This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non vuole proprio saperne di partire!!!!
#71
Si, infatti il crankshaft per NA non esiste.
  Cita messaggio
#72
Cioè la na ha un sensore per la fasatura (quello sull'albero a cammes) ma non ha un sensore numero giri? E come rileverebbe tale dato?

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#73
siete sicuri che non ci sia il crank angle sensor? A me sembra proprio che ci sia...
  Cita messaggio
#74
E' possibile montare la centralina di una versione USA?

[FONT=Verdana]
[/FONT]
  Cita messaggio
#75
Hitman Ha scritto:E' possibile montare la centralina di una versione USA?

Aggiungo a questa domanda, è possibile che l'antifurto sia stato rimosso in modalita ancora attiva, cioe ancora con il blocco antifurto inserito e il conseguente taglio di corrente? magari dico una cretinata, ma ormai le sto provando tutte....

[FONT=Verdana]
[/FONT]
  Cita messaggio
#76
Sinceramente non so come funzioni quell'antifurto, ma teoricamente dovrebbe essere proprio l'antifurto stesso a tagliare la corrente.. se togli l'antifurto il problema non si pone..
Parlo da inesperto..
  Cita messaggio
#77
Se togli l'antifurto e stop l'auto non parte del tutto. Sulla NA l'ho semplicemente disattivato xché dava problemi ma per la rimozione devo passare da un elettrauto xché ci sono un monte di fili da scollegare e non saprei da che parte iniziare. Staccando lo spinotto l'auto non parte.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#78
L'NA 1800 ha il sensore "sull'albero motore" sulla mia na 1800 e' successo piu' o meno la stessa cosa, si e' fermata all'improvviso ogni tanto partiva ma poi si fermava e non partiva. sostituiti cavi / bobine niente da fare alla fine cambio del sensore sopra citato (purtroppo assai costoso circa 380 euro ) e finalmente macchina perfettamente funzionante.

saluti a tutti
MAZDA MX5 1800 C.C. 130 CV ANNO 1994 (NA)
  Cita messaggio
#79
L'unico che ha è stato cambiato. Non è quello

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#80
.SharK Ha scritto:L'unico che ha è stato cambiato. Non è quello

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Possibile che era ciucco pure l'altro? eppure teoricamente era funzionante:cry2:

[FONT=Verdana]
[/FONT]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Il minimo non vuole saperne EnzoCal 27 10,815 30-06-2020, 13:51
Ultimo messaggio: EnzoCal
  La Miata non vuole andare... ambrofili 25 5,491 19-10-2013, 17:58
Ultimo messaggio: ambrofili
  Fatica a partire smarty 5 1,476 18-05-2009, 18:59
Ultimo messaggio: Guest



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)