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Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile?
#51
drea hai ragione ma io non volevo guadagnare chissà cosa, magari già 10cv si sentirebbero tanto... qualcosa di ferro tipo qualk paracalore e cazzate varie che mettono ma che magari servono solo se il motore raggiunge i 200gradi Smile
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#52
beh ma alla fine son state dette le cose... riassumendo (credo)... matenendo l'auto generalmente stradale (quindi senza rinunciare a niente sostanzialmente..) e ben ricordardo che è facile che i guadagni siano tendenti a 0..

Costo zero:

-plastiche baule
-anticalore sotto al cofano
-crick e chiavi anesse (se il kit foratura non necessita di questi strumenti)
-baule sempre vuoto, ( inutile ridurre altri pesi se poi giri con 200kg di "fogna" dentro perchè non la togli xD)

il resto bene o male serve sempre.. riscaldamento, A/C, vetri elettrici, platiche abitacolo, radio... usandola tutti i gg meglio avere queste pirlottate in più che pentirsi di averle tolte.. e dentro al motore lascierei tutto a prescindere, tanto, come già detto, son cazzesimi, e sotto il cofano meglio lasciare tutto.. comprese le vaschette pieni imho (dato che sono multabili se vuote o assenti!)


se poi inizi a spenderci qualcosa (in ordine di utilità e spesa):

-cerchi, spesa alta ma dovresti sentirla molto dato che sono le famose masse non sospese
-assetto, di solito risparmi un po' di peso e aggiungi un bel guadagno in termini dinamici
-scarico, rimozione di un cat, materiale più leggero, ecc.. dovresti guadagnare anche qualcosa in termini di CV reali quando modifichi i collettori
-sedili, possibilmente manendendo gli air bag, dato che cmq la macchina resta stradale e *sgratsgrat* servono..
-sostituzione pezzi vari (plastiche, coperture varie, ecc) con pezzi in carbonio&simili


dovresti orientarti su queste cose parlando di un auto stradale Smile e ovviamente parlo "secondo me".. se poi per te a/c, riscaldamento, radio ecc non sono importanti e vuoi toglierli.. fallo xD ma pensa sempre bene a che ti serve la macchina Smile
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#53
per chi ha il bose, eliminare l'unitá, l'ampli, cambiare le casse e mettere un impianto normale autoradio.il risparmio dovrebbe essere un 5/6 kg in tutto.


se poi volete esagerare prendete un mini amp con il solo regolatore di volume ed all' aux collegate un galaxy tab ed avete un mega stereo con display touch, internet, nav etc etc con meno di 3kg
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#54
pinofredd Ha scritto:se poi volete esagerare prendete un mini amp con il solo regolatore di volume ed all' aux collegate un galaxy tab ed avete un mega stereo con display touch, internet, nav etc etc con meno di 3kg

Ma niente radio FM, altrimenti l'avrei già fatto :-( Comunque l'audio si può tirare fuori dalla porta HDMI ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#55
TraLaLa Ha scritto:-cerchi, spesa alta ma dovresti sentirla molto dato che sono le famose masse sospese

eh no, sono le famose masse NON sospese. E' tutto il resto ad essere sospeso, essendo attaccato guarda caso alle "sospensioni"...!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#56
yuza Ha scritto:eh no, sono le famose masse NON sospese. E' tutto il resto ad essere sospeso, essendo attaccato guarda caso alle "sospensioni"...!


mea culpa! corretto! avevo sbagliato a scrivere dato l'orario Smile ma quello intendevo Tongue
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#57
Che poi bisognerebbe spiegarlo anche a chi monta impianti frenanti maggiorati, magari dopo avere speso millemila euri per i cerchi forgiati supergeidiemme......
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
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#58
Cioè? Perchè alzano il peso del cerchio e quindi ci rimettono tantissimo? =S
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#59
Anche frenare è importante eh...poi un motivo in più per montare cerchi costosi e leggeri.
Spendendo si possono mettere dischi componibili con campana in ergal e si risparmia peso.
Che ci vuole? Basta spendere.
Poi ci sono i carboceramici leggeri potenti durevoli e costosissimi.
Dovete cacciare i soldi se ancora non lo avete capito.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#60
Infatti meglio freni migliori che freni piú grandi :-)
NA 90 CV Montego Blu

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