Alberto T Ha scritto:Esattamente, Karlitos ce l'ha portata con 178 cv e noi gliel'abbiamo ridata con 189 e spicci.
Tranne la rimozione della seconda sonda lambda, la ricollocazione di una tubazione dell'Aem CAI ed un'aggiustatina all'assetto (ma non c'entra nulla con le prestazioni del motore), non abbiamo toccato nulla a livello "hardware".
Quindi circa un 6% con la sola mappatura, non è poco direi, evidentemente il motore ha il potenziale per sfruttare bene le piccole modifiche apportate...
Rinnovo i complimenti a Karlitos... più che altro bisogna rinnovarli ad AlbertoT ... e al suo "collaboratore" che ho conosciuto di persona... anni e anni fa... già all epoca ero rimasto a bocca aperta sulla professionalità.. e visti i risultati raggiunti... devo dire che nn è cambiato per nulla! Con ekutec si possono sempre swiccciare le mappe con il pulsante dello sbrinatore??? altra domanda... ora quindi si può usare il dashdisplay ecutek? è un bellisssssimo aggeggggino!!!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
Garrett85 Ha scritto:Rinnovo i complimenti a Karlitos... più che altro bisogna rinnovarli ad AlbertoT ... e al suo "collaboratore" che ho conosciuto di persona... anni e anni fa... già all epoca ero rimasto a bocca aperta sulla professionalità.. e visti i risultati raggiunti... devo dire che nn è cambiato per nulla! Con ekutec si possono sempre swiccciare le mappe con il pulsante dello sbrinatore??? altra domanda... ora quindi si può usare il dashdisplay ecutek? è un bellisssssimo aggeggggino!!!
pare che il dashdisplay non si riesca più a trovare in giro....almeno a leggere i subarettari
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Gagio Ha scritto:Ma e' vera la voce secondo cui gli avete tolto gli scoppiettii in rilascio?
Oppure e' lui che non trova la combinazione giusta dei tasti del cruise??
Attualmente sulla karlitos's mobile non c'è race-rom, quindi gira sempre e solo con la nostra mappa per 95Ron.
Gli scoppiettii non li abbiamo "tolti" volutamente, ma è una conseguenza della carburazione: prima scoppiava parecchio in alcune zone proprio perchè era magrissima (oltre Lambda 1,0 a volte), ora che è giusta ne fa molti meno ed in generale il rumore è cambiato.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Garrett85 Ha scritto:Rinnovo i complimenti a Karlitos... più che altro bisogna rinnovarli ad AlbertoT ... e al suo "collaboratore" che ho conosciuto di persona... anni e anni fa... già all epoca ero rimasto a bocca aperta sulla professionalità.. e visti i risultati raggiunti... devo dire che nn è cambiato per nulla! Con ekutec si possono sempre swiccciare le mappe con il pulsante dello sbrinatore??? altra domanda... ora quindi si può usare il dashdisplay ecutek? è un bellisssssimo aggeggggino!!!
Se state parlando del Delta Dash che forniva Ecutek una volta, ora credo proprio sia fuori produzione.
In ogni caso non ne vado matto: è (era) un semplice visualizzatore di parametri, cosa che ormai si fa con 1000 aggeggi analoghi (anche con i cellulari + obd Bluetooth).
Le uniche features carine che aveva, secondo me, erano lo shift light programmabile ed un paio di output per il water spray...quest'ultimo utile solo sulle vetture con intercooler, a noi non serve ad una mazza.
Ciao!
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Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Alberto T Ha scritto:i correttivi associati al livello carburante.
Poi, di questo ancora non avevo mai avuto notizia: di cosa si tratta esattamente ? (Se e' coperto da "non-disclosure agreement", comprendo e rispetto : zip : )
Flex Ha scritto:Poi, di questo ancora non avevo mai avuto notizia: di cosa si tratta esattamente ? (Se e' coperto da "non-disclosure agreement", comprendo e rispetto : zip : )
Molto semplice: la mappa stock presenta anche dei correttivi (che agiscono prevalentemente sulla farfalla) in base al livello carburante, da un quarto in giù la macchina va parecchio meno.
Nessuno si è mai accorto che le NC in riserva non vanno una mazza?
Next step: togliere fisicamente le mezze farfalle e tutto il sistema di attuazione ad esse collegato, disabilitando tutto in ecu e rimappando, come sui motori Jdm.
Ma io non vi ho detto nulla.
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