This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile?
#81
Mysterio Ha scritto:SE 2 macchine hanno gli stessi cavalli e lo stesso peso ecc faranno i 0-100 uguali? questo è il dilemma...

Dipende dalla rapportatura del cambio, dal numero di giri del motore, dalla circonferenza di rotolamento...
  Cita messaggio
#82
Mysterio Ha scritto:1 a 0 per jeby.. e non mi sembra neanche tanto piu piccolo di quello della NC hahahahaha
112 litri contro 150
  Cita messaggio
#83
Mysterio Ha scritto:SE 2 macchine hanno gli stessi cavalli e lo stesso peso ecc faranno i 0-100 uguali? questo è il dilemma...

oltre alla distribuzione dei pesi (che influenza la trazione), ai rapporti del cambio e all' aerodinamica, conta anche l' erogazione dei cavalli...e banalmente dalla posizione e dal numero di ruote su cui si scaricano



su qualche vecchio video su youtube si vede come la honda nsx riuscisse a scattare meglio delle 911 (le migliori 'partenti' da ferme), più cavallate..(e con i rapporti più lunghi cmq)
vedendo i video noterai come la precisione e la gentilezza con cui l' auto sfrutta le gomme, la renda più efficace di un' auto 'furiosa' che agisce brutalmente sulle gomme

detto questo, mia personale opinione è che lo 0 - 100 sia tra le caratteristiche tecniche più inutili di un' auto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#84
Toretto Ha scritto:Si si, nel cup usano i dischi normali
No, intendo trackdaysti
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#85
Enuma Ha scritto:Ma ancora nessuno mi ha spiegato che problemi hanno i freni carboceramici.
I Porschisti mi dicevano che, a parte il costo smodato del ricambio, non sono eterni come si dice, hanno un coefficiente di attrito inferiore ad un buon disco di acciaio con pastiglie sportive, pesano di più dei dischi con campana in ergal e possono anche spezzarsi.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#86
Mysterio Ha scritto:1 a 0 per jeby.. e non mi sembra neanche tanto piu piccolo di quello della NC hahahahaha

boh, vedetela un po come vi pare, ma se volevate un elise perchè avete preso un mx5 e soprattutto un nc?
per come la vedo io la mx5 è più comoda, più da strada, più utilizzabile, manutenzione meno costosa.

Se volessi una macchina esagerata non comprerei nemmeno un elise, comprerei direttamente una seven onestamente, ed ho pure cercato di farlo.
alla fine però stò meglio dove stò ora, se per voi non è così liberissimi di comprarvi una elise.

Anche perchè diciamoci chiaramente che per far diventare la mx leggera e sportiva come un elise spendereste i soldi che potrebbero bastare per un elise sc oppure una exige oppure una elise con swap k20...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#87
pinofredd Ha scritto:boh, vedetela un po come vi pare, ma se volevate un elise perchè avete preso un mx5 e soprattutto un nc?
per come la vedo io la mx5 è più comoda, più da strada, più utilizzabile, manutenzione meno costosa.

ma sì ma sì, è chiaro! Io scherzavo, il "pozzetto" dell'elise è abbastanza ridicolo Thumbup
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#88
Fletch Ha scritto:I Porschisti mi dicevano che, a parte il costo smodato del ricambio, non sono eterni come si dice, hanno un coefficiente di attrito inferiore ad un buon disco di acciaio con pastiglie sportive, pesano di più dei dischi con campana in ergal e possono anche spezzarsi.

Grazie per il chiarimento.Thumbup
Non che stessi mettendo via i soldi per acquistarli...
Speravo che una volta calati i prezzi fosse finalmente possibile installare freni potenti leggeri e appunto quasi eterni ovviando agli inconvenienti dei freni in metallo.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#89
. Interessante
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#90
pino io non voleva farla diventare come la elise perchè la nc ha millemila confort in piu e va bene la discussione era per guadagnare qualcosa cmq ok hai reso l'idea su quello che volevi dire, ah PURA CURIOSITA', se io volessi piu ripresa e meno velocità cosa si potrebbe fare? ce un modo? prezzo?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  peso NC con cappotta in ferro kikko9006 25 7,198 19-11-2019, 08:44
Ultimo messaggio: Kublai
  Lip, Spoiler e sideskirt , possibile group buy da Jdmbits? senna 16 6,812 30-01-2015, 13:06
Ultimo messaggio: ianna
  Peso peso peso peso! Mich-idiale 4 2,108 22-03-2013, 16:39
Ultimo messaggio: dmax23
  Info per possibile acquisto hard-top smarty 24 5,502 19-12-2012, 16:03
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Possibile aggiornamento estetico alla versione 2010? MINIMARCO 6 1,741 26-06-2012, 11:10
Ultimo messaggio: P&R
  scambiare soft-top con tetto rigido elettrico? è possibile? Mante 6 4,400 20-04-2011, 18:48
Ultimo messaggio: EBI
  Hard top è possibile wrapparlo? Gagio 35 5,055 24-10-2010, 20:53
Ultimo messaggio: angeloc4
  Frangivento: possibile montare modello per NBFL? Robbiexsstar 10 2,230 26-09-2010, 21:44
Ultimo messaggio: miatamao
  Ciao a tutti possibile modifica? antonino80 1 937 27-12-2009, 13:10
Ultimo messaggio: nitro-ale
  dal nottolino serratura è possibile fare la chiave? matteoandre 3 8,831 19-09-2009, 16:38
Ultimo messaggio: matteoandre



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)