Mysterio Ha scritto:SE 2 macchine hanno gli stessi cavalli e lo stesso peso ecc faranno i 0-100 uguali? questo è il dilemma...
Dipende dalla rapportatura del cambio, dal numero di giri del motore, dalla circonferenza di rotolamento...
Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile?
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18-01-2012, 12:56
Mysterio Ha scritto:SE 2 macchine hanno gli stessi cavalli e lo stesso peso ecc faranno i 0-100 uguali? questo è il dilemma... Dipende dalla rapportatura del cambio, dal numero di giri del motore, dalla circonferenza di rotolamento...
18-01-2012, 12:59
Mysterio Ha scritto:1 a 0 per jeby.. e non mi sembra neanche tanto piu piccolo di quello della NC hahahahaha112 litri contro 150
18-01-2012, 14:04
Mysterio Ha scritto:SE 2 macchine hanno gli stessi cavalli e lo stesso peso ecc faranno i 0-100 uguali? questo è il dilemma... oltre alla distribuzione dei pesi (che influenza la trazione), ai rapporti del cambio e all' aerodinamica, conta anche l' erogazione dei cavalli...e banalmente dalla posizione e dal numero di ruote su cui si scaricano su qualche vecchio video su youtube si vede come la honda nsx riuscisse a scattare meglio delle 911 (le migliori 'partenti' da ferme), più cavallate..(e con i rapporti più lunghi cmq) vedendo i video noterai come la precisione e la gentilezza con cui l' auto sfrutta le gomme, la renda più efficace di un' auto 'furiosa' che agisce brutalmente sulle gomme detto questo, mia personale opinione è che lo 0 - 100 sia tra le caratteristiche tecniche più inutili di un' auto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
18-01-2012, 14:51
Toretto Ha scritto:Si si, nel cup usano i dischi normaliNo, intendo trackdaysti
La ND non esiste.
18-01-2012, 15:09
Enuma Ha scritto:Ma ancora nessuno mi ha spiegato che problemi hanno i freni carboceramici.I Porschisti mi dicevano che, a parte il costo smodato del ricambio, non sono eterni come si dice, hanno un coefficiente di attrito inferiore ad un buon disco di acciaio con pastiglie sportive, pesano di più dei dischi con campana in ergal e possono anche spezzarsi.
La ND non esiste.
18-01-2012, 15:28
Mysterio Ha scritto:1 a 0 per jeby.. e non mi sembra neanche tanto piu piccolo di quello della NC hahahahaha boh, vedetela un po come vi pare, ma se volevate un elise perchè avete preso un mx5 e soprattutto un nc? per come la vedo io la mx5 è più comoda, più da strada, più utilizzabile, manutenzione meno costosa. Se volessi una macchina esagerata non comprerei nemmeno un elise, comprerei direttamente una seven onestamente, ed ho pure cercato di farlo. alla fine però stò meglio dove stò ora, se per voi non è così liberissimi di comprarvi una elise. Anche perchè diciamoci chiaramente che per far diventare la mx leggera e sportiva come un elise spendereste i soldi che potrebbero bastare per un elise sc oppure una exige oppure una elise con swap k20...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto! grazie per avermi ricordato questa perla!
18-01-2012, 17:32
pinofredd Ha scritto:boh, vedetela un po come vi pare, ma se volevate un elise perchè avete preso un mx5 e soprattutto un nc? ma sì ma sì, è chiaro! Io scherzavo, il "pozzetto" dell'elise è abbastanza ridicolo
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
18-01-2012, 19:03
Fletch Ha scritto:I Porschisti mi dicevano che, a parte il costo smodato del ricambio, non sono eterni come si dice, hanno un coefficiente di attrito inferiore ad un buon disco di acciaio con pastiglie sportive, pesano di più dei dischi con campana in ergal e possono anche spezzarsi. Grazie per il chiarimento. Non che stessi mettendo via i soldi per acquistarli... Speravo che una volta calati i prezzi fosse finalmente possibile installare freni potenti leggeri e appunto quasi eterni ovviando agli inconvenienti dei freni in metallo.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche «Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!» Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista) «Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici» Colin Chapman
19-01-2012, 13:35
pino io non voleva farla diventare come la elise perchè la nc ha millemila confort in piu e va bene la discussione era per guadagnare qualcosa cmq ok hai reso l'idea su quello che volevi dire, ah PURA CURIOSITA', se io volessi piu ripresa e meno velocità cosa si potrebbe fare? ce un modo? prezzo?
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