Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Se sono i cavi candele c'è dispersione di corrente. Per esserne certo devi solo osservare il coperchio punterie al buio, ovviamente a motore acceso. Se si vedono scintille correre lungo il coperchio significa che i cavi sono cotti.
..ciao ragazzi! Ho esultato troppo presto:cry2: .... l'avevo usata per poco e mi sembrava di aver indivinato combiando solo le candele...invece stamattina ho fatto un viaggio un po' lungo e improvvisamente si è ripresentato il "sighiozzo/strappi" .
Che mi consigliate? saranno i cavi? o le bobine ? ...quanto costano?
..uffa credevo che con 20€ di candele di aver risolto... invece niente!:dispair:
ti ringrazio dell'info! Cortesemente, mi sapresti indicare il costo appunto dei cavi?
Ps Li ho osservati molto attentamente ..a me sembrano buoni,senza crepe o altro.. inoltre di notte, cofano aperto ho acceso motore ma niente scintille di dispersione da essi! :no_:
Se i singhiozzi li hai a basos n° di giri, ad esempio partendo dal semaforo, sono quasi certamente i cavi candele. Cambiali tutti e 4 senza esitazione, puoi riprendere gli OEM, i COBO, gli NGK, i Magnecor, ecc. ecc.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996