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Pedale frizione "troppo" duro
#1
Scusate se vi assillo ma ho iniziato il restauro della miatina del 1991 lasciata ferma in modo "ignorante" per 2 anni.

L'unico problema ancora da risolvere è il pedale frizione "troppo" duro rispetto a quando la guidavo. Veramente duro anche se le marce entrano lo stesso (su 4 cavalletti). Mi consigliate di sostituire slave (e master) il primo già ordinato o la "durezza" dipende da altro?

Negli altri post "uso la ricerca" si parla semmai di pedale troppo morbido…. e quindi master/slave...

Grazie come sempre, questo forum è veramente la mia salvezza.
Leonardo
MX5 NA Classic Red 1991


Discussione: come si guida una trazione posteriore?


Nico87 Ha scritto:L'unico consiglio (che ti hanno già dato in tanti) è quello di trovare un bel piazzale e fare le peggiori cagate ti vengono in mente....
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#2
Stesso problema su FL, nel traffico è davveo stressante.

Montato settimana scorsa master e slave nuovo + tubo in treccia....non è cambiato nulla...
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#3
Penso che master e slave non c'entrino, stando ferma 2 anni magai si è "incrostato" il perno del cambio dove scorre il disco della frizione. Quando rilasci al frizione è duro, strattona o viene su liscio? Puoi fare una prova staccando lo slave dal cambio e provare, con attenzione, a premere il pedale, se è dolce il problema è nella frizione, se è duro sono i componenti idraulici. Mi si è accesa una lampadina or ora, tubo incrostato e quindi strozzato?
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#4
flavio Ha scritto:Penso che master e slave non c'entrino, stando ferma 2 anni magai si è "incrostato" il perno del cambio dove scorre il disco della frizione. Quando rilasci al frizione è duro, strattona o viene su liscio? Puoi fare una prova staccando lo slave dal cambio e provare, con attenzione, a premere il pedale, se è dolce il problema è nella frizione, se è duro sono i componenti idraulici. Mi si è accesa una lampadina or ora, tubo incrostato e quindi strozzato?

E' "duro" quando premo. Rilasciando il pedale torna nella posizione di partenza normalmente… anche a me da la sensazione di qualcosa di sporco dovuto al fermo di 2 anni. Farò una pulizia accurata in ogni caso lo slave e un cambio olio completo lo faccio. Il master anche se sarebbe da cambiare in abbinata aspetto visto il costo.
Leonardo
MX5 NA Classic Red 1991


Discussione: come si guida una trazione posteriore?


Nico87 Ha scritto:L'unico consiglio (che ti hanno già dato in tanti) è quello di trovare un bel piazzale e fare le peggiori cagate ti vengono in mente....
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#5
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zione-duro
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