quando freno ho notato che la mia macchina tira a destra...
in rettilineo e in accelerazione va dritta normalmente quindi non è un problema di angoli... la frenata mi pare che nel complesso sia meno efficiente comunque...
ma allora... cosa può essere?
oggi ho dato un occhio ai freni e apparentemente funzionano in maniera normale, o per lo meno tutte e 4 le pinze "a occhio" scendono bene sul disco.
può esserci una pinza che "pinza" meno? se fosse come è possibile?
non ho ancora smontato niente comunque perchè oggi ho troppo da fare... consigli?
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!
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può essere un pistoncino un po' bloccato
secondo me me smonti le pastiglie trovi la verità: se da una parte sono meno consumate, hai una pinza "bloccata"
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
il problema l'ho notato da poco quindi non so se le pastiglie hanno fatto in tempo a consumarsi abbastanza per mostrare una differenza!
comunque sia... oggi mi sono arrivate le ebc kewlar e la westco.... appena ho un po di tempo smonto tutto e vedo 1 po... se non risolvo andrò dal meccanico... speriamo bene!
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dovrei provare a metterci la minestra della nonna al posto dell'olio dei freni...
boh mi sa comunque che fino a venerdi non scoprirò l'arcano perchè prima non ho tempo!!
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ho cambiato pastiglie e il problema non è migliorato molto a quanto pare...
lunedì la porto dal meccanico...
in compenso sono rimasto un po shoccato dal fatto che mancava una scheggia di materiale frenante di almeno 1cm (fatta come un unghia più o meno) da una pastiglia... mai visto niente del genere. il consumo x il resto appare regolare e anche se i freni tendevano a fischiare ogni tanto ce n'era ancora 1 bel po mi pare...
boh...
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Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
per la "scheggia" mancante poco male..
sarà entrato un sassolino.. avolte succede (sulle moto l'ho visto spesso)... molto peggio se rimane incastrato!!
a meno che non sia il segno di un cacciavite lasciato da quialcuno nel tentativo di far rientrare un pistoncino.. (magari proprio perchè bloccato mmmm)
per la frenata vai in un piazzale... dove non c'è nessuno..
con asfalto chiaro e liscio.. e tira un inchiodata (ANDANDO PIANO!!)
e poi analizza i segni perterra...
le strisciate devono iniziare e finire più o meno pari..
se la fai troppo lunga ti sovrapponi i segni di anteriore e posteriore quindi non esagerare..
MX-5 NA 115cv Crystal White
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alla fine ho fatto cambiare entrambe le pinze anteriori...
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