This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi
Flex Ha scritto:...
Questo perche' tutti gli Alleggerita escono dalla catena di produzione in Titanium Tech, poi se c'e' un ordine per uno degli altri colori disponibili, li fanno sabbiare e riverniciare da capo

ma vaaaaaa, non ci credo nemmeno se lavori in OZ !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
maca Ha scritto:ma vaaaaaa, non ci credo nemmeno se lavori in OZ !

ci giochiamo il libretto ? Smile
Chiama un distributore OZ, simula un ordine di Alleggerita in un colore diverso dal Titanium, e quando ti dira' che costano di piu', chiedigli il motivo e senti cosa ti dice.
Non a caso il sovrapprezzo di 40 euro e' la stessa cifra che chiede la VerCar per riverniciare i tuoi cerchi. Infatti sono proprio loro che fanno il lavoro, che di fatto, e' identico (sabbiatura e riverniciatura). Per loro e' un attimo (e' tutto automatizzato), chi glielo fa fare di preparare diversi stock in differenti colori ? Per poi sicuramente dover COMUNQUE procedere alla riverniciatura della maggior parte dei cerchi gia' preparati, perche' su 100 cerchi rossi, 100 blu, 100 oro, 100 neri, 100 arancio etc., ne vendono magari 25 arancio, 47 blu, 118 rossi, 153 neri.... e quindi devono comunque ricerniciare dei cerchi blu in rosso, dei cerchi arancio in nero etc etc... Tutto cio', secondo una logica di efficienza aziendale, non avrebbe senso.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:digli che sei di Miami, dagli il tuo indirizzo su consegnato.com e poi da li' ci pensano loro

Spettacolo!!!!!!!!!!! Grazie!!!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:ci giochiamo il libretto ? Smile
Chiama un distributore OZ, simula un ordine di Alleggerita in un colore diverso dal Titanium, e quando ti dira' che costano di piu', chiedigli il motivo e senti cosa ti dice.
Non a caso il sovrapprezzo di 40 euro e' la stessa cifra che chiede la VerCar per riverniciare i tuoi cerchi. Infatti sono proprio loro che fanno il lavoro, che di fatto, e' identico (sabbiatura e riverniciatura). Per loro e' un attimo (e' tutto automatizzato), chi glielo fa fare di preparare diversi stock in differenti colori ? Per poi sicuramente dover COMUNQUE procedere alla riverniciatura della maggior parte dei cerchi gia' preparati, perche' su 100 cerchi rossi, 100 blu, 100 oro, 100 neri, 100 arancio etc., ne vendono magari 25 arancio, 47 blu, 118 rossi, 153 neri.... e quindi devono comunque ricerniciare dei cerchi blu in rosso, dei cerchi arancio in nero etc etc... Tutto cio', secondo una logica di efficienza aziendale, non avrebbe senso.

semplici economie di convenienza e di scala Thumbup
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Si avevo chiesto io alla beps per curiosità (tanto per sapere il prezzo) per gli alleggerita e mi han detto cosi che sono extra prod .... ma allora tanto vale li prendi titanium, invece di farteli inviare a casa, li spedisci alla vercar e te li colora del colore che vuoi tu.

Parliamo di un cerchio da 6.3 kg
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:ci giochiamo il libretto ? Smile

buhahah.... anche no!
Io credo che potrebbero anche avere a magazzino quelli a colorazione standard e di maggiore diffusione
ed un tot. i altri cerchi ancora da verniciare. Una volta che vengono richieste delle colorazioni speciali o hanno bisogno di altri cerchi colorazione std., si inviano a verniciare a basta.

Mi sembra un tantino poco sensato
produrre-trasportare alla vercar-verniciare-ritrasportare in oz-attendere ordini-trasportare alla vercar- sabbiare- verniciare e ritrasportare in oz-vendere!

quando potrebbero
produrre-attendere ordini colorati-trasportare alla vercar-verniciare-ritrasportare in oz-vendere

IMHO cmq!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
TAGLIAMO LA TESTA AL TORO...

Potete crederci o meno ma mi ha appena contattato il titolare della Vercar telefonicamente, in risposta ad una mia mail dei giorni precedenti in cui scrivevo per ricevere informazioni riguardo la possibilità di ampliare l'hub bore dei cerchi che ho postato una pag indietro)

Parlando, si è informato con piacere sul come fossi venuto a conoscenza della sua azienda e ne ho approfittato per fare lo "gnorri" dicendo che avevo letto su un forum che si occupavano di un "grande produttore di cerchi che adesso mi sfugge" e mi ha prontamente confermato che "si, verniciamo noi i cerchi di OZ nelle finiture custom da loro offerte"

Se notate bene, nei vari shop online ho difficilmente trovato disponibili gli HLT in colorazioni diverse dal titanium tech, sono disponibili su ordinazione.
Inutile ipotizzare la filiera di distribuzione, se realizzano i cerchi solo su ordine specifico o se un 20% della produzione viene destinato alla vercar che li vernicia nel momento stesso in cui vengono richiesti o cosa Wink
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
maca Ha scritto:altri cerchi ancora da verniciare. Una volta che vengono richieste delle colorazioni speciali o hanno bisogno di altri cerchi colorazione std., si inviano a verniciare a basta.

produrre-trasportare alla vercar-verniciare-ritrasportare in oz-attendere ordini-trasportare alla vercar- sabbiare- verniciare e ritrasportare in oz-vendere!

se cosi' fosse non ci chiederebbero 'sti 40 euro per i colori diversi da quello standard... per noi sarebbe certamente meglio.
La Vercar sta sul lato opposto della strada di fronte al capannone OZ Smile
I cerchi da verniciare una volta trasportati alla VerCar, li' restano. Non si muovono piu': li verniciano tutti in Titanium e li stoccano, se c'e' un ordine per colore diverso ne prendon 4, sabbiano, riverniciano, e partono. Se gli mandi tu i cerchi, stessa cosa, che colore li vuoi ? Gialli ? Ok, sabbiati, verniciati, spediti.
  Cita messaggio
Bulz Ha scritto:mi ha prontamente confermato che "si, verniciamo noi i cerchi di OZ nelle finiture custom da loro offerte"

si' anche a me disse la stessa cosa quando telefonai la scorsa estate, d'altronde per loro e' un vanto direi... OZ e' sempre OZ.
  Cita messaggio
Totale il topic è andato affancuore

Galaxy S
By Tapatalk
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio