Ciao a tutti. Prendo spunto dal thread di Number34 per chiedervi consiglio.
Data una percorrenza quotidiana casa-lavoro di 70 km al giorno, quale muletto economicissimo potrei considerare?
Panda bifuel a metano? O meglio 1.3 multijet? Pro e contro? Altri modelli che consumino poco e costino poco come manutenzione? Fare avanti e indietro con la Mazda ormai è un salasso, quasi un terzo di stipendio mi va in benzina!!: WallBash :
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
La pandina a metano la conosco bene. È economicissima, ma se ti serve per autostrada e spostamenti veloci non è adatta. Per sorpassare serve scalare a volte anche in terza!!!
Imbarazzante!
/
Io sinceramente la prenderei a gpl se nn altro per il semplice fatto della maggior capillarità dei distributori rispetto al metano, il 1.3 multijet è un bel motorino un mio amico con la y dice che come consumi sta sui 20 km/l...
Se dovessi prendermi un muletto andrei sulla swift o benzina da covertire o col multijet
informati se bisogna rifare la guarnizione di testa alla panda...(a 90.000 km sulla multipla a metano..si avete capito bene, guarnizione di testa, non cinghia)
nel frattempo yaris 1.4 diesel...26 km/l ..o qualcosa con gpl
anche i 1.6 hdi peugeot e simili stanno sopra ai 25 km/l ...però costano di più :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
Io con la yaris 1.4 DID (automatica) viaggiavo sui 20 km/l, con punte di 24.
Ma era tutta statale (120 km al giorno)
Che bei tempi quando il diesel era a 1€ al litro!!
E sono contro il gas per i motivi che ho già espresso nell'altro topic, quindi ti consiglio un diesel leggero ed affidabile (leggi giapponese..)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)