Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Un finanziamenteo da 20.000 euro
|
28-01-2012, 16:48
Hammer,
quello che tu scrivi conferma quanto detto. La quota interessi e' piu' pesante all'inizio. La tabella che poi posti e' un esempio o e' obbligatoria? Se non e' obbligatorio seguire uno schema, che validita' ha? Purtroppo e' un dato di fatto, se uno deve andare dalle finanziarie e' perche' le banche han detto di no, ovvero c'e' un rischio. E quindi le finanziarie se lo accollano solo se c'e' un tornaconto. Vogliamo parlare di findomestic dove, nei codicilli in piccolo ti dicevano che se eri in ritardo con una delle rate ricadevi in un finanziamento con interessi completamente diversi (Beppe)? Insomma anche se sei del mestiere, lasciamo pure un sano scetticismo e voglia di investigare. Su questo tema mi pare molto sano... E premia gli operatori del settore seri.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
28-01-2012, 17:46
Smoke nel piano di ammortamento sopra indicato (che in assoluto nei prestiti al consumo è quello più utilizzato) con la prima rata si paga da subito una quota capitale ed una interessi, quindi il capitale da restituire decresce immediatamente; poi è ovvio che all'inizio si pagano più interessi, perché sono calcolati sul capitale da restituire che all'inizio è massimo; ma non è vero ciò che ha provocatoriamente affermato Marcez, cioè che nei prestiti al consumo si paghino dei gran interessi senza vedere delle significative riduzioni del capitale residuo: ciò non corrisponde a verita.
Quello che dice Marcez se vogliamo può accadere in altri tipi di finanziamenti (e se vi interessa vi dico quali) ma a quel punto ragioniamo di uno scenario completamente diverso. Quelli che ho scritto mi sembrano dei concetti piuttosto elementari e mi sorprende che ci sia gente che si scandalizza, se poi vi sta sulle palle che all'inizio si debbano pagare più interessi (e questo mi sembra che sia il problema di fondo) allora prendetevela con la matematica e con il tempo!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
28-01-2012, 17:57
Altra cosa:
smoke Ha scritto:Purtroppo e' un dato di fatto, se uno deve andare dalle finanziarie e' perche' le banche han detto di no, ovvero c'e' un rischio.Guarda che le finanziarie non erogano autonomamente, propongono alla propria mandante (una o più banche) prestiti sulla loro clientela che le banche sono libere di accettare; se lo fanno la finanziaria si prende la provvigione, motivo per cui è rarissimo il caso in cui prendere soldi a prestito da una finanziaria costa di meno che in banca. Poi ci sono le finanziarie delle case automobilistiche, ma qui entrano in gioco altre logiche (di vendita, commerciali e cross-selling). Nel caso di rate in mora, è ovvio che sulla rata in ritardo si paghi anche l'interesse di mora (gli interessi moratori sono previsti dal Codice Civile) anche se in effetti ci sono dei contratti nel mondo del prestito al consumo che prevedono in certe ipotesi una modificazione peggiorativa dei tassi. Insomma per concludere, alla fine della fiera imho il posto migliore per fare un prestito è quasi sempre la banca (l'eccezione ultimamente può riguardare il settore automobilistico sul nuovo) anche se queste ultimamente dicono no molto più spesso.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
28-01-2012, 17:59
Pochi dubbi...
![]()
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
28-01-2012, 18:50
Insomma, 'sta macchinetta al GeRsi non gliela volete far vendere, eh?!??!?!?:chessygrin:
Ale io cerco di "incoraggiare" ma qui son tutti economi e parsimoniosi! Mi sa che io e te abbiamo sbagliato forum ed auto!!!:haha::haha::haha:
28-01-2012, 19:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2012, 19:38 da marcez.)
Hammer io non voglio contraddirti ma stiamo dicendo le stesse cose in fondo. Inizialmente l'ho sparata forse in modo un po' precipitoso (per rispondere a una osservazione del Gelsi che altrimenti non avrebbe avuto senso) per cercare di colpire prima di tutto il concetto di base legato agli interessi senza entrare nello specifico. come ho detto non sono un esperto ma penso di non esserci andato molto lontano. Ho esagerato in quanto ero convinto che tramite una finanziaria si pagassero addirittura per prima solo gli interessi e tu mi hai fatto capire che non va proprio così e meno male! Rimane il fatto che io parlavo di finanziare come findomestic e non banche.c'è una bella differenza.forse dovevo specificarlo fin da subito. Inoltre il tuo esempio,da ignorante mi viene da dire che è relativo a delle condizioni che possono variare da finanziaria a finanziaria e ripeto,non parlo tanto di banche ma di finanziare come findomestic,pensando al concetto che volevo esprimere.
Apprezzo le tue spiegazioni e ben vengano queste discussioni senza bisogno di offendere nessuno. Sono sicuro che queste cose interessano a molti e questo concetto è bene sottolinearlo in quanto a volte oscuro. Forse ho fatto bene a spararla. ![]() The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra... Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati. Stuart McRobert-Oltre brawn
28-01-2012, 20:17
Io veramente non capisco come si possano regalare soldi alla banche per fare finanziamenti per un bene di consumo come la macchina,io capisco chi compra casa o chi apre un'attività ma finanziare un'auto proprio per me non esiste mi compro quella che mi posso permettere in base alla mia disponibilità del momento
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
29-01-2012, 01:04
Gyu71 Ha scritto:Insomma, 'sta macchinetta al GeRsi non gliela volete far vendere, eh?!??!?!?:chessygrin: Ohi se la vendo bene senno resta in garage tanto la nuova e ordinata ....... 40 in più o in meno un ci cambian nulla ![]()
29-01-2012, 02:15
Redfury Ha scritto:Io veramente non capisco come si possano regalare soldi alla banche per fare finanziamenti per un bene di consumo come la macchina,io capisco chi compra casa o chi apre un'attività ma finanziare un'auto proprio per me non esiste mi compro quella che mi posso permettere in base alla mia disponibilità del momento Red c'è poco da capire,oggi giorno la macchina è indispensabile,costa e pochi possono permettersela di pagare in contanti,fare un finanziamento anche per un'auto è comprensibile,la tua osservazione è corretta per chi tende ad esagerare. se guadagni 1100 euro al mese per es non puoi comprarti un'auto da oltre 50k e finanziarne 20 per 10 anni,certo tutto è possibile ma rimane certo una mossa molto azzardata e perdente. questo non lo capisco neanche io e in questo senso penso siamo tutti d'accordo.o quasi.. The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra... Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati. Stuart McRobert-Oltre brawn |
« Precedente | Successivo »
|