Ciao a tutti.
Mi capita ogni tanto la mattina, quando mollo il freno a mano e lascio la frizione, che appena le ruote cominciano a girare si senta un forte "CIONK" provenire dal posteriore, ad altezza ruote.
E' una cosa strana... Qualche adesione del freno?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
io lo sento provenire da tutte le parti, quando parto e quando giro lo sterzo, toclonk clock!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Penso sia uno dei classici rumori della mx : Thumbup :
Io ormai non ci faccio più caso, anzi, se sono su altre macchine e non li sento mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va :haha: :haha:
Alberto
Dopo quello che ho pagato per mettere le green stuff!!!
Unica osservazione:
non so che temperatura faccia da te.
Occhio con il freno a mano di notte...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:Dopo quello che ho pagato per mettere le green stuff!!!
Unica osservazione:
non so che temperatura faccia da te.
Occhio con il freno a mano di notte...
Non ho capito, scusa, cosa succede al freno a mano di notte?
Comunque è un rumore che faceva prima come ora, solo ogni tanto, ma anche in autunno, quindi con clima più mite.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Grazie delle risposte, in genere tendo a non allarmarmi per i vari rumorini, però questo è stato strano.
La prima volta ho pensato che ci fosse un sasso davanti alla ruota e sono sceso a controllare.
La seconda pensavo che l'antenna alzandosi avesse agganciato la rete sul muro dietro la macchina.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Robbie Ha scritto:Non ho capito, scusa, cosa succede al freno a mano di notte?
Si può ghiacciare e i freni restano frenati ... ecco, insomma, capito? :angel2:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Semplicemente con il freddo e con le giornate piovose può succedere che le pastiglie si incollino ai dischi.
Tu di mattina molli il freno, ma la pastiglia resta li attaccata, appena la ruota fa 0.0000000001 mt si scolla con un rumore tipo una martellata su superficie metallica.
No problem...parti sgasando a 6000 rpm...vedrai che non senti più il rumore dei freni posteriori... :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Mi sembra molto plausibile. Grazie!
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
pastiglie incollate..se poi gela e sono umidi i dischi ...immagina il risultato...
parti a freddo a ... 7000 giri...così : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : rumore di freni non lo senti ...ma tutti gli altri sì : Chessygrin : : Chessygrin :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
|