This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
205 su 9"..possibile??
ciao a tutti..è un pò di tempo che cerco un cerchio, adatto alle mie tasche, che mi possa piacere....
ho trovato un'offerta di 4 borbet T in misura 9x16 et 30....dite ke il canale è troppo largo x il 9"?!

[Immagine: 9_205_45_R16_YOKOHAMA.jpg]
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

Cita messaggio
Dipende da cosa ci vuoi fare con l'auto!

giretto con la morosa al lago?
scordolare in pista?
hardparking?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Coi 205 su 9" fai tutto quello che vuoi senza problemi, pista compresa IMHO
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Potrai farci anche quel che vuoi ma come comportamento dinamico è ben diverso rispetto alla stessa misura su un 7-7,5. Con un 205 su un 9 hai il canale più largo del battistrada che non è la situazione ottimale.
NC LE
  Cita messaggio
Mi piacerebbe provare inconsapevolmente a guidare la mia auto con delle 195 su canale 6,5" e su 9". Io penso che non mi accorgerei nemmeno se fossero 4 gomme diverse...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Io ho provato la mia con la stessa gomma da 205 tirata giù dai cerchi originali da 7 e montati su dei 9, ad andare tranquillo differenze non ci sono ma quando cominci a spingere (e io sono un fermone eh) mi ha dato le sensazione piuttosto netta che la gomma avvertisse molto meno prima di perdere aderenza, come se fosse meno comunicativa, con il risultato di essermi girato in una rotonda. Io ho dato la colpa al fatto che la spalla così tirata lavorasse male, poi comunque sono sensazioni `a pelle`, niente di oggettivo.
NC LE
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Mi piacerebbe provare inconsapevolmente a guidare la mia auto con delle 195 su canale 6,5" e su 9". Io penso che non mi accorgerei nemmeno se fossero 4 gomme diverse...

Te ne accorgeresti eccome
Ovvio che se usi la macchina solo per fare 2 foto non ti accorgi di niente e vai felice e contento
Mi stupisco che sia tu a dire certe cose Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
La gomma stretched quando perde aderenza lo fa in modo piu' repentino e quindi senza "avvisare", esattamente come succede passando ad es. da un /60 ad un /35. In pratica diminuendo la possibilita' di deformazione del fianco (cosa che avviene sia riducendone l'altezza, sia stretchandolo) aumenta la precisione allo sterzo e la velocita' delle reazioni al limite di aderenza. A molti piace ed e' proprio l'effetto che cercano.
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Te ne accorgeresti eccome
Ovvio che se usi la macchina solo per fare 2 foto non ti accorgi di niente e vai felice e contento
Mi stupisco che sia tu a dire certe cose Wink

Non lo so. Non avendo mai provato non saprei proprio.

Cmq io non sento nemmeno la barra dietro ai sedili e HT sì/HT no (e sono straconvinto che quella dello HT che irrigidisce sia una delle più grandi cazzate che girano tra chi ha una MX-5)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
barra dietro ai sedili differenza = 1
gomme diverse differenza = 500 !!
  Cita messaggio