This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Singhiozzo
#11
ringrazio!Thumbup
..mi sapreste indicare la sigla giusta , il costo delle candele ed eventualmente anche quello dei cavi per dette?

Grazie ancora!Thumbup
  Cita messaggio
#12
Ringrazio!Thumbup
..mi sapreste indicare la sigla esatta, il costo delle candele e dei cavi?

Altra info; le devo cambiare a motore freddo o caldo ..? come vanno serrate? (con forza o meno?)

Grazie ancora!Thumbup
  Cita messaggio
#13
io ho preso...questo per NA

cavi dovrebbero andare su alcune nb
http://www.mx5parts.co.uk/ignition-leads...p-234.html

candele
http://www.mx5parts.co.uk/bkr6e-sparkplu...p-235.html
  Cita messaggio
#14
Se sono i cavi candele c'è dispersione di corrente. Per esserne certo devi solo osservare il coperchio punterie al buio, ovviamente a motore acceso. Se si vedono scintille correre lungo il coperchio significa che i cavi sono cotti.
  Cita messaggio
#15
Ringrazio tutti!

Sostituito le candele e il "singhiozzo" è sparito!Thumbup
  Cita messaggio
#16
Antonio Ha scritto:Se sono i cavi candele c'è dispersione di corrente. Per esserne certo devi solo osservare il coperchio punterie al buio, ovviamente a motore acceso. Se si vedono scintille correre lungo il coperchio significa che i cavi sono cotti.

Ottima idea questa! ringrazioThumbup
  Cita messaggio
#17
..ciao ragazzi! Ho esultato troppo presto:cry2: .... l'avevo usata per poco e mi sembrava di aver indivinato combiando solo le candele...invece stamattina ho fatto un viaggio un po' lungo e improvvisamente si è ripresentato il "sighiozzo/strappi" .

Che mi consigliate? saranno i cavi? o le bobine ? ...quanto costano?

..uffa credevo che con 20€ di candele di aver risolto... invece niente!:dispair:
  Cita messaggio
#18
darjo Ha scritto:..ciao ragazzi! Ho esultato troppo presto:cry2: .... l'avevo usata per poco e mi sembrava di aver indivinato combiando solo le candele...invece stamattina ho fatto un viaggio un po' lungo e improvvisamente si è ripresentato il "sighiozzo/strappi" .

Che mi consigliate? saranno i cavi? o le bobine ? ...quanto costano?

..uffa credevo che con 20€ di candele di aver risolto... invece niente!:dispair:
Sicuramente sono i cavi candele
hai gli stessi "sintomi" che avevo io..
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#19
ti ringrazio dell'info! Cortesemente, mi sapresti indicare il costo appunto dei cavi?

Ps Li ho osservati molto attentamente ..a me sembrano buoni,senza crepe o altro.. inoltre di notte, cofano aperto ho acceso motore ma niente scintille di dispersione da essi! :no_:
  Cita messaggio
#20
Se i singhiozzi li hai a basos n° di giri, ad esempio partendo dal semaforo, sono quasi certamente i cavi candele. Cambiali tutti e 4 senza esitazione, puoi riprendere gli OEM, i COBO, gli NGK, i Magnecor, ecc. ecc.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] SENSAZIONE DI SINGHIOZZO CLAUDIO83 6 1,398 12-01-2021, 13:40
Ultimo messaggio: CLAUDIO83
  Singhiozzo in accelerazione nbfl Vincenzo16 13 6,711 03-05-2016, 19:27
Ultimo messaggio: Vincenzo16
  singhiozzo a caldo a giri alti in pista wmute 10 1,943 22-09-2014, 08:42
Ultimo messaggio: wmute
  la mia na ha il singhiozzo edovs 76 8,708 07-07-2013, 19:50
Ultimo messaggio: Bisso
  Miatina col singhiozzo pilistation 56 8,426 14-10-2011, 15:13
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)