Buongiorno
In estate o quando fa molto caldo dopo un po di coda oppure in presenza di una bella salita (e' successo anche in autostrada in salita a 100 km ) alla mia mx5 1600 nb del 2000 aumenta la temperatura e non di poco tanto che sono sono costretto a fermarmi per non fare esplodere il radiatore.Ho cambiato il radiatore (non in alluminio),la ventola,tutti i tubi perche' ho pensato che magari ci fosse una perdita,ho fatto mettere turafalle,ho cambiato termostato ed ho portato piu' e piu' volte la macchina dal meccanico per farla controllare , ma niente.Non ha trovato nulla.La messa anche in pressione a freddo per controllare eventuali crepature.Abbiamo pensato alla guarnizione della testa ma non e' nemmeno quella.
Per favore vi viene in mente qualcosa altro?
Avevo pensato di mettere termostato 71 gradi e doppia ventola ma non so se risolvo il vero problema,forse lo attenuo.
In estate o quando fa molto caldo dopo un po di coda oppure in presenza di una bella salita (e' successo anche in autostrada in salita a 100 km ) alla mia mx5 1600 nb del 2000 aumenta la temperatura e non di poco tanto che sono sono costretto a fermarmi per non fare esplodere il radiatore.Ho cambiato il radiatore (non in alluminio),la ventola,tutti i tubi perche' ho pensato che magari ci fosse una perdita,ho fatto mettere turafalle,ho cambiato termostato ed ho portato piu' e piu' volte la macchina dal meccanico per farla controllare , ma niente.Non ha trovato nulla.La messa anche in pressione a freddo per controllare eventuali crepature.Abbiamo pensato alla guarnizione della testa ma non e' nemmeno quella.
Per favore vi viene in mente qualcosa altro?
Avevo pensato di mettere termostato 71 gradi e doppia ventola ma non so se risolvo il vero problema,forse lo attenuo.