This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi prego aiutatemi
Salve a tutti e buona miata sono alla ricerca di quella giusta. meglio i 116 cv prima serie o meglio i 140 del 1900 di una nb del 2000 oppure i 146 di una del 2001 ? Cerco un po' di cattiveria e a volte un po' di traversi cerco consigli e suggerimenti anche in fatto di estetica grazie
  Cita messaggio
Dipende da quanta cattiveria vuoi :chessygrin:

I traversi li fai anche col 1.6, se ti piace la guida sportiva, o meglio se vuoi accelerazione, il 1.8 sport con differenziale Torsen e cambio 6 marce è la scelta migliore.
Il 1.6 ha le marce un pò lunghe e "sembra" seduto, diventa cattivo solo sopra i 4000 giri, sotto è perfetto per passeggiare (in città riesci a tenere quasi sempre la 5° anche a 50 Km\h).

Tieni conto che è un auto che da il suo meglio nel misto stretto, non nella velocità pura.

Quale serie prendere è questione di gusti e di comodità.

La NA, per intenderci la prima serie, quella con i fari a scomparsa è più quotata tra gli appassionati e pare abbia il comportamento stradale migliore di tutte.

Però ha interni abbastanza spartani....

Gli interni migliori sono quelli della NBFL, da prendere in pelle naturalmente.

Io personalmente andrei per i 146CV del 2001.

Il consiglio è di andare a vederle, SOPRATUTTO provarle e farti direttamente la tua opinione.

Buona Caccia :chessygrin:
  Cita messaggio
Grazie per la tua risposta purtroppo a causa del mio lavoro ho veramente poco tempo per tale ricerca e provare le varie versioni nn e' facile ho notato che in generale i motori piu moderni anche se con piu cavalleria son meno emozionanti cioe' coppia in alto e poco avvertibile vale anche per la mx5 ?
  Cita messaggio
Sezione sbagliata:happy:

[FONT=Verdana]
[/FONT]
  Cita messaggio
guarda per tutto quello che s iè detto e che si è fatto nel forum...o prendi un' Na 116cv stock, o cerchi un' S2000...tutto il resto non è nè carne nè pesce se messo a confronto con questi 2 mezzi, che stanno agli estremi della categoria...o vintage..o cattiveria vera...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
NA 116 cv, NA 1.8, NB 1.8 e FL 1.8 sport sono le scelte migliori, ognuna con le proprie sfumature. La scelta finale tra queste è IMHO prettamente una questione estetica
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:NA 116 cv, NA 1.8, NB 1.8 e FL 1.8 sport sono le scelte migliori, ognuna con le proprie sfumature. La scelta finale tra queste è IMHO prettamente una questione estetica

Quoto, se cerchi il top a livello di prestazioni..se non ti interessa correre vanno bene anche tutte le altre.
  Cita messaggio
A livello di prestazioni certamente nbfl 1.8 sport ma una NA 115 cv sa dare delle belle soddisfazioni ed il fascino é superiore. Se sarà l'unica auto però punterei alla nbfl
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:guarda per tutto quello che s iè detto e che si è fatto nel forum...o prendi un' Na 116cv stock, o cerchi un' S2000...tutto il resto non è nè carne nè pesce se messo a confronto con questi 2 mezzi, che stanno agli estremi della categoria...o vintage..o cattiveria vera...

Permettimi di dissentire, tutte le mx5 sono ottime vetture e solo perchè non hanno i fari a scomparsa non significa che vadano scartate: l'S2000 è una macchina fantastica a livello di motore e cambio ma ha i suoi punti deboli, è pesante, ha freni poco resistenti, alcune bruciavano le frizioni dopo 3 - 4 partenze cattive, l'assetto originale fa pena e in Italia pagano tantissimo di bollo, ovviamente. Non è comunque paragonabile con l'mx5 che è una vera lightweight sport car, sono auto differenti.
  Cita messaggio
Concordo con Antonio.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio