This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione
Sai che non mi dispiacciono ovali?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Beh il diametro del raccordo è leggermente più grande rispetto allo stock, ma potresti farli adattare.
Se dovessi farmi quelli tondi ti vendo questi, meno il costo della riparazione (oppure li faccio riparare io prima, se non hai già un contatto furbo).
  Cita messaggio
Wink
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Ok il marmittaro dice che mettere un silenziatore al posto del risonatore non serve a nulla.
lunedì gli lascio la macchina e mi fabbrica dei dB killer che facciano un buon compromesso tra rumore e prestazioni.
considerando che in effetti ora la macchina spinge sensibilmente meno di prima (scarico molto aperto senza mappa adeguata), psicologicamente non è un dramma.

In effetti sulla Buell avevo un dB killer che da mostruosamente rumorosa la faceva diventare più silenziosa di una stock, certo andava un po' meno (soprattutto rallentava la risposta del gas), ma era strozzatissimo, tipo 97%.
il dB killer a sua volta lo feci modificare, per aprirlo, ma mi fecero una porcata (soffiava una cifra).

sto marmittaro vuole prendersi una giornata intera per fare delle prove proprio per evitare di aggiungere sibili o soffi.
vediamo come andrà. Poi se mi rimangono due lire in tasca si farà una bella mappa per ricalibrare il tutto.

p.s. In autostrada oggi ero dietro al mio amico, lui ha messo in piedi una Lupo 1.4 TDI, con mappa e condotti del turbo... Sotto i 5000 giri non gli stavo dietro! E sopra lo riprendevo, ma un po' a fatica...

vabbè che la lupo ha 150Kg in meno, perderà pochi cavalli alla ruota, ne avrà prob 95... Ma cazzarola io ne dovrei averne più di 130... Mi sa che qua col Larini la curva di coppia è andata a quel paese, urge proprio mappa!
  Cita messaggio
Visto ora il video, o meglio sentito.
Minchia che casino cha fa! Il gorgoglio in rilascio è veramente una figata.
Se il cambio terminale ti ha svuotato così tanto la coppia vuol dire che l'originale è un bel tappo. Non vedo l'ora di cambiarlo anche io....magari con qualcosa di meno casinista del larini però Big Grin

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
NC LE
  Cita messaggio
Stasera dal gommista ho fatto una sgasata piena in folle fino a 5000.
spettacolare...nella guida normale purtroppo fa solo casino. Se tiri le marce invece...
  Cita messaggio
Ragazzi sono riuscito a registrare un po' meglio il suono. Martedì faccio fare i dB killer. Intanto godetevi questo.

Avevo provato anche a registrare in cabina, ma non è venuto bene: le frequenze basse facevano abbassare di brutto il livello di guadagno della telecamerina.
Ho provato a fare un po' di correzione colore e montaggio, ma non ho il tempo per curarlo meglio (c'è anche un problema nell'impostazione del frame rate... mi si è sputtanato).

Smile

http://www.youtube.com/watch?v=O0Tk-ufO2J4
  Cita messaggio
ammazza che bordello, si sente a 500 metri di distanza, devo ripensare attentamente alla questione scarico, volevo mettere PPE long tube e Single Street ma temo di dover riconsiderare tutta la faccenda....
  Cita messaggio
Vedremo coi dB killer... Ho paura di perdere la bellezza del suono.. Vedremo Smile
  Cita messaggio
Certo c'è il suono è spettacolare..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Collettore 4-2-1 vs 4-1 RWD 8 1,024 05-03-2024, 10:18
Ultimo messaggio: RWD
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 2,164 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 9,780 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NB FL] Collettore aspirazione nbfl sport onlyLSDoil 5 4,256 09-02-2018, 20:09
Ultimo messaggio: onlyLSDoil
  Diametro collettore scarico originale ricky92 6 2,925 03-01-2017, 10:55
Ultimo messaggio: ricky92
  collettore NA su NB chryferio 3 1,679 17-03-2015, 15:00
Ultimo messaggio: Toretto
  sostituito collettore scarico e centrale help! g1useppe 9 3,524 30-12-2014, 20:35
Ultimo messaggio: Mr.Rogers
  L’ennesima modifica alla marmitta. SANCES70 10 3,134 13-12-2014, 11:54
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  I.L. midpipe 200 celle jeby 17 3,982 06-08-2014, 11:53
Ultimo messaggio: jeby
  quale collettore 4-2-1 compatibile con 90 cv del `97 ? James Bond 6 1,935 09-07-2014, 08:16
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)