This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eresia necessaria - GPL
#51
bho... c'è da dire che faccio 50km al giorno per andare al lavoro e ho una statale molto dritta anche se con una decina di semafori, però una tiratina ogni tanto (4-5 volte a pieno), testa e distribuzione rifatte da poco, olio full synt, sempre tagliandata... piede leggero per risparmiare
  Cita messaggio
#52
klax Ha scritto:In un anno mettendo 17000km e un prezzo della benzina a 1,8 spenderesti 2000-2050 euro considerando un consumo medio di 15km/l come hai detto.
Supponiamo un aumento dei consumi del 10% a gpl quindi arriviamo a 13,5km/l per cui con il gpl a 1,8 spenderesti 1000 euro circa... quindi sei sui 1000 euro annui di risparmio... in un anno e mezzo lo ripaghi.

PS. ma come fai a fare quelle medie? solo autostrada immagino...

azzo che mega risparmio!! e poi son tutti guadagnati... ci devo pensare a sto punto

Edit: mai entrato in autostrada, solo statale per i tratti noiosi (lavoro), e molte salite/discese per divertirsi... quando faccio strada la faccio salire lentamente, ma non come mio nonno, con calma e basta... probabilmente il motore è stato tenuto (anche prima di me intendo) e rimesso a posto bene.
Non so quanto incida, ma la prossima settimana monto assetto (raceland) e gomme estive nuove di pacca (ora ho 4 termiche). probabilmente a parità di uso consumerò anche meno...
  Cita messaggio
#53
Toretto Ha scritto:Esatto, la mx io la lascierei cosi. Al massimo considera una Punto Gpl/metano come auto di tutti i giorni, che nascono con l'impianto a gas direttamente dalla casa.

Anche il Lada Niva ha il GPL di serie ed e' Euro5, e costa poco (ed e' meglio della Punto)
  Cita messaggio
#54
Gpl da oramai 5 anni e ne sono contentissimo, l'avrei fatto anche prima ma ho aspettato che scadesse la garanzia ufficiale, non ho mai avuto problemi, parte sempre a benzina e appena calda la lambda passa a gas automaticamente, neanche te ne accorgi anche perché' spesso lo fa sul cambio marcia, torroidale al posto della ruota di scorta e hp comprato il kit gonfia e ripara da tenere in auto. Con l'aumento attuale del gol faccio circa 400 km correndo normalmente senza badare al consumo. impianto della landi.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#55
P.S Per 400 km spendo sui 25 euro
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#56
e pensare che qualche anno fa, quando lo fece Giacomo, gli diedero tutti del matto.... me compreso...

ora, con la broda che costa quello che costa, e la mx5 che uso come daily driver nei mesi invernali, facendoci circa 10.000km/anno, mi è venuta anche a me l'idea di gasarla... praticamente l'impianto si ripagherebbe in nemmeno due anni...
la mia paura è che gli stronzi che ci governano, facciano come hanno fatto tempo fa col diesel, quando costava il 30% in meno della benzina... aspettano che tutti passino al GPL, per poi alzare a sproposito il prezzo...
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#57
Gas, io non ho cambiato idea riguardo a queste trasformazioni su Mx-5, e forse non sono l'unico...
: Rolleyes :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#58
Me too!

Matsuda Ha scritto:Gas, io non ho cambiato idea riguardo a queste trasformazioni su Mx-5, e forse non sono l'unico...
: Rolleyes :
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#59
Gas Guzzler Ha scritto:la mia paura è che gli stronzi che ci governano, facciano come hanno fatto tempo fa col diesel, quando costava il 30% in meno della benzina... aspettano che tutti passino al GPL, per poi alzare a sproposito il prezzo...

secondo me ci puoi star certo che lo faranno!!!!



purtroppo!!
  Cita messaggio
#60
io ho smontato l'impianto dalla mia,se vuoi te lo lascio a 4 soldi!!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici Totalker 56 10,848 19-04-2014, 09:57
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)