This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 4.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] my miata e my little tuscany
Alberto T Ha scritto:Esattamente, Karlitos ce l'ha portata con 178 cv e noi gliel'abbiamo ridata con 189 e spicci.

Tranne la rimozione della seconda sonda lambda, la ricollocazione di una tubazione dell'Aem CAI ed un'aggiustatina all'assetto (ma non c'entra nulla con le prestazioni del motore), non abbiamo toccato nulla a livello "hardware".

Wink

Quindi circa un 6% con la sola mappatura, non è poco direi, evidentemente il motore ha il potenziale per sfruttare bene le piccole modifiche apportate... Smile
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Rinnovo i complimenti a Karlitos... più che altro bisogna rinnovarli ad AlbertoT Big Grin... e al suo "collaboratore" che ho conosciuto di persona... anni e anni fa... già all epoca ero rimasto a bocca aperta sulla professionalità.. e visti i risultati raggiunti... devo dire che nn è cambiato per nulla! Con ekutec si possono sempre swiccciare le mappe con il pulsante dello sbrinatore??? altra domanda... ora quindi si può usare il dashdisplay ecutek? è un bellisssssimo aggeggggino!!!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
Garrett85 Ha scritto:Rinnovo i complimenti a Karlitos... più che altro bisogna rinnovarli ad AlbertoT Big Grin... e al suo "collaboratore" che ho conosciuto di persona... anni e anni fa... già all epoca ero rimasto a bocca aperta sulla professionalità.. e visti i risultati raggiunti... devo dire che nn è cambiato per nulla! Con ekutec si possono sempre swiccciare le mappe con il pulsante dello sbrinatore??? altra domanda... ora quindi si può usare il dashdisplay ecutek? è un bellisssssimo aggeggggino!!!

pare che il dashdisplay non si riesca più a trovare in giro....almeno a leggere i subarettari

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Ma e' vera la voce secondo cui gli avete tolto gli scoppiettii in rilascio?

Oppure e' lui che non trova la combinazione giusta dei tasti del cruise?? Big Grin
Attualmente sulla karlitos's mobile non c'è race-rom, quindi gira sempre e solo con la nostra mappa per 95Ron.

Gli scoppiettii non li abbiamo "tolti" volutamente, ma è una conseguenza della carburazione: prima scoppiava parecchio in alcune zone proprio perchè era magrissima (oltre Lambda 1,0 a volte), ora che è giusta ne fa molti meno ed in generale il rumore è cambiato.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Garrett85 Ha scritto:Rinnovo i complimenti a Karlitos... più che altro bisogna rinnovarli ad AlbertoT Big Grin... e al suo "collaboratore" che ho conosciuto di persona... anni e anni fa... già all epoca ero rimasto a bocca aperta sulla professionalità.. e visti i risultati raggiunti... devo dire che nn è cambiato per nulla! Con ekutec si possono sempre swiccciare le mappe con il pulsante dello sbrinatore??? altra domanda... ora quindi si può usare il dashdisplay ecutek? è un bellisssssimo aggeggggino!!!
Se state parlando del Delta Dash che forniva Ecutek una volta, ora credo proprio sia fuori produzione.

In ogni caso non ne vado matto: è (era) un semplice visualizzatore di parametri, cosa che ormai si fa con 1000 aggeggi analoghi (anche con i cellulari + obd Bluetooth).

Le uniche features carine che aveva, secondo me, erano lo shift light programmabile ed un paio di output per il water spray...quest'ultimo utile solo sulle vetture con intercooler, a noi non serve ad una mazza.

Ciao!

Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]28042[/ATTACH] addio bagaglio! eri solo un peso morto.... :giggle:

Allegati Anteprime

- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:pare che il dashdisplay non si riesca più a trovare in giro....almeno a leggere i subarettari

infatti mi risulta non sia piu' a catalogo.
Tra l'altro mi sembrava come impostazione simile allo Scangauge.
  Cita messaggio
Alberto T Ha scritto:i correttivi associati al livello carburante.

Poi, di questo ancora non avevo mai avuto notizia: di cosa si tratta esattamente ? (Se e' coperto da "non-disclosure agreement", comprendo e rispetto : zip : )
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:infatti mi risulta non sia piu' a catalogo.
Tra l'altro mi sembrava come impostazione simile allo Scangauge.
Assolutamente mooolto simile allo scan-gauge2, ma con qualche funzioncina in più...nulla di che.

Cita messaggio
Flex Ha scritto:Poi, di questo ancora non avevo mai avuto notizia: di cosa si tratta esattamente ? (Se e' coperto da "non-disclosure agreement", comprendo e rispetto : zip : )
Molto semplice: la mappa stock presenta anche dei correttivi (che agiscono prevalentemente sulla farfalla) in base al livello carburante, da un quarto in giù la macchina va parecchio meno.

Nessuno si è mai accorto che le NC in riserva non vanno una mazza?

Next step: togliere fisicamente le mezze farfalle e tutto il sistema di attuazione ad esse collegato, disabilitando tutto in ecu e rimappando, come sui motori Jdm.

Ma io non vi ho detto nulla.

Big Grin

Cita messaggio