotta in ferro kikko9006 25 7,756 19-11-2019, 08:44
Ultimo messaggio: Kublai
  Lip, Spoiler e sideskirt , possibile group buy da Jdmbits? senna 16 7,226 30-01-2015, 13:06
Ultimo messaggio: ianna
  Peso peso peso peso! Mich-idiale 4 2,237 22-03-2013, 16:39
Ultimo messaggio: dmax23
  Info per possibile acquisto hard-top smarty 24 5,913 19-12-2012, 16:03
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Possibile aggiornamento estetico alla versione 2010? MINIMARCO 6 1,912 26-06-2012, 11:10
Ultimo messaggio: P&R
  scambiare soft-top con tetto rigido elettrico? è possibile? Mante 6 4,619 20-04-2011, 18:48
Ultimo messaggio: EBI
  Hard top è possibile wrapparlo? Gagio 35 5,461 24-10-2010, 20:53
Ultimo messaggio: angeloc4
  Frangivento: possibile montare modello per NBFL? Robbiexsstar 10 2,271 26-09-2010, 21:44
Ultimo messaggio: miatamao
  Ciao a tutti possibile modifica? antonino80 1 989 27-12-2009, 13:10
Ultimo messaggio: nitro-ale
  dal nottolino serratura è possibile fare la chiave? matteoandre 3 9,159 19-09-2009, 16:38
Ultimo messaggio: matteoandre



Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)