Blueagle63 Ha scritto:Ragazzi vi voglio bene ma io voglio una mazdina per varie ragioni ,mipiace ,e leggera e si intraversa bene anche con poca potenza, e divertente, costa in proporzione poco e ho scelto lei perché so che nn e' la migliore in senso assoluto ma ha un gran bel mix di cose belle ringrazio moltissimo comunque chi ha voluto darmi consigli anche su altre vetture ma mi sono fissato su questa ed in base ai vs consigli se la trovo prenderò un 1800 o nb o ma spero solo di trovarne una valida ad un prezzo giusto se ne vedete in giro vi prego avvertitemi
Quoto quello che dici.
Sono alla ricerca anche io.
Secondo me inutile consigliare altre macchine simili solo per il discorso spider. Z3, s2000, boxter ecc ecc
Se uno vuole comprare una mx5 nel 2012 lo fa perchè ne apprezza le doti dinamiche e il tipo di costruzione, non certo per moda.
E siccome vi posso garantire che pur non avendola è unica nel suo genere, consigliare un marchio alternativo a mio avviso è fuori luogo.
Da quello che ho potuto constatare sulla mia pelle ti do alcuni consigli.
La NA 1.6 è la più carina e affascinante in assoluto, e probabilmente anche la più divertente da guidare: ma è difficile trovarla in ordine, chi l'ha tenuta veramente bene se la fa pagare cara, è una macchina con oltre 20 anni e può nascondere parecchie magagne. Tranne qualche insperata botta di ***** io ho accantonato ormai l'idea.
La Na 1.8 è ottima, più pesante della 1.6 ma ha il torsen di serie. Ce ne sono poche in giro e anche qui trovarle messe bene non è facile. Gli interni sono parecchio spartani rispetto alle successive.
La NB 1.8 a mio avviso sarebbe la migliore: torsen di serie, leggera, interni semplici ma carini e moderni il giusto. Io l'avrei anche trovata una messa bene di un appassionato, mi frena il discorso delle bronzine, che mi fa drizzare i peli solo a pensarlo. Ce ne sono tante che hanno fuso, anche su questo forum ci sono utenti a cui è partito il motore.
Sono poco diffuse e la percentuale delle macchine fuse è abbastanza alta: altrimenti sarebbe la migliore in questo momento.
Per quello che posso consigliarti io, credo che la nbfl 1.8 sia la quadratura del cerchio: affidabilità, interni abbastanza curati, differenziale autobloccante di serie.
Io però la vedo in maniera diversa dagli altri per il discorso allestimento: secondo me la versione 1.8 semplice va più che bene. La sport monta i cerchi da 16, è rinforzata e assettata. però dipende da cosa vuoi farci con la macchina. Se ti interessa avere una macchina più attaccata all'asfalto la sport va bene. Ma se prediligi la guida di traverso la versione semplice a mio avviso è migliore.
Purtroppo la posizione di guida sulla nbfl è troppo alta.
La migliore posizione di guida è quella della nb 1.8, sedili più basso e diametro dello sterzo ridotto.
Il mio consiglio è se hai fegato la 1.8 nb
Altrimenti 1.8 nbfl che è più affidabile.
Queste se vuoi l'autobloccante. Altrimenti qualsiasi 1.6 va bene, con un pò di riguardo ti dura una vita. per il 1.6 io prenderei la nb.
Ciao