Ciao ragazzi , 2 settimane fa si è accesa la spia dell'avaria del motore a macchina fredda appena partito!
in genere guido come un vecchietto senza mai tirare le marce, mi sono recato dal mio meccanico nonche amico e mi ha detto di andare a fare una tirata in autostrada, una volta fatta la spia mi si è spenta ma oggi si è riaccesa ho fatto un altra tirata (4a e 5a 6000giri)e si è rispente.Lunedi dopo il pieno in svizzera ho messo l'additivo per pulire il circuito d'alimentazione , la macchina non ha alcun problema di funzionamento e i consumi sono regolari. cosa puo essere? catalizzatore andato? sonda?
Sonda andata.
Mettici un pezzo di nastro isolante, sulla spia.
sicuro? ne ho trovato una su ebay nuova, ma è uguale per tutte le mx5 dal 1990 al 2005?
vai libero! sonda lambda a monte del catalizzatore andata! o quasi.... forse se la tirassi un pò di più..... comunque se si accende fissa vai in mazda a dargli una controllata col test.... se fosse quella, fai te io non la cambiai e ci feci tipo 15.000 km mai dato un problema... l'oggettino costa più di 200 euro se non sbaglio! ciao ciao
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
come faccio a capire che è quella a monte del catalizzatore o quella a valle?
te lo dicono loro al pc di solito parte la primaria.... almeno ho ricordanza di tanti utenti
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SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
La lambda leggere i valori dei gas di scarico...e regola la carburazione....dipende cosa si è rotto nella sonda...se è il riscaldatore magari vai tranquillo ma se la sonda non legge ti fai fuori anche le candele...
ma non ho problemi di carburazione, la macchina va perfettamente come se non fosse successo nulla, solo la spia è accesa...quindi devo fare per forza una diagnosi in mazda per capire di che sonda si tratta? prezzi? dove lo trovo aftermarket?
io sto cosi da circa 15000km e l'auto và una bomba.
anche perche se rifai la linea di scarico le sonde le elimini entrambe,.