Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Dipende da cosa ci vuoi fare con l'auto!
giretto con la morosa al lago?
scordolare in pista?
hardparking?
Coi 205 su 9" fai tutto quello che vuoi senza problemi, pista compresa IMHO
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Potrai farci anche quel che vuoi ma come comportamento dinamico è ben diverso rispetto alla stessa misura su un 7-7,5. Con un 205 su un 9 hai il canale più largo del battistrada che non è la situazione ottimale.
NC LE
Mi piacerebbe provare inconsapevolmente a guidare la mia auto con delle 195 su canale 6,5" e su 9". Io penso che non mi accorgerei nemmeno se fossero 4 gomme diverse...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Io ho provato la mia con la stessa gomma da 205 tirata giù dai cerchi originali da 7 e montati su dei 9, ad andare tranquillo differenze non ci sono ma quando cominci a spingere (e io sono un fermone eh) mi ha dato le sensazione piuttosto netta che la gomma avvertisse molto meno prima di perdere aderenza, come se fosse meno comunicativa, con il risultato di essermi girato in una rotonda. Io ho dato la colpa al fatto che la spalla così tirata lavorasse male, poi comunque sono sensazioni `a pelle`, niente di oggettivo.
NC LE
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
La gomma stretched quando perde aderenza lo fa in modo piu' repentino e quindi senza "avvisare", esattamente come succede passando ad es. da un /60 ad un /35. In pratica diminuendo la possibilita' di deformazione del fianco (cosa che avviene sia riducendone l'altezza, sia stretchandolo) aumenta la precisione allo sterzo e la velocita' delle reazioni al limite di aderenza. A molti piace ed e' proprio l'effetto che cercano.
Number34 Ha scritto:Te ne accorgeresti eccome
Ovvio che se usi la macchina solo per fare 2 foto non ti accorgi di niente e vai felice e contento
Mi stupisco che sia tu a dire certe cose
Non lo so. Non avendo mai provato non saprei proprio.
Cmq io non sento nemmeno la barra dietro ai sedili e HT sì/HT no (e sono straconvinto che quella dello HT che irrigidisce sia una delle più grandi cazzate che girano tra chi ha una MX-5)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
barra dietro ai sedili differenza = 1
gomme diverse differenza = 500 !!