This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho adocchiato un modello economico ma è da vedere e trattare.. consigli!
plana a 25 nodi :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ebbene gente, pare che per la maggior parte di voi sia uno scassone... sfortunatamente è anche l'idea che mi sono fatto io, ma domani o al massimo sabato andrò a vederla,sparerò la mia offerta, in base alle condizioni che riscontrerò, e poi vi farò sapere. Se nel contempo qualcun altro volesse aggiungere qualcosa, come per tutti gli altri, ogni parere, battuta , o qualsiasi altra cosa è ben accetto.

Dimenticavo.. in caso di acquisto fin da ora se qualcuno fosse interessato ai Rodan...:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
guardala bene SOTTO !!
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
Francamente..ed è SOLO la mia opinione: dalle mie parte parti si dice che chi più spende più appende. E' vero che sul mercato ci sono auto a prezzi improponibili ( e non soltanto da privati). Ma è anche vero che io mi fiderei più di un privato che di un rivenditore. Il privato mette in vendita, se vede che non vende abbassa il prezzo fino ad arrivare al bivio: la tengo o la svendo! Generalmente la tiene.Il concessionario DEVE venderla, ALTRIMENTI è CAPITALE CHE DA IMMOBILIZZATO VA NEL SECCHIO DELLA SPAZZATURA (leggi sfasciacarrozze). E non fidarti delle garanzie che ti dà un concessionario(imposte dalla legge) su una macchina usata. Generalmente non sono garanzie totali, ma molto parziali (ad esempio la frizione non è contemplata) e spesso possono essere "chilometriche": la mia, presa dal concessionario" aveva una garanzia di 12 mesi o di 12000 chilometri. Raggiunsi i 12000 dopo sei mesi (stavo sempre in giro in auto preso dall'ebbrezza della spider). Finita garanzia, che non comprendeva tante parti importanti...
MX5 PASSION ROMA
  Cita messaggio
un ragionamento puramente economico: 1800 + passaggio e siamo a 2500 neuri. per averla mesa su accettabile devi rifare:
- capote 500 euro se le fai tu mille se lo fai fare da un tapezziere

- carrozzeria sono minimo 1500

- cerchi penso che se hai fortuna un set da 15 li trovi a 300 euri (non so se e quanto quelli che ha li vendi)

- interni i sedili purtroppo sono come i miei e la retina fa cagare farli ritapezzare a me è costato 300 neuri

-il motore, li onestamente non so cosa farei ma alcune cose le DEVI per forza cambiare tra distribuzione e tagliando olii ci stanno 200 euri di pezzi più manodopera se lo fai fare a qualcuno (minimo un 300 euro li chiederanno)

a quella cifra io cercherei un NB 1.8 sbronzinata da rifare come ho fatto io con l'orange mica 2500 +1000 di meccanico e 500 di pezzi . con la stessa cifra ti sei fatto una gran bella macchina.

parlo da possessore di NBFL 1.6 girgia:haha:
  Cita messaggio
Ma l'NBFL blu che ho linkato precedentemene con tutti i tagliandi certificati fa tanto schifo? Ha i sedili perfetti oltretutto..3200 €

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213053508

Che senso ha prendere un cesso del genere dove devi spendere un botto di soldi quando a conti fatti con poco più hai una macchina in ordine?
  Cita messaggio
No , Anto, hai ragionissima, quella che hai linkato tu andrebbe anche bene, ma dovrei andare fino a Torino... e non riesco ad andarci in tempi brevi. E vero che se uno vuole qualcosa di buono un pò di fatica la deve fare ma tra l'andare a vederla e concludere l'affare ci vorrebbero almeno due o tre viaggi...

Per il discorso del trovare la "sbronzinata" o simili, ci sta, ma bisognerebbe trovarne una.. e sinceramente per questioni puramente gestionali, : Bollo, assicurazione, relativamente i consumi, perchè se non sbaglio il 1.8 non beve tanto piu del 1.6 , preferirei rimanere sulla cubatura minore...

Anche Doppiaeffe fa un ragionamento che non fa una grinza,ma quello che interessa di piu a me è che l'auto sia meccanicamente in ordine poichè ad esclusione di quello che potrebbe riguardare lavori di carrozzeria grossi e invasive operazioni sul motore, farei tutto da me. Oltretutto ho un'amico che occupandosi di restauri qualche buona dritta la può fare e avrei la possibilità di utilizzare attrezzi e spazi di un' officina.. infine il lato "pecunia".. senza garanzia e per come è messa solo dal punto di vista estetico si sogna che gliela porto via per piu di 1000, 1200 euro o anche a patteggiare per 1700 tutto compreso...

So che sembrano ragionamenti tirati ma sono fatti su alcune basi : posso tenere l'auto ferma anche a pezzi finchè mi pare, e sistemarla a poco a poco , oltretutto avrebbe il bollo già pagato fino a Marzo 2013...
  Cita messaggio
rifai questi ragionamenti dopo averla provata...
sempre che vada in moto...in prima controlla che non 'ralli'..stacca in modi diversi, alcuni non hanno notato il rallo in prova e poi se lo sono portato a casa...metti la 4a, accelera e poi molla (un pò di suono di biglie è ok, tanto rumore..NO)...controlla molto bene il sottoscocca, portati una pila potente e se l' auto sotto è pulita e và dritta allora ci può stare...

per scaramanzia dai un' occhio che non ci siano trafilaggi (anche leggeri) dalla guarnizione di testa...è molto raro che succeda (solo su NB) ma in quel caso andrebbe sostituita, e meglio dà chi conosce tale difetto...(gente che ha fatto molte ma molte mx-5)

faresti una bella cosa a rimettere in sesto una miata, ma attento a non portarti a casa dei guai
Pure NA experience

Cita messaggio
sto valutando se vendere la mia. valutando eh....dai un occhio se puo interessarti http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-red/page5
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
visto che ho lavorato in once il venditore può dirti tutto quello che vuole, farti firmare quello che vuole ma la garanzia di un anno c'è sempre per legge!!!!! l'unica inculata è controllare che la macchina sia intestata al conce e che non sia un conto vendita altrimenti la legge non è applicabile.
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"

..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio