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Vi prego aiutatemi
#21
Sport = milestone = challenge da un punto di vista tecnico. Dai un'occhiata anche alle nb anniversary o miracle 1800, hanno le sei marce e la coppia conica più corta rispetto alla sport Wink
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#22
Blueagle63 Ha scritto:Sono partito con l'ideo di nn spendere piu di 3000 3500 ma l'apperito vien mangiando e sto visionando anche annunci sui 4000 visto che mi avete consigliato una sport che sono ad ora nn ho trovato al di sotto dei 6000 a proposito la mura le e la challenge sono sport?

Ciao, con 3-3500 esiste IMHO una sola scelta : NA.

Con 5000 diventano abbordabili diverse spider/scoperte/roadster più o meno appetibili: a quella cifra io sicuramente prenderei una Z3.

Poi dipende tutto quanto ti importa della futura storicità del mezzo....se interessa solo un mezzo di svago domenicale che sia scoperchiabile a 3.500 ad esempio si trovano una valanga di NB 1.6, le prime Mg f, barchetta ecc ecc.
Fermo, ma non inerte.


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#23
-malleus- Ha scritto:Ciao, con 3-3500 esiste IMHO una sola scelta : NA.

Con 5000 diventano abbordabili diverse spider/scoperte/roadster più o meno appetibili: a quella cifra io sicuramente prenderei una Z3.

Poi dipende tutto quanto ti importa della futura storicità del mezzo....se interessa solo un mezzo di svago domenicale che sia scoperchiabile a 3.500 ad esempio si trovano una valanga di NB 1.6, le prime Mg f, barchetta ecc ecc.

Non sapevo che la barchetta venisse classificata come automobile....Shock
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#24
-malleus- Ha scritto:Ciao, con 3-3500 esiste IMHO una sola scelta : NA.

Con 5000 diventano abbordabili diverse spider/scoperte/roadster più o meno appetibili: a quella cifra io sicuramente prenderei una Z3.

Sì ma una Z3 1.800 o 1.900 che a confronto con la NA sono dei pachidermi con l'artrosi, poi per carità ognuno ha i propri gusti (a me piace molto la Z3, esteticamente, ma mi piace ancor di più l'NA).
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#25
limner Ha scritto:Non sapevo che la barchetta venisse classificata come automobile....Shock

Se a uno interessa semplicemente una vettura scoperta, economica da usare la domenica....senza esigenze tecniche particolari e senza particolari doti di guida, barchetta va più che bene. E basta guardarsi in giro per vedere che funziona. Come sempre, dipende dalle necessità del singolo.

Antonio Ha scritto:Sì ma una Z3 1.800 o 1.900 che a confronto con la NA sono dei pachidermi con l'artrosi, poi per carità ognuno ha i propri gusti (a me piace molto la Z3, esteticamente, ma mi piace ancor di più l'NA).

Hai ragione, ma con un po' di fortuna tra qualche tempo a 5000 uno si porterà a casa un 2.8......i prezzi di vendita della Z3 da quest'anno sono crollati....per un 1.8/1.9 due anni fa occorrevano anche 5000 euro, oggi un esemplare in ordine a 3500 lo si trova.....

Ho citato quelle auto perchè ho visto che si allargave il cerchio di scelta, ovvio che se lui è innamorato della mx-5, ha la fortuna che almeno per una volta la migliore spider sul mercato e uno dei cartellini più bassi sul mercato coincidano. Hallelujah!
Fermo, ma non inerte.


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#26
-malleus- Ha scritto:Se a uno interessa semplicemente una vettura scoperta, economica da usare la domenica....senza esigenze tecniche particolari e senza particolari doti di guida, barchetta va più che bene. E basta guardarsi in giro per vedere che funziona. Come sempre, dipende dalle necessità del singolo.

Si, peccato che abbia la trazione dalla parte sbagliata :giggle:

-malleus- Ha scritto:Hai ragione, ma con un po' di fortuna tra qualche tempo a 5000 uno si porterà a casa un 2.8......i prezzi di vendita della Z3 da quest'anno sono crollati....per un 1.8/1.9 due anni fa occorrevano anche 5000 euro, oggi un esemplare in ordine a 3500 lo si trova.....

Comprare un auto pensando al solo prezzo di acquisto e non ai costi di gestione\manutenzione può costare molto caro, in tutti i sensi. Se è per quello un Porsche Boxster lo trovi a meno di 8.000€

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?at...tate=N%2CU

ma mantenerlo quanto ti costa???

E con una BMW o una Mercedes SLK il discorso non cambia molto. Chiedetevi perchè i Cayenne a benzina usati costano due lire...

-malleus- Ha scritto:Ho citato quelle auto perchè ho visto che si allargave il cerchio di scelta, ovvio che se lui è innamorato della mx-5, ha la fortuna che almeno per una volta la migliore spider sul mercato e uno dei cartellini più bassi sul mercato coincidano. Hallelujah!

Se uno vuol "divertirsi" guidando senza dover accendere un mutuo, sopratutto pensando alla benzina a quasi a 2€ e ai costi di mantenimento (ricambi, tagliandi ecc), ed avere una spider attualmente la scelta migliore è la mx-5.

Blueagle, Con il tuo budget prendi una NB\NBFL 1.6. Ti diverti lo stesso :giggle:

Giusto l'altro giorno ho fatto un giro sulla strada costiera verso Villasimius, tutta tornanti, e ti posso assicurare che non ho sentito la mancanza del 1.8 :chessygrin:.

Se puoi aspettare con qualcosa di più un 1.8 a prezzo di occasione riesci anche a trovarlo, ma ci vuole pazienza. Anche se non è sport va bene lo stesso, comunque il 1,8 ha sempre il Torsen

Il mio consiglio è spendere un pò di più ma prenderla messa bene.
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#27
Ragazzi, per quanto ultima scelta ho visto delle barchetta molto molto molto...veloci e cattive...he he he...occhio a sottovalutarla Wink
tornando al piacere di guida, stai ancora pensando? Na 1.8, e compri la storia... e le performance di una vera lightweight sport car... Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#28
P.s. Non me ne vogliano i possessori di nb e nc... Ma andiamo, i fanali posteriori della na sono esposti al MOMA di NewYork...lol e quei fari a scomparsa poi...ummmm gnam gnam...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#29
Ratapignata Ha scritto:Si, peccato che abbia la trazione dalla parte sbagliata :giggle:



Comprare un auto pensando al solo prezzo di acquisto e non ai costi di gestione\manutenzione può costare molto caro, in tutti i sensi. Se è per quello un Porsche Boxster lo trovi a meno di 8.000€

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?at...tate=N%2CU

ma mantenerlo quanto ti costa???

E con una BMW o una Mercedes SLK il discorso non cambia molto. Chiedetevi perchè i Cayenne a benzina usati costano due lire...



Se uno vuol "divertirsi" guidando senza dover accendere un mutuo, sopratutto pensando alla benzina a quasi a 2€ e ai costi di mantenimento (ricambi, tagliandi ecc), ed avere una spider attualmente la scelta migliore è la mx-5.

E' vero come la mx-5 sia probabilmente la spider più economica da mantenere sul mercato...

Però se uno la usa solo il week-end, non credo che un'auto più blasonata possa rivelarsi chissà quale salasso.

Certo, la boxster usata come utilitaria è un salasso, ma è un po' come scoprire l'acqua calda....Wink
Fermo, ma non inerte.


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#30
namrocko Ha scritto:P.s. Non me ne vogliano i possessori di nb e nc... Ma andiamo, i fanali posteriori della na sono esposti al MOMA di NewYork...lol e quei fari a scomparsa poi...ummmm gnam gnam...lol
Ok, è difficile, ma vediamo di mantenere un po' di obiettività.
Se è per questo nei musei ci sono tanti di quegli obbrobri.....anche il wankel della prinz è in un museo, ma tu te la compresti ?? :chessygrin:
Un auto piace (o meno) per l'insieme e le emozioni che ti fa sentire, il resto è solo discussione.

Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
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