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torsen che non si comporta sempre come tale
#41
cioè? facevate l' ovale a 110 solo mollando e rischiacciando l' acceleratore, buttando tutto il peso sulle 2 ruote laterali? ho visto qualche video del MDD, tante buone manovre (io non arriverei a farne una)..non discuto sulla bravura...ma non ho visto nessuno che controllasse l' auto facendo oscillare la scocca sulle sospensioni..scivolate piatte molto pulite si, ma imbardate come quella sopra non ne ho viste, forse non sarò stato attento...

concordo che la manovra di tsuchiya si possa fare anche con l' open, visto che usa più il peso dell' auto che la potenza

ma penso che tu concordi con me, che ci voglia un' attimino di manico per fare come drift king, è vero che usa solo un pedale, ma tenere in pressione gli ammortizzatori sinistri per tutta la lunghezza della curva, mentre drifta, non mi pare proprio una boiata, se ti trovi a corto di 'spinta/slancio', o controsterzi un pelo troppo, gli ammo e le gomme da 14" scaricano e ti lanciano in orbita...devi entrare a una velocità folle, e sapere con precisione cosa vai a fare dopo..

lui lo chiama 'dynamic drifting' e lo descrive come il più 'articolato' modo di driftare..

forse ora ho spiegato meglio cosa intendevo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#42
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:cioè? facevate l' ovale a 110 solo mollando e rischiacciando l' acceleratore, buttando tutto il peso sulle 2 ruote laterali? ho visto qualche video del MDD, tante buone manovre (io non arriverei a farne una)..non discuto sulla bravura...ma non ho visto nessuno che controllasse l' auto facendo oscillare la scocca sulle sospensioni..scivolate piatte molto pulite si, ma imbardate come quella sopra non ne ho viste, forse non sarò stato attento...

concordo che la manovra di tsuchiya si possa fare anche con l' open, visto che usa più il peso dell' auto che la potenza

ma penso che tu concordi con me, che ci voglia un' attimino di manico per fare come drift king, è vero che usa solo un pedale, ma tenere in pressione gli ammortizzatori sinistri per tutta la lunghezza della curva, mentre drifta, non mi pare proprio una boiata, se ti trovi a corto di 'spinta/slancio', o controsterzi un pelo troppo, gli ammo e le gomme da 14" scaricano e ti lanciano in orbita...devi entrare a una velocità folle, e sapere con precisione cosa vai a fare dopo..

lui lo chiama 'dynamic drifting' e lo descrive come il più 'articolato' modo di driftare..

forse ora ho spiegato meglio cosa intendevo
E' un "semplice" drift per trasferimento di carico.
Entri a gas pieno, molli l'acceleratore, colpo di sterzo e poi giu' tutto. L'effetto estetico (ammo compressi) e' particolarmente esasperato per via dell'assetto stock. Con un assetto fai molta meno fatica e ottieni risultati migliori a livello di velocita' di percorrenza e traiettoria.

Con un open nell'ovale o fai cosi' o non drifti. Ed oltre a quello con l'open devi lavorare un sacco di volante altrimenti si raddrizza. Non e' semplicissimo ma come lo facevo io (110cv, assetto stock alla frutta) lo facevano anche tanti altri ragazzi con l'open. In media lo fai agli 80/90 km/h.
Con un torsen/LSD ti basta usare il gas

Purtroppo non ho i miei camera car di Castelletto (dannazione, li ho persi quando mi si e' distrutto l'HD) senno' li avrei caricati volentieri. In ogni caso, se guardi i video di mrk o pilistation vedrai che e' esattamente lo stesso comportamento.
Alberto
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#43
[video=youtube;iRjJ1M6zU3s]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&list=UUR0wYKgYcMaE YDWOeUJKmZA&v=iRjJ1M6zU3s#t=74s[/video]
Min 1.14 e successivi Thumbup
Alberto
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#44
.SharK Ha scritto:L'effetto estetico (ammo compressi) e' particolarmente esasperato per via dell'assetto stock. Con un assetto fai molta meno fatica e ottieni risultati migliori a livello di velocita' di percorrenza e traiettoria.

infatti concordo su tutto, solo sottolineo, che mi piace molto di più vedere l' auto che ondeggia con il pilota che la sa tenere
...l' effetto 'esasperato' infatti è proprio quello che mi piace..e che secondo me arricchisce l'acrobazia, perchè rende più impegnativo il controllo

PS: la curva del video di tsuchiya cmq è un bel pò più veloce dell' ovale...stessa tecnica, ma velocità diverse
PPS: complimenti a mrk, che già mi aveva colpito negli altri video Smile assieme a sances e non ricordo più chi
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se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#45
Credo che il video sia di Ragù.
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#46
.SharK Ha scritto:[video=youtube;iRjJ1M6zU3s]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&list=UUR0wYKgYcMaE YDWOeUJKmZA&v=iRjJ1M6zU3s#t=74s[/video]
Min 1.14 e successivi Thumbup

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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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