This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 4.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] my miata e my little tuscany
Mazza quanta roba... altro che scimmie!!!
Per evitare stragi famigliari io proporrei ai moderatori di limitare l'accesso a questo post... Smile
Una volta all'anno, in concomitanza con gli ultimi euro della tredicesima..
P.s. complimenti!! Wink
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Karlitos, vuoi un consiglio? Dopo tutto il lavoro e che hai fatto prendi anche una coppia di pulegge regolabili per la distribuzione!

Hai fatto il banco, hai fatto la testa, rifai la mappa....non dico di cambiare anche le camme (che sono quello che realmente fa prendere cavalli in un aspirato), ma almeno rifasarle e poi raccordare con la mappa io lo farei. Riesci a prendere qualcosa in piu', cambi erogazione, accordi tutto ed il costo a questo punto e' irrisorio.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
la nc è a catena di distrubuzione fly, e poi abbiamo fatto interventi di contorno sono stato io a non voler stravolgere il mototre! fidati che viene un buon lavoro
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
MI fido, mi fido ;-)

PS: il fatto che sia a catena non preclude il montaggio di pulegge regolabili: dovranno essere apposite, ma si puo' fare (sempre che esistano in commercio, senno' devi modificare le pulegge originali). Le alfa le avevano gia' negli anni '50 e sono arrivati con lo stesso sistema fino al '94/'95 ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:MI fido, mi fido ;-)

PS: il fatto che sia a catena non preclude il montaggio di pulegge regolabili: dovranno essere apposite, ma si puo' fare (sempre che esistano in commercio, senno' devi modificare le pulegge originali). Le alfa le avevano gia' negli anni '50 e sono arrivati con lo stesso sistema fino al '94/'95 ;-)

Perchè inventarsi cose assurde quando basta premere due fantastici tasti al pc per fare ciò?! :oops:

L'Nc ha già di serie una buona fasatura variabile elettronicamente; anche se solamente in aspirazione...basta ed avanza!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
NOn ricordavo che l' NC avesse la fasatura variabile.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:NOn ricordavo che l' NC avesse la fasatura variabile.

Solo il motore 2.0
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Alberto T Ha scritto:Perchè inventarsi cose assurde quando basta premere due fantastici tasti al pc per fare ciò?! :oops:

L'Nc ha già di serie una buona fasatura variabile elettronicamente; anche se solamente in aspirazione...basta ed avanza!
Alberto mi hai tolto le parole di bocca.
Con il motore mzr si possono fare grandi cose senza complicarsi la vita
  Cita messaggio
Orientativamente cosa ci si puo' aspettare a livello di potenza da un 2.0 preparato su cui non si interviene a livello di camme?

Chiedo per pura curiosita'...non ho esperienze su 'sti motori. Ad es. so che la versione USA ha 10cv in piu' di quella europea, pero' e' Euro2 invece che Euro4/5, quindi credo che lì piu' che su catalizzatore (forse) e mappa piu' di tanto non sia stato fatto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
tra i 25 e i 35 cv a mio modesto parere! poi correggetemi se ho detto una castroneria
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 4,832 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 9,240 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 131,057 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 11,050 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,813 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 92,497 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 7,081 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 7,469 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 59,291 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata vinzolo 116 41,001 02-12-2018, 01:07
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 64 Ospite(i)