bho... c'è da dire che faccio 50km al giorno per andare al lavoro e ho una statale molto dritta anche se con una decina di semafori, però una tiratina ogni tanto (4-5 volte a pieno), testa e distribuzione rifatte da poco, olio full synt, sempre tagliandata... piede leggero per risparmiare
Eresia necessaria - GPL
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07-03-2012, 18:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2012, 19:02 da dafde.)
klax Ha scritto:In un anno mettendo 17000km e un prezzo della benzina a 1,8 spenderesti 2000-2050 euro considerando un consumo medio di 15km/l come hai detto. azzo che mega risparmio!! e poi son tutti guadagnati... ci devo pensare a sto punto Edit: mai entrato in autostrada, solo statale per i tratti noiosi (lavoro), e molte salite/discese per divertirsi... quando faccio strada la faccio salire lentamente, ma non come mio nonno, con calma e basta... probabilmente il motore è stato tenuto (anche prima di me intendo) e rimesso a posto bene. Non so quanto incida, ma la prossima settimana monto assetto (raceland) e gomme estive nuove di pacca (ora ho 4 termiche). probabilmente a parità di uso consumerò anche meno...
08-03-2012, 05:59
Toretto Ha scritto:Esatto, la mx io la lascierei cosi. Al massimo considera una Punto Gpl/metano come auto di tutti i giorni, che nascono con l'impianto a gas direttamente dalla casa. Anche il Lada Niva ha il GPL di serie ed e' Euro5, e costa poco (ed e' meglio della Punto)
08-03-2012, 19:28
Gpl da oramai 5 anni e ne sono contentissimo, l'avrei fatto anche prima ma ho aspettato che scadesse la garanzia ufficiale, non ho mai avuto problemi, parte sempre a benzina e appena calda la lambda passa a gas automaticamente, neanche te ne accorgi anche perché' spesso lo fa sul cambio marcia, torroidale al posto della ruota di scorta e hp comprato il kit gonfia e ripara da tenere in auto. Con l'aumento attuale del gol faccio circa 400 km correndo normalmente senza badare al consumo. impianto della landi.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
08-03-2012, 20:06
e pensare che qualche anno fa, quando lo fece Giacomo, gli diedero tutti del matto.... me compreso...
ora, con la broda che costa quello che costa, e la mx5 che uso come daily driver nei mesi invernali, facendoci circa 10.000km/anno, mi è venuta anche a me l'idea di gasarla... praticamente l'impianto si ripagherebbe in nemmeno due anni... la mia paura è che gli stronzi che ci governano, facciano come hanno fatto tempo fa col diesel, quando costava il 30% in meno della benzina... aspettano che tutti passino al GPL, per poi alzare a sproposito il prezzo...
'97 NA British Green
09-03-2012, 12:10
Gas, io non ho cambiato idea riguardo a queste trasformazioni su Mx-5, e forse non sono l'unico...
: Rolleyes :
Nur Helvetica.
09-03-2012, 12:16
Me too!
Matsuda Ha scritto:Gas, io non ho cambiato idea riguardo a queste trasformazioni su Mx-5, e forse non sono l'unico...
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross KYB AGX + RB Springs White sidemarker + white sidelamps MX5-Parts muffler
11-03-2012, 17:07
Gas Guzzler Ha scritto:la mia paura è che gli stronzi che ci governano, facciano come hanno fatto tempo fa col diesel, quando costava il 30% in meno della benzina... aspettano che tutti passino al GPL, per poi alzare a sproposito il prezzo... secondo me ci puoi star certo che lo faranno!!!! purtroppo!!
17-03-2012, 11:11
io ho smontato l'impianto dalla mia,se vuoi te lo lascio a 4 soldi!!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso" ..........:::Mazdaspeed inside:::.......... |
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