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Eresia necessaria - GPL
#31
se ti interessa il gpl informati bene che dal 1 marzo sono ripartiti gli incentivi per le euro2-3 immatricolate dopo il 1997 http://www.impiantogpl.net/incentivi-nor...entivi-gpl
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#32
cawa Ha scritto:se ti interessa il gpl informati bene che dal 1 marzo sono ripartiti gli incentivi per le euro2-3 immatricolate dopo il 1997 http://www.impiantogpl.net/incentivi-nor...entivi-gpl

Lascia perdere ...... una presa per i fondelli.
Con l' importo che c'era a disposizione, saranno già finiti.
: Evil :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#33
ale.sg Ha scritto:+10

I tempi sono quelli che sono, ruba un auto di famiglia, o cambia auto.
Hai comunque l'MG che non te la fa rimpiangere.

Se si guarda alla rzionalità chiunque di noi ha sbagliato auto,

1) non mi lamentavo del costo della benza 2 anni fa!
2) non vedo altre auto che mi rendano migliore la giornata.

Non cambio auto, l'MG non mi potrà mai rimpiazzare un'mx. (non si può pensare neppure lontanamente di guidarle nello stesso modo)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#34
-malleus- Ha scritto:Si parte dal presupposto sbagliato (sec.me) che certe auto possano fare da prima auto.:no_:

Che i purosangue possano fare il mestiere dei muli con lo stesso profitto è improbabile, oltre che contro-natura. O no?:chessygrin:

Ognuno ha le sue idee... per me l'mx sarà sempre e solo prima auto: a me serve per avere il sorriso stampato in faccia arrivando al lavoro... andando in vacanza... ecc...ecc... e se devo partire e fare 4000 km in due settimane con la mia con assetto di marmo su stade ungheresi li faccio (già fatto) con fidanzata e tutti i bagagli... narghilè e 6 bottiglie di alcolici locali comprese....


Per i WE ci sono moto/automoto altro...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
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Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#35
gasala, il 13 di questo mese gaso il golf che mi hanno appena regalato, a fine mese gaso l'mx, ambedue con impianti brc, attualmente uso un zafira 1.8 gasato landi. la benza tendo ad usarla il meno possibile e il mio portafoglio vede la differenza, eccome se la vede.
gasala e corri.
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000

auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
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#36
TIGO Ha scritto:Lascia stare quella povera macchina e onora il tuo sottonik. Io con 70 euro (e 15 minuti totali in piu al giorno) faccio 3 mesi, anche perche non saprei dove parcheggiare :blink_:.

Con i mezzi semplicemente il 90% delle cose che faccio in macchina non potrei fisicamente farle a milano (ora per risparmiare uso la bici su tutta la tratta dei mezzi urbani di milano resta più veloce....)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#37
yuza Ha scritto:Fai un giro da una rettifica e fatti dire cosa succede ad un motore nato per la benzina quando lo si alimenta a gas.....

L'ho scritto altrove, ma mio cugggino ha una rettifica e l'80-90% del suo fatturato sono teste sputtanate dal gas. E finchè si tratta di ripristinare i giochi valvola e le sedi la spesa è contenuta (ma comunque tra meccanico e rettifica parte qualche cento euro), talvolta la testa va buttata nel cesso e sono ####!

Ovvio che se fai 5mila km l'anno il problema ce l'hai ogni 4/5 anni, ma a quel punto non ammortizzi mai il costo dell'impianto (a 300€ l'anno di risparmio ci metteresti 6 anni, senza contare cash flow e NPV...)

Insomma il gas è una finta soluzione, tutti ci cascano per via del minor costo del carburante e non considerano i tempi di ammortamento e i costi di manutenzione (che variano da auto a auto, comunque. Il paradosso sono auto come le Mitsu Colt con distribuzione a catena e bicchierini. Ogni 20mila km van cambiati tutti o quasi i bicchierini che costano 20-30€ l'uno perchè i giochi sono sballatissimi, e ogni 60mila una testa nuova......!!)

Questo mi preoccupa! mi informerò da rettificatore e/o meccanico!
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Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#38
l'idea è valida devi solo far bene i conti in base ai km che fai, il gpl consuma un po di più della benzina, e qualche costo in più di manutenzione x il resto non ci sono problemi.
Un ultima cosa il gpl se lo usi poco evapora e ogni tanto devi far un po' di km a benzina.

Valuta anche il metano costa ancora meno

Inviato col dito tramite tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
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#39
io ho due auto a gpl. (BMW 330, ottimo, come se non ci fosse, nessun problema, lancia y: qualche problemino, mi strattona un pò in rilascio, a bassa velocità, ma forse dipende dall'impianto meno sofisticato e da forse una non perfetta regolazione.)
il gpl lo paghi circa la metà ma il rendimento è minore rispetto alla benzina.
devi calcolare che risparmi 35-40% di quanto spendi in benzina ogni anno.
calcola quanto tempo impieghi ad ammortizzare l'impianto e poi valuta la convenienza.
considera anche il tagliando del gas (pulizia iniettori ogni circa 20.000-30.000 km costo circa 45 euro se 4 cilindri il doppio se 6/8 cilindri)
inoltre se fai tragitti molto brevi, specialmente in inverno, per i primi km l'auto va a benzina finchè non va in temperatura, e poi passa al gpl, quindi se fai tipo 3-4 km vai sempre a benzina.
considera anche che le sedi valvole si usurano di più e vanno fatte regolare ogni circa 30000km, se l'auto "non lo fa in automatico". Alcune auto per tale motivo (usura sedi valvole) non si adattano bene al gpl. Non so come si comporta l'mx5: chiedi ad un installatore o ad meccanico. L'autonomia inoltre è ridotta, quindi cerca di montare il serbatoio + grande possibile per la tua auto.
se fai almeno 20.000 km all'anno penso che ne valga la pena, se ne fai meno dipende da quanti anni terrai ancora la macchina.
io ne sono ampiamente soddisfatto.
ciao
vincenzo
NA 1.8  White '94
Jag XJ8 
997 Carrera S
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#40
Io vado a Gpl
Non ho altro da aggiungere.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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