This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Albero di trasmissione in allu...
#41
sul serio?? facci sapere i dettagli ! ! !

per il campionato tosaerba info in MP :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#42
1.6 115 e' diverso da tutti gli altri (che sono invece uguali tra di loro).

La cifra detta pochi post fa ha assolutamente senso IMHO. Un albero equilibrato dinamicamente e staticamente in carbonio, con difettosita' zero, costerebbe un mare di soldi. Altrimenti di sicuro c'e' la versione "da bar" che ti fa ballare tutta l'auto
Alberto
  Cita messaggio
#43
.SharK Ha scritto:Ragazzi, l'albero di trasmissione e' un componente che si alleggerisce per 2 motivi:
1) quello sensato: rosicchiare gli ultimi grammi possibili (nessuno, a meno che non stiate correndo in un campionato)
2) quello insensato: riempirsi la bocca (tutti i guidatori della domenica)

Se si vogliono alleggerire le masse rotanti e massimizzare la coppia a terra ci sono, nell'ordine:
- cerchi
- volano
- pulegge servizi
- dischi freno

POI viene l'albero di trasmissione, di cui nessuno dei qua presenti sentirebbe la differenza (ha un modulo inerziale ridicolo rispetto al volano o alle pulegge o ai dischi freno o peggio ancora ai cerchi)


hai dimenticato l'opzione numero 3, che è quella + diffusa qui:

serve anche a chi ha un gruppo motore/cambio da millemila cv e torce alberi ogni volta che butta la terza.



:haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#44
Ok, parlano di 399 dollari per alluminio e 699 carbonio...
con un GDA di almeno 6 persone scendono a 329 dollari (250 euro) alluminio e 599 dollari (460 euro) carbonio... Non male direi... No? Io ci sono per alluminio... Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#45
namrocko Ha scritto:Ok, parlano di 399 dollari per alluminio e 699 carbonio...
con un GDA di almeno 6 persone scendono a 329 dollari (250 euro) alluminio e 599 dollari (460 euro) carbonio... Non male direi... No? Io ci sono per alluminio... Wink
davvero o prendi per il ***** come il 90% dei chiacchieroni qui dentro?
  Cita messaggio
#46
...scrivono quanto pesano? Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#47
500 + delivery + dogana per un'albero in carbonio??????????


cioè meno di un cofano?????
  Cita messaggio
#48
Secondo me e' polistirolo wrappato... tanto come fai ad accorgertene??? Lo trapani???? Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#49
Ragazzi, non parlo a sproposito...MAI!!! Ha ha ha... vi incollo la mail di risp^^

PRIMA MAIL (prezzi per singolo pezzo):
Luca,

We can build a shaft for your car, complete with slip yoke and flange. 3" Aluminum $399.00, 2.75" carbon fiber $699.00. We do ship to Italy, DHL usually runs $175.00.

Thanks for your interest in our product.

Mark
PST Inc.


SECONDA MAIL (prezzi GDA):
If you want to handle all of the work involved in a group buy we could do Aluminum for $329.00 and carbon for $599.00. When we do a group buy we only want to deal with one person, including payment info, shipping info. If we have to deal with each individual it is not worth the effort. We would need at least ten for a group buy.
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#50
Ho contrattato a 6/7 persone invece di 10... unica differenza... per la spedizione la si ammortizza abbondantemente Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Olio trasmissione (again) lance91it 12 2,821 06-05-2023, 22:44
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,758 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [ND/124] olio trasmissione Tinotonno 5 2,407 17-03-2022, 10:50
Ultimo messaggio: mozzy
  [ND] Ticchettio ciclico trasmissione LeoB 7 2,378 13-06-2021, 23:43
Ultimo messaggio: Andr006
  [Vari] Rx7 Cabrio - rumore cuscinetto albero primario cambio (come Mx5 Na?) Venturer 13 8,063 30-06-2019, 11:46
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Albero di trasmissione davideb23 6 2,466 23-12-2018, 11:57
Ultimo messaggio: davideb23
  [NA/NB]  Olio trasmissione/differenziale GiacomoNb 3 2,806 31-10-2018, 17:25
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NA] Trasmissione km/h na 1993 Gianluca 1975 17 5,016 04-02-2018, 01:35
Ultimo messaggio: Gianluca 1975
  [NA/NB]  Info velocissima sull'albero di trasmissione Riccardo Cesa 8 3,626 30-03-2016, 09:17
Ultimo messaggio: Riccardo Cesa
  [NA/NB]  Cerchi 17 e trasmissione Strama 4 1,778 22-04-2015, 19:10
Ultimo messaggio: Strama



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)