Ricordatevi anche che AR in Jap vende UN SACCO (non scherzo!!!), quindi e' stato un bel colpo anche per Mazda.
Il target sara' low-cost IMHO. Quel che non mi piace e' che ho paura di vedere un diesel
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Redfury Ha scritto:Secondo me l'entry level alfa costerà al massimo 2 o 3000 euro in più dell'analogo modello mazda,poi non credo che si facciano troppi problemi sulla sovrapponibilità tanto le fanno tutte in giappone credo che mazda guadagnerà bene anche sulla vendita delle versioni alfa.
non penso....motori totalmente diversi come concetto e potenze. io una Duetto da meno di 4,00 mt non ce la vedo....considerato che Z4 è 4,25.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
MattMPS Ha scritto:non penso....motori totalmente diversi come concetto e potenze. io una Duetto da meno di 4,00 mt non ce la vedo....considerato che Z4 è 4,25.
Invece secondo me cambieranno solo motori e interni per il resto sarà un semplice ricarrozamento stile gpunto/mito.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
.SharK Ha scritto:Ricordatevi anche che AR in Jap vende UN SACCO (non scherzo!!!), quindi e' stato un bel colpo anche per Mazda.
Il target sara' low-cost IMHO. Quel che non mi piace e' che ho paura di vedere un diesel
mah, low cost non credo... io penso che la futura MX5 costerà più o meno come questa, fino al tetto dei 30 - 32 k€ massimo. L'Alfa, IMHO, partirà dai 35. Starà sotto Z4 come posizionamento, ma non troppo.
Per i diesel, non c'è da preoccuparsi, cosa ci potrebbero mettere sotto? Il V6 VM? secondo me non ci sta!
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
...E poi anche se ci montassero un diesel che ti frega? Basta non comprarla!!!!! :chessygrin:
Anche dell' Alfetta, della Giulia, della 75 e della 164 c'erano i diesel, ma non e' che se ne vedessero e vedessero in quantita' industriale.
Certo e' che se sui benza mettono motori improponibili per il nostro mercato o dei polmoni tipo un 3,6 v6 americano o un 2,4 benzina di origine Chrysler (come su quel cesso di Flavia che poi e' una 200c cabrio passata per il chirurgo plastico ubriaco) beh, onestamente preferisco vederla con il 2.0 mjet!!!!
Penso che la ND e la futura spider Alfa abbiano un collocamento nel settore inferiore alla Z4.
Per due motivi principali:
Uno per il tanto chiaccherarto downsizing,
due perchè con la NC Mazda ha portato troppo in alto il livello naturale dello spider economico a cui Mx-5 è sempre appartenuta.
Tempo fa era trapelato di un motore 1.4 turbo, ricordate?
:happy:
Matsuda Ha scritto:Penso che la ND e la futura spider Alfa abbiano un collocamento nel settore inferiore alla Z4.
Per due motivi principali:
Uno per il tanto chiaccherarto downsizing,
due perchè con la NC Mazda ha portato troppo in alto il livello naturale dello spider economico a cui Mx-5 è sempre appartenuta.
Tempo fa era trapelato di un motore 1.4 turbo, ricordate?
:happy:
Mah....sono molto dubbioso.
Concordo su una sensibile differenza di prezzo fra il modello AR e quello Mazda (altrimenti sarei curioso di vedere quante ND venderanno in Italia
:haha, ma sono sicuro che la versione AR (se mai la cosa andrà in porto e non credo) sarà proposta poco sotto Z4, come storicamente si è sempre fatto sia per 916 che per 964. Dovrebbero scendere di target proprio ora che avrebbero trovato una base DECISAMENTE di impronta sportiva?
Un po'improbabile a mio avviso, secondo me partirà da non meno di 33-35...
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
i motori ipotizzati in uno degli articoli che avevo postato, si sanno gia' per la versione Alfa: 1.4 da 135 o 175 CV e 1.8 da 280, ovviamente tutti turbo.