This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi prego aiutatemi
Sport = milestone = challenge da un punto di vista tecnico. Dai un'occhiata anche alle nb anniversary o miracle 1800, hanno le sei marce e la coppia conica più corta rispetto alla sport Wink
  Cita messaggio
Blueagle63 Ha scritto:Sono partito con l'ideo di nn spendere piu di 3000 3500 ma l'apperito vien mangiando e sto visionando anche annunci sui 4000 visto che mi avete consigliato una sport che sono ad ora nn ho trovato al di sotto dei 6000 a proposito la mura le e la challenge sono sport?

Ciao, con 3-3500 esiste IMHO una sola scelta : NA.

Con 5000 diventano abbordabili diverse spider/scoperte/roadster più o meno appetibili: a quella cifra io sicuramente prenderei una Z3.

Poi dipende tutto quanto ti importa della futura storicità del mezzo....se interessa solo un mezzo di svago domenicale che sia scoperchiabile a 3.500 ad esempio si trovano una valanga di NB 1.6, le prime Mg f, barchetta ecc ecc.
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Ciao, con 3-3500 esiste IMHO una sola scelta : NA.

Con 5000 diventano abbordabili diverse spider/scoperte/roadster più o meno appetibili: a quella cifra io sicuramente prenderei una Z3.

Poi dipende tutto quanto ti importa della futura storicità del mezzo....se interessa solo un mezzo di svago domenicale che sia scoperchiabile a 3.500 ad esempio si trovano una valanga di NB 1.6, le prime Mg f, barchetta ecc ecc.

Non sapevo che la barchetta venisse classificata come automobile....Shock
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Ciao, con 3-3500 esiste IMHO una sola scelta : NA.

Sì ma una Z3 1.800 o 1.900 che a confronto con la NA sono dei pachidermi con l'artrosi, poi per carità ognuno ha i propri gusti (a me piace molto la Z3, esteticamente, ma mi piace ancor di più l'NA).
  Cita messaggio
limner Ha scritto:Non sapevo che la barchetta venisse classificata come automobile....Shock

Se a uno interessa semplicemente una vettura scoperta, economica da usare la domenica....senza esigenze tecniche particolari e senza particolari doti di guida, barchetta va più che bene. E basta guardarsi in giro per vedere che funziona. Come sempre, dipende dalle necessità del singolo.

Antonio Ha scritto:Sì ma una Z3 1.800 o 1.900 che a confronto con la NA sono dei pachidermi con l'artrosi, poi per carità ognuno ha i propri gusti (a me piace molto la Z3, esteticamente, ma mi piace ancor di più l'NA).

Hai ragione, ma con un po' di fortuna tra qualche tempo a 5000 uno si porterà a casa un 2.8......i prezzi di vendita della Z3 da quest'anno sono crollati....per un 1.8/1.9 due anni fa occorrevano anche 5000 euro, oggi un esemplare in ordine a 3500 lo si trova.....

Ho citato quelle auto perchè ho visto che si allargave il cerchio di scelta, ovvio che se lui è innamorato della mx-5, ha la fortuna che almeno per una volta la migliore spider sul mercato e uno dei cartellini più bassi sul mercato coincidano. Hallelujah!
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Se a uno interessa semplicemente una vettura scoperta, economica da usare la domenica....senza esigenze tecniche particolari e senza particolari doti di guida, barchetta va più che bene. E basta guardarsi in giro per vedere che funziona. Come sempre, dipende dalle necessità del singolo.

Si, peccato che abbia la trazione dalla parte sbagliata :giggle:

-malleus- Ha scritto:Hai ragione, ma con un po' di fortuna tra qualche tempo a 5000 uno si porterà a casa un 2.8......i prezzi di vendita della Z3 da quest'anno sono crollati....per un 1.8/1.9 due anni fa occorrevano anche 5000 euro, oggi un esemplare in ordine a 3500 lo si trova.....

Comprare un auto pensando al solo prezzo di acquisto e non ai costi di gestione\manutenzione può costare molto caro, in tutti i sensi. Se è per quello un Porsche Boxster lo trovi a meno di 8.000€

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?at...tate=N%2CU

ma mantenerlo quanto ti costa???

E con una BMW o una Mercedes SLK il discorso non cambia molto. Chiedetevi perchè i Cayenne a benzina usati costano due lire...

-malleus- Ha scritto:Ho citato quelle auto perchè ho visto che si allargave il cerchio di scelta, ovvio che se lui è innamorato della mx-5, ha la fortuna che almeno per una volta la migliore spider sul mercato e uno dei cartellini più bassi sul mercato coincidano. Hallelujah!

Se uno vuol "divertirsi" guidando senza dover accendere un mutuo, sopratutto pensando alla benzina a quasi a 2€ e ai costi di mantenimento (ricambi, tagliandi ecc), ed avere una spider attualmente la scelta migliore è la mx-5.

Blueagle, Con il tuo budget prendi una NB\NBFL 1.6. Ti diverti lo stesso :giggle:

Giusto l'altro giorno ho fatto un giro sulla strada costiera verso Villasimius, tutta tornanti, e ti posso assicurare che non ho sentito la mancanza del 1.8 :chessygrin:.

Se puoi aspettare con qualcosa di più un 1.8 a prezzo di occasione riesci anche a trovarlo, ma ci vuole pazienza. Anche se non è sport va bene lo stesso, comunque il 1,8 ha sempre il Torsen

Il mio consiglio è spendere un pò di più ma prenderla messa bene.
  Cita messaggio
Ragazzi, per quanto ultima scelta ho visto delle barchetta molto molto molto...veloci e cattive...he he he...occhio a sottovalutarla Wink
tornando al piacere di guida, stai ancora pensando? Na 1.8, e compri la storia... e le performance di una vera lightweight sport car... Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
P.s. Non me ne vogliano i possessori di nb e nc... Ma andiamo, i fanali posteriori della na sono esposti al MOMA di NewYork...lol e quei fari a scomparsa poi...ummmm gnam gnam...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Ratapignata Ha scritto:Si, peccato che abbia la trazione dalla parte sbagliata :giggle:

Comprare un auto pensando al solo prezzo di acquisto e non ai costi di gestione\manutenzione può costare molto caro, in tutti i sensi. Se è per quello un Porsche Boxster lo trovi a meno di 8.000€

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?at...tate=N%2CU

ma mantenerlo quanto ti costa???

E con una BMW o una Mercedes SLK il discorso non cambia molto. Chiedetevi perchè i Cayenne a benzina usati costano due lire...

Se uno vuol "divertirsi" guidando senza dover accendere un mutuo, sopratutto pensando alla benzina a quasi a 2€ e ai costi di mantenimento (ricambi, tagliandi ecc), ed avere una spider attualmente la scelta migliore è la mx-5.

E' vero come la mx-5 sia probabilmente la spider più economica da mantenere sul mercato...

Però se uno la usa solo il week-end, non credo che un'auto più blasonata possa rivelarsi chissà quale salasso.

Certo, la boxster usata come utilitaria è un salasso, ma è un po' come scoprire l'acqua calda....Wink
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
namrocko Ha scritto:P.s. Non me ne vogliano i possessori di nb e nc... Ma andiamo, i fanali posteriori della na sono esposti al MOMA di NewYork...lol e quei fari a scomparsa poi...ummmm gnam gnam...lol
Ok, è difficile, ma vediamo di mantenere un po' di obiettività.
Se è per questo nei musei ci sono tanti di quegli obbrobri.....anche il wankel della prinz è in un museo, ma tu te la compresti ?? :chessygrin:
Un auto piace (o meno) per l'insieme e le emozioni che ti fa sentire, il resto è solo discussione.

Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio