This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio nuovo assetto è terminato
tomotto Ha scritto:Scatola di sterzo meno demoltiplicata...

Inviato mediante supercazzola prematurata a destra

Si fa?
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Ragazzi, bello bello ma...
... non esistono modifiche volte a rendere lo sterzo un poco più diretto?

In quanto a precisione ci siamo, me con questo assetto mi manca qualcosa nel feeling con lo sterzo..
potresti provare modificando il caster per avere uno sterzo un po' più duro
ricorda che però dovrai accompagnarlo maggiormente per farlo tornare dritto
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Ragazzi, bello bello ma...
... non esistono modifiche volte a rendere lo sterzo un poco più diretto?

In quanto a precisione ci siamo, ma con questo assetto mi manca qualcosa nel feeling con lo sterzo..

ti basterebbe un volante più piccolo...so che ne vendono anche con l' airbag incluso
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Sarebbe un'idea cambiate volante..

Non è che sia troppo morbido, è che
non lo trovo più all'altezza del resto dell'assetto... è diventato una specie di collo di bottiglia.

L'auto rolla poco o nulla, non beccheggia, è piantata a terra, e quando sterzi con decisione la posizione delle tue mani non rispecchia
il raggio di curva che hai impostato. Bisogna eccedere.
Ma l'auto poi non perdona e risponde come un fulmine...quindi è difficile tenere sempre con precisione conto
della discrepanza...
  Cita messaggio
[FONT=verdana]allora una modifica del genere potrebbe fare al caso tuo, quando misi il volante da 300 all' inizio ero un pò intimidito dalla risposta rapida...ora se metto le mani anche su un 330 noto molto il maggior movimento richiesto...

tieni presente però che il volante si appesantisce abbastanza (a seconda del diametro ovviamente) e in manovra si nota molto

cmq credo che partendo dall' enorme volante standard dell'NC, già con un 350/340 potresti apprezzare una maggiore rapidità...
l' ideale però sarebbe poterlo provare prima ... un volante di quelli costicchia purtroppo
[/FONT]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:...non esistono modifiche volte a rendere lo sterzo un poco più diretto?..

C'è chi ha fatto una modifica,però non sò se ne vale la pena....

http://autospeed.com/cms/A_110778/article.html
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Ragazzi, bello bello ma...
... non esistono modifiche volte a rendere lo sterzo un poco più diretto?

In quanto a precisione ci siamo, ma con questo assetto mi manca qualcosa nel feeling con lo sterzo..

un volante piu' piccolo
  Cita messaggio
http://www.newmiata.com/vb/showthread.ph...-JPM-Wheel
  Cita messaggio
Erc viste le foto, davvero stupenda complimenti, proprio come la vorrei io...:oops:

Leggendo le pagine non mi è chiara una cosa, cosa sarebbe questo "corner balance"?

Regolazione dell'assetto sulle bilance? Se sì è tutto fuorchè inutile, in special modo con un assetto di questo calibro, però la presenza dei passeggeri (o solo guidatore a bordo) è d'obbligo altrimenti non avrebbe molto senso.
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:C'è chi ha fatto una modifica,però non sò se ne vale la pena....

http://autospeed.com/cms/A_110778/article.html

Non so nemmeno io... Di certo non lo farei io, e non saprei proprio chi lo farebbe Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 316 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 912 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 9,420 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,380 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,242 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 15,470 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,814 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,543 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,224 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,178 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)