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Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione
Io con il solo remus e valvole aperte ho una maledetta risonanza che non ho ancora avuto il tempo di risolvere con del neoprene o similare..penso che il problema rimangano le frequenze basse

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Grazie progitto! Sarebbe di grande aiuto!!!

Domani posto anche le foto del mio!
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Ascanio, quanto ti hanno preso per il lavoro sul centrale?
Da chi sei andato?

Se riesco monto anche io la prossima settimana...

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Sotto casa. Mecca-preparatore. Lui può solo saldare a filo, non a TIG. A me non importava fare un lavoro di fino. Mi aveva preventivato 60, alla fine pagato 80 perchè ha dovuto rifare la curva a valle del cat. Non ha fatto curve ma angoli di tubo dritto.

Da qualcun'altro avrei probabilmente speso la stessa cifra per un lavoro a TIG con curve fatte bene, ma alla fine uno deve fare i conti anche con la logistica... Di giorno devo presentarmi in ufficio Smile
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Ma hai tagliato l'originale e poi rifatto la curva per via della lunghezza diversa del silenziatore?

Perché a me han chiesto circa 90€ solo per il taglia incolla del cat e mi sembra un po' tanto per due saldature


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No allora il fatto è che il cat originale ha una flangia storta. Non è su un tubo ideale dritto ma esce ad angolo.
Per sostituirlo devi aggiungere del tubo, al l'angolo. Oppure prendi un cat con la stessa coformazione.
cmq il cat originale non è granché restrittivo. Saranno a stento 400 celle.
Devo dire che gli scoppietti adesso sono più "definiti" ma non ne fa più di prima, nè tanto più forti.
Secondo me è proprio il silenziatore centrale originale che lavora tanto, ma male.

con il nuovo Magnaflow c'è ancora la risonanza a 2300 giri ma è sparita quella a 3300!

cmq si ho fatto fare taglia e cuci.
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A ***** direi che ho perso qualcosina in basso, guadagnato qualcosa ai medi. In alto mi sembra invariata.
Sempre a ***** penso che il finale originale mi dia qualcosina in più come prestazioni rispetto al Larini con i dB killer.
Quello che sto comprendendo da questa esperienza è cosa fa o non fa prestazioni.
Il finale non cambia una ceppa. E alla fine se chiedi a un preparatore ti cofermerà che tante volte il finale originale non tappa pur essendo molto silenzioso: il problema di solito è il collettore e il tubo del centrale (ma nel caso della miata questo è già ben dimensionato).

a questo punto mi faccio fare la mappa col finale stock. Vediamo come cambia il rendimento così Smile
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non diciamo bagianate:chessygrin:
un silenziatore diretto rispetto ad uno a camere come l'originale non cambia???
certo se uno vuole 10cv non e' il terminale che deve cambiare, ma ripeto provate a farvi fare un terminale diretto provatela per bene e poi mi dite!!!
sicurmente il sound sara' mooolto piu' forte e magari non fara' per voi, ma per piacere basta con questi luoghi comuni dove si dice che il terminale non serve a niente. Soprattutto uno strozzato come il nostro!!!
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Io non parlo di tempi sul giro, ma di differenze sensibili su strada. A me il terminale non ha fatto differenza, anzi l'ho sentita leggermente più lenta. Poi che sia un'impressione data dal fatto che il bordello allucinante ti fa inconsciamente aspettare prestazioni da lamborghini ci sta.

Ovvio che qualcosa cambia, ma in termini pratici su strada lo trovo un incremento inavvertibile.
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Non cambia con le strozzature che gli hai fatto dbkiller o anche da libero?
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