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need torque
http://allegro.pl/1999-mx-5-nb-242km-280...51719.html ecco la soluzione xD
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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Sodapop Ha scritto:Anche io mi trovavo "male" motoristicamente parlando,la yaris ts che avevo nun la vedeva proprio la mazda,ma in nessuna marcia,e anche di tenuta dava quel più di sicurezza.
O.o
Diamoci all'ippica e meglio .cit
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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condivido molto di quello che scrive cioz, ma vorrei fare alcuni appunti. il b6 nasce come motore sovralimentato, nella 323, messu sul miata è ovviamente decompresso, come ogni sovralimentato a cui levi turbo o compressore. va guidato come le auto "vecchie" quindi sparandolo in alto, e i consumi salgono. normale. a questo punto ci sta un bel ma, bello grosso, essendo decompresso, e studiato per e sovralimentazioni, se lo tieni aspirato hai un motore che è moooolto più affidabile, in quanto pensato in origine per uno stress diverso, più grosso.

la mia auto con il suo umile b6, che nei suoi 180.000 km è stato molto strapazzato (pista prima, assai e raduni, sempre) tuttora è sereno, poco consumo d'olio (circa 100 grammi ogni cambio olio) e zero di liquido.

adesso piscia olio ma solo perchè dopo avergli fatto la distribuzione non ho cambiato il paraolio dell'albero motore, ma li sono io che sono *****.

se avessi avuto un serie k, un honda lsi, motori molto più prestanti, avresti avuto la stessa durata?
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un anno fa esatto quando scrivevo che nella cesana sestriere un range sport diesel mi aveva piantato al palo sopratutto nel dritto erano spuntati come sempre pilotoni, professori e tecnici bordo pista.

per fare delle belle prestazioni con un 1.6 bisogna avere capacità non comuni: parlo non per sentito dire o per aver letto, MA PER AVER VISTO, che è l'unica cosa che conta guarda un pò anche in quest'era di internet, youtube e go pro.

Chi ho visto andare secco con questa macchina sono 2 persone:

Gyu 71, che avrà anche un 115 preparato, quel che volete, ma intanto è uno che SA guidare e quindi sa colmare le lacune motoristiche con esperienza

Nemesis, semplicemente perchè stacca il cervello.

io non ho nessuna delle due componenti, per cui non posso non appoggiare il pensiero sincero di cioz.

Ma tutti gli altri, a parte alex zanardi che ho scoperto essere un utente competente e che merita sempre di essere letto, perchè non riempiono il challenge con i loro 1.6? perchè non ho visto nessuno di loro a spa o al ring? dite tutti che è molto economica, che mantenerla è uno scherzetto, poi invece se si parla di pista: eh ma no costa...è un casino...e ma come faccio poi....

quando il nostro 1.6 ha l'unico vantaggio che se le usi da stronzo in strada o in pista o cerchi solo parcheggio consuma sempre nella stessa maniera (a parte i casi in cui fanno i 14-15 al litro, ma quelli credo vadano in giro con un albero maestro e una vela attaccatta come nella celebre pubblicità del q8)
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Sbaaaaaaaaaaaam!!!!!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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Grazie Axet per avermi definito competente, ma ci tengo a precisare che non mi considero un professore e nenche un pilota,
aggiungo che fino a 12 anni fa correvo sui Kart, e sicome mio fratello era più veloce mi diceva che per cronometrare il sottoscritto, era necessario un calendario.

penso che tu abbia spiegato alla perfezione il concetto di guida che richiede la Nb per essere sfruttata, con gli esempi di Gyu e Nemesis.
ma Ciox e Fabiolus se ho capito bene vorrebbero quelle prestazioni con una guida tranquilla e rilassata, che però solo un turbo nafta, ti può offrire.

per quanto riguarda la pista, io non sono mai stato al ring, spa ecc. anzi esordirò con la prima pistata dopo 12 anni di astinenza a Cremona, e solo dopo saprò dire se sono in grado di usare la Mx a livelli soddisfacienti o penosi.
preciso che io quando guido che sia montagna pista o qualsiasi altra cosa non spengo mai il cervello, questo perchè voglio sempre essere consapevole di ciò che faccio, e voglio tornare a casa con le mie gambe, ho già un omonimo che le a perse.

@ Ciox alcuni post indietro dicevi che insieme alla distribuzione il mecca ti ha fatto una fasatura per i medi, sai di quanti gradi ha variato?
non ricordo dove ma ho spiegato in un'altra discussione, come ho variato la fastura del mio, e vi assicuro che da 4700 a 6800 non ci sono vuoti o cali di prestazioni.


ora chi ha una Mx che viene sverniciata da una panda, può fare un semplicissimo controllo,
prendere un mattone, ha motore spento metterlo sull'accelleratore aprire il cofano e controllare che la farfalla sia tutta aperta, può capitare che il cavo si allenti e quindi a pedale in fondo, la farfalla non e aperta.
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axet Ha scritto:un anno fa esatto quando scrivevo che nella cesana sestriere un range sport diesel mi aveva piantato al palo sopratutto nel dritto erano spuntati come sempre pilotoni, professori e tecnici bordo pista.

per fare delle belle prestazioni con un 1.6 bisogna avere capacità non comuni: parlo non per sentito dire o per aver letto, MA PER AVER VISTO, che è l'unica cosa che conta guarda un pò anche in quest'era di internet, youtube e go pro.

Chi ho visto andare secco con questa macchina sono 2 persone:

Gyu 71, che avrà anche un 115 preparato, quel che volete, ma intanto è uno che SA guidare e quindi sa colmare le lacune motoristiche con esperienza

Nemesis, semplicemente perchè stacca il cervello.

io non ho nessuna delle due componenti, per cui non posso non appoggiare il pensiero sincero di cioz.

Ma tutti gli altri, a parte alex zanardi che ho scoperto essere un utente competente e che merita sempre di essere letto, perchè non riempiono il challenge con i loro 1.6? perchè non ho visto nessuno di loro a spa o al ring? dite tutti che è molto economica, che mantenerla è uno scherzetto, poi invece se si parla di pista: eh ma no costa...è un casino...e ma come faccio poi....

quando il nostro 1.6 ha l'unico vantaggio che se le usi da stronzo in strada o in pista o cerchi solo parcheggio consuma sempre nella stessa maniera (a parte i casi in cui fanno i 14-15 al litro, ma quelli credo vadano in giro con un albero maestro e una vela attaccatta come nella celebre pubblicità del q8)

Magico ma io vado pianino?!?!... :-(

Hahahah


http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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axet Ha scritto:un anno fa esatto quando scrivevo che nella cesana sestriere un range sport diesel mi aveva piantato al palo sopratutto nel dritto erano spuntati come sempre pilotoni, professori e tecnici bordo pista.

per fare delle belle prestazioni con un 1.6 bisogna avere capacità non comuni: parlo non per sentito dire o per aver letto, MA PER AVER VISTO, che è l'unica cosa che conta guarda un pò anche in quest'era di internet, youtube e go pro.

Chi ho visto andare secco con questa macchina sono 2 persone:

Gyu 71, che avrà anche un 115 preparato, quel che volete, ma intanto è uno che SA guidare e quindi sa colmare le lacune motoristiche con esperienza

Nemesis, semplicemente perchè stacca il cervello.

io non ho nessuna delle due componenti, per cui non posso non appoggiare il pensiero sincero di cioz.

Ma tutti gli altri, a parte alex zanardi che ho scoperto essere un utente competente e che merita sempre di essere letto, perchè non riempiono il challenge con i loro 1.6? perchè non ho visto nessuno di loro a spa o al ring? dite tutti che è molto economica, che mantenerla è uno scherzetto, poi invece se si parla di pista: eh ma no costa...è un casino...e ma come faccio poi....

quando il nostro 1.6 ha l'unico vantaggio che se le usi da stronzo in strada o in pista o cerchi solo parcheggio consuma sempre nella stessa maniera (a parte i casi in cui fanno i 14-15 al litro, ma quelli credo vadano in giro con un albero maestro e una vela attaccatta come nella celebre pubblicità del q8)

per me è una questione semplice, per partecipare al challenge mi dovrei fare minimo 2000 km a tappa. spa e il nurbur sono in programma ma sono mancate le giuste coincidenze. Pista? in sicilia quando si gira a pergusa un miata c'è sempre minimo. io non giro da due anetti a causa di una polizza sulla vita che a lavoro mi sono dovuto fare.

diciamoci la verità, il 99% delle persone la compra perchè è bella, costa poco, è particolare. non è un fulmine ma nemmeno lentissima a patto che tu sappia guidare e purtroppo le auto moderne, che a 3500 giri hanno limitatore, stanno facendo disimparare le persone su come si guida. non ci vuole un gyu71 o altri serve solo una cosa: "spingere" e vedi che cammina.
ma ovviamente rispetto a un naftone che fa 20 a litro, è comodo, non ti rompe le palle se devi gestire situazioni ci pensa lui è diverso.

il vero problema è di solito che chi guida non sa su cosa poggia il *****.
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-PEWO- Ha scritto:Magico ma io vado pianino?!?!... :-(

Hahahah


Www.pewolab.it

hai una guida molto diversa come ti spiegavo al ring da gli esempi che portato su prima.

diciamo che il tuo è un modo quasi più "scenografico", con una guida molto più nervosa e cattiva, però nelle varie gite e raduni, quello che ho visto fare a neme non l'ho mai praticamente visto fare a nessun altro 1.6 (che non è un celebrare sue particolari doti, tutt'altro, come prima specificato)
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Doppiaeffe Ha scritto:per me è una questione semplice, per partecipare al challenge mi dovrei fare minimo 2000 km a tappa. spa e il nurbur sono in programma ma sono mancate le giuste coincidenze. Pista? in sicilia quando si gira a pergusa un miata c'è sempre minimo. io non giro da due anetti a causa di una polizza sulla vita che a lavoro mi sono dovuto fare.

diciamoci la verità, il 99% delle persone la compra perchè è bella, costa poco, è particolare. non è un fulmine ma nemmeno lentissima a patto che tu sappia guidare e purtroppo le auto moderne, che a 3500 giri hanno limitatore, stanno facendo disimparare le persone su come si guida. non ci vuole un gyu71 o altri serve solo una cosa: "spingere" e vedi che cammina.
ma ovviamente rispetto a un naftone che fa 20 a litro, è comodo, non ti rompe le palle se devi gestire situazioni ci pensa lui è diverso.

il vero problema è di solito che chi guida non sa su cosa poggia il *****.

la prima data del challenge era a vallelunga che penso sia quella a più portata di mano del campionato

alla fine del tour estivo credo che il conta km della sport di omer contasse 2700 km in più, i cui tracciati sono stati raggiunti e percorsi in un arco di tempo di 4 giorni circa.

se per motivi assicurativi, lavorativi o di salute uno è impossibilitato a tale "sport" chiaramente il discorso viene invalidato a priori
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