Vash87 Ha scritto:mi sono espresso male.
Prendo in esempio la na di namrocko
Namrocko se non sbaglio monta i 15 sulla sua na.
Volevo sapere se secondo voi questa scelta è stata dettata da un motivo tecnico oppure dal semplice fatto che gli piacevano i rota RB
A questo punto voi mi risponderete "chiedilo direttamente a lui" ma questa mia domanda può essere generalizzata un pò a tutte le auto, sia quelle che escono dalle case produttrici con una determinata grandezza e raggio gomme sia a quelle in cui il proprietario (come nel caso di nam) sostituisce il set di gomme con uno di grandezza differente.
Leggendo la risposta di elwood che parla di "auto di media potenza" devo presumere che uno dei criteri è appunto la potenza dell'auto, l'altro criterio dovrebbe essere la moda del momento e l'altro i costi, ma non penso che siano i soli.
Ma soprattutto, penso (e spero) che ci sia un calcolo o qualcosa del genere perchè altrimenti non si capisce il motivo di mettere delle ruote con raggio 17 e gomma 195 (o 205) sotto una fiat 500 per esempio
Nam ha bisogno anche di una spalla che non lo trascini verso il guardrail del ring
i 14" son fighi e perfetti per la potenza dell' NA, ma ad alte velocità o monti un semislick spalla di marmo..o risultano troppo poco precisi...
il 15" è un ottimo compromesso tra precisione e tenuta (col 16" le buche son salti) con gomme stradali
sulle TA il discorso è prettamente estetico, l' impronta a terra al posteriore dovrebbe essere minore (in base alla distribuzione dei pesi) ma si ovvia abbassandone la pressione...se vedi hanno dei freni posteriori ridicoli le 500 :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)