This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione
Io con il solo remus e valvole aperte ho una maledetta risonanza che non ho ancora avuto il tempo di risolvere con del neoprene o similare..penso che il problema rimangano le frequenze basse

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
Grazie progitto! Sarebbe di grande aiuto!!!

Domani posto anche le foto del mio!
  Cita messaggio
Ascanio, quanto ti hanno preso per il lavoro sul centrale?
Da chi sei andato?

Se riesco monto anche io la prossima settimana...

EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
Sotto casa. Mecca-preparatore. Lui può solo saldare a filo, non a TIG. A me non importava fare un lavoro di fino. Mi aveva preventivato 60, alla fine pagato 80 perchè ha dovuto rifare la curva a valle del cat. Non ha fatto curve ma angoli di tubo dritto.

Da qualcun'altro avrei probabilmente speso la stessa cifra per un lavoro a TIG con curve fatte bene, ma alla fine uno deve fare i conti anche con la logistica... Di giorno devo presentarmi in ufficio Smile
  Cita messaggio
Ma hai tagliato l'originale e poi rifatto la curva per via della lunghezza diversa del silenziatore?

Perché a me han chiesto circa 90€ solo per il taglia incolla del cat e mi sembra un po' tanto per due saldature

Cita messaggio
No allora il fatto è che il cat originale ha una flangia storta. Non è su un tubo ideale dritto ma esce ad angolo.
Per sostituirlo devi aggiungere del tubo, al l'angolo. Oppure prendi un cat con la stessa coformazione.
cmq il cat originale non è granché restrittivo. Saranno a stento 400 celle.
Devo dire che gli scoppietti adesso sono più "definiti" ma non ne fa più di prima, nè tanto più forti.
Secondo me è proprio il silenziatore centrale originale che lavora tanto, ma male.

con il nuovo Magnaflow c'è ancora la risonanza a 2300 giri ma è sparita quella a 3300!

cmq si ho fatto fare taglia e cuci.
  Cita messaggio
A ***** direi che ho perso qualcosina in basso, guadagnato qualcosa ai medi. In alto mi sembra invariata.
Sempre a ***** penso che il finale originale mi dia qualcosina in più come prestazioni rispetto al Larini con i dB killer.
Quello che sto comprendendo da questa esperienza è cosa fa o non fa prestazioni.
Il finale non cambia una ceppa. E alla fine se chiedi a un preparatore ti cofermerà che tante volte il finale originale non tappa pur essendo molto silenzioso: il problema di solito è il collettore e il tubo del centrale (ma nel caso della miata questo è già ben dimensionato).

a questo punto mi faccio fare la mappa col finale stock. Vediamo come cambia il rendimento così Smile
  Cita messaggio
non diciamo bagianate:chessygrin:
un silenziatore diretto rispetto ad uno a camere come l'originale non cambia???
certo se uno vuole 10cv non e' il terminale che deve cambiare, ma ripeto provate a farvi fare un terminale diretto provatela per bene e poi mi dite!!!
sicurmente il sound sara' mooolto piu' forte e magari non fara' per voi, ma per piacere basta con questi luoghi comuni dove si dice che il terminale non serve a niente. Soprattutto uno strozzato come il nostro!!!
  Cita messaggio
Io non parlo di tempi sul giro, ma di differenze sensibili su strada. A me il terminale non ha fatto differenza, anzi l'ho sentita leggermente più lenta. Poi che sia un'impressione data dal fatto che il bordello allucinante ti fa inconsciamente aspettare prestazioni da lamborghini ci sta.

Ovvio che qualcosa cambia, ma in termini pratici su strada lo trovo un incremento inavvertibile.
  Cita messaggio
Non cambia con le strozzature che gli hai fatto dbkiller o anche da libero?
  Cita messaggio