This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
need torque
Dangerfield78 Ha scritto:Diciamo che per ogni step che aggiungi avresti potuto prendere probabilmente un modello diverso. Secondo me mettere sti soldi in bella mostra non è il modo migliore di affrontare la cosa...anche perchè se ci pensi un pò di più ti viene da piangere.

Se hai fatto la scelta di prendere ques'auto e modificarla devi mettere da subito in conto che ci vogliono un botto di soldi per avere una resa minima. Che già detto così sembra una ficata! :chessygrin:

Dopo il pippasermone, se è tua intenzione di rimanere con un 1.6, la prima spesa da fare per avere un risultato immediato ed apprezzabile è quella di passare a un 6marce ed un torsen... in un'occasione del genere potresti valutare anche l'idea di cambiare la frizione (se messa proprio male) o di mettere un volano alleggerito come ti è stato già consigliato.


non voglio scatenare ancora delle polemiche ma, secondo me, è vero che spendere 2 0 3 mila euro in modifiche si fa prima a cambiare macchina ma....il 1.8 alla fine della fiera è ancora quel cancello Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
A mio parere spendere sui 2000mila euro (che al giorno d'oggi non sono nulla per fare qualsiasi cosa) su una macchina che piace, e che come la nostra ha un fascino imperituro, con degli interni tutto sommato decenti anche rapportati alle auto dei giorni nostri non è poi tanto stupido.
Chiaro che con 2000mila euro non diventerà un missile... però perchè non farlo per chi ne ha voglia?! Il mio post, a mio avviso, è uno spunto per il thread interessante che concretizza il tanto parlare che è stato fatto.

Per quanto riguarda ME io sono innamorato della Mx5 tanto quanto dell'S2000 e sicuramente, piuttosto che snaturare il nostro polmoncino mi prenderei quest'ultima con aggiunta di circa 10mila euro (per un modello ben messo con kilometraggio relativamente basso). Vado già in pista (e in strada purtroppo con modalità simili) in moto... nessun'auto da lo stesso senso di velocità e potere e lo ben so!
Poi, signori, eccetto per i pistaioli dove comunque l'Mx5 rimane si divertente ma non poi così appagante... dove 'azzo andate in mezzo al traffico su ste strade demmerd'?! Smile
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:io dopo un periodo di odio profondo sto iniziando a riapprezzarla....se entro la primavera non ricevo un offerta seria per venderla la tengo e appena ho soldi mi piacerebbe gpl + volumetrico.
detto da me che cambio idea ogni 36 minuti..... Big Grin

p.s. cmq appena sono scese le temperature veramente sembra di avere 20cv in più...un alternativa potrebbe essere smetterla di usarla in estate XD

OT, c'è un ragazzo che vende un gioiellino vtec, e vuole un'mx-5 1.6...gli ho detto di scriverti Wink se la prendi avanzo un giro !! :chessygrin: fine OT
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
le auto che prenderesti, al posto di "mettere mano" al motore dell'mx risultano ingestibili per costi fissi, assicurazione e bollo. se dobbiamo sparare *****, per il gusto di farlo è un conto ma se dobbiamo vedere se il value for the money è corretto è un altro conto.

se paragonate l'mx5 all'elise o alla s2000 vuol dire che il giardinaggio è più consono come argomento, perchè di auto non se capisce una minchia. la spompa mx5 va paragonata a mgf-mgtf o alla barchetta o all'mr2, se la trovate quest'ultima. il paragone è impietoso, non serve un tester per farlo.

l'mgf-tf, se non ti esplode mentre spingi, cercate hgf su internet e vedrete, ha una dinamica oscena, sospensioni hydragas, nel caso della f, che non sanno manco tenere dritta la macchina, freni che sono all'altezza di una twingo, ah il motore, vero! ho provato le "pari grado" e anche se hanno quei cavalli in più da libretto, non si sentono ne in accelerazione ne in allungo.

la barchetta, vabbè sto sparando sulla croce rossa, telaio della vecchia punto, motore lancia che rompe il variatore di fase regolarmente, capote che non ha senso(provate a metterla e occhio a non tagliarla). dinamicamente è una fogna, e mi dispiace paragonare l'ultima dimora di onorevoli stronzi a un mezzo che dovrebbe conoscere solo la misericordia della pressa.

l'mr2, non pervenuta. per davvero. non ne hanno vendute, parlo del 1,8 aspirato ultimo tipo. non so giudicarle ma non posso dire altro.


eccovele le concorrenti del nostro polmone asfittico. sono queste, le elise, s2000 e roba simile, basta anche vedere le quotazioni dell'usato, sono un'altra categoria e parlo anche di bollo e assicurazione. quindi prima di dire che non va un *****, sta macchina, impariamo a guidarla in alto, senza rischio di hgf, o in città senza il rumore di un variatore partito... poi diremo che vanno piano. a me ci sono voluti quasi 4 anni e ora sul polmone sto mettendo un volumetrico.
  Cita messaggio
Quotone carpiato con doppio avvitamento!

(Difficoltà a fondo scala)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:le auto che prenderesti, al posto di "mettere mano" al motore dell'mx risultano ingestibili per costi fissi, assicurazione e bollo. se dobbiamo sparare *****, per il gusto di farlo è un conto ma se dobbiamo vedere se il value for the money è corretto è un altro conto.

se paragonate l'mx5 all'elise o alla s2000 vuol dire che il giardinaggio è più consono come argomento, perchè di auto non se capisce una minchia. la spompa mx5 va paragonata a mgf-mgtf o alla barchetta o all'mr2, se la trovate quest'ultima. il paragone è impietoso, non serve un tester per farlo.

l'mgf-tf, se non ti esplode mentre spingi, cercate hgf su internet e vedrete, ha una dinamica oscena, sospensioni hydragas, nel caso della f, che non sanno manco tenere dritta la macchina, freni che sono all'altezza di una twingo, ah il motore, vero! ho provato le "pari grado" e anche se hanno quei cavalli in più da libretto, non si sentono ne in accelerazione ne in allungo.

la barchetta, vabbè sto sparando sulla croce rossa, telaio della vecchia punto, motore lancia che rompe il variatore di fase regolarmente, capote che non ha senso(provate a metterla e occhio a non tagliarla). dinamicamente è una fogna, e mi dispiace paragonare l'ultima dimora di onorevoli stronzi a un mezzo che dovrebbe conoscere solo la misericordia della pressa.

l'mr2, non pervenuta. per davvero. non ne hanno vendute, parlo del 1,8 aspirato ultimo tipo. non so giudicarle ma non posso dire altro.


eccovele le concorrenti del nostro polmone asfittico. sono queste, le elise, s2000 e roba simile, basta anche vedere le quotazioni dell'usato, sono un'altra categoria e parlo anche di bollo e assicurazione. quindi prima di dire che non va un *****, sta macchina, impariamo a guidarla in alto, senza rischio di hgf, o in città senza il rumore di un variatore partito... poi diremo che vanno piano. a me ci sono voluti quasi 4 anni e ora sul polmone sto mettendo un volumetrico.

va beh, questa è da appendere, e rileggere ogni volta qualcuno nutra dubbi sul valore delle nostre auto.

cioz05, tu lo devi stampare a carattere 48 ed appendertelo sopra al letto, tipo crocifisso...

:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
I variatori saltavano sulle Barchette dei primi anni, poi pare abbiano sostemato il problema. C'è chi sostiene che sistemata a dovere a livello di assetto non sia male nella guida sportiva...mai guidata.
L'mr2 ha una linea orrenda, e la brutta fama di Boxster dei poveri, presa a martellate..ne ho guidata una una volta, leggera, bella spinta, superiore ad un'NB 1800..purtroppo il bagagliaio non esiste, è frammentato in 3 o 4 piccolissimi vani sparsi qua e là e le plastiche degli interni sono di qualità yaris prima serie.
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:non voglio scatenare ancora delle polemiche ma, secondo me, è vero che spendere 2 0 3 mila euro in modifiche si fa prima a cambiare macchina ma....il 1.8 alla fine della fiera è ancora quel cancello Big Grin



mah, sarà ma fuori dalla pista io mi trovo benissimo col 1.8...


edit:


discorso barchetta: io ho avuto per anni la punto hgt (il 1.8 €1, prima serie con acceleratore meccanico), il problema del variatore lo avevo e si sente solo accendendola, poi l'olio va in pressione e smette di suonare, nella barchetta poi era un problema solo della prima serie poi hanno risolto... se il telaio della barchetta sia lo stesso della punto 188 non lo so, ma garantisco che con una punto come la mia un'mx5 originale non mi sarebbe mai stata appresso nel misto, era troppo facile gestirla al limite ed il limite era davvero molto alto... ma la barchetta pare andasse un pò meno
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
La MR2 personalmente mi piace, poi è "a motore centrale"....

Da guidare non ho idea di come sia, quanto ad interni non è che le nostre siano delle bentley.....sempre jappo sono, IMHO
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:La MR2 personalmente mi piace, poi è "a motore centrale"....

Da guidare non ho idea di come sia, quanto ad interni non è che le nostre siano delle bentley.....sempre jappo sono, IMHO

Sì certo ma tra coetanee (mr2 ed nbfl) c'è un abisso come design e qualità.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Engine torque damper, foto e impressioni marvel 16 5,925 11-02-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)